|
|
| A Roccanova "Grottino al Chiaro di Luna" nelle Cantine De Biase |
|---|
1/08/2024 | Il 14 e il 21 agosto si svolgerà l'evento (su prenotazione) "Grottino al Chiaro di Luna", con inizio alle ore 19:00, presso i suggestivi vigneti delle Cantine De Biase a Roccanova.
L'evento inizierà con un Pic-Nic tra i vigneti, dove sarà possibile godere di un'atmosfera magica sotto la luce della luna. Un'occasione perfetta per rilassarsi e immergersi nella tranquillità della campagna lucana, degustando prelibatezze locali.
La serata proseguirà con danze tradizionali lucane, guidate dai talentuosi Cristina Cosentino e Vittorio Mobilio. Sarete coinvolti nei ritmi avvolgenti delle danze popolari, che vi faranno sentire parte della cultura e delle tradizioni del luogo.
Un altro momento emozionante della serata sarà la proiezione del toccante cortometraggio "Minuccio e Cuncett", una storia d'amore raccontata con maestria da Antonio Cranco e Carmela Bulfaro. Un'esperienza cinematografica sotto il cielo stellato che vi lascerà senza fiato.
L'evento si arricchirà ulteriormente con le straordinarie illustrazioni di Arabella, alias Serena Brancati. Con la sua ironia irresistibile e il suo talento, Arabella saprà conquistarvi e farvi sorridere, aggiungendo un tocco di magia alla serata.
Per prenotare, potete contattare le Cantine De Biase via email a cantinedebiase@gmail.com o tramite WhatsApp ai numeri 348 4580264 o 348 2581730. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/04/2026 - Scadono il 30 maggio i termini per partecipare all’11° Premio Letterario Nazionale “Il Sorriso”
Scadono il 30 maggio 2026 i termini per l’invio delle opere all’11ª edizione del Premio Letterario Nazionale “Poesia a Chiaromonte”, promosso dall’Associazione Onlus IL SORRISO in collaborazione con la casa editrice Editrice Montedit.
Il concorso, senza fini di lucr...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - San Severino Lucano: ripartono le attività dell’orto sinergico “Vitale” tra inclusione, natura e comunità
Nel Parco Nazionale del Pollino, Geoparco UNESCO, a San Severino Lucano riprendono le attività dell’orto sinergico familiare “Vitale” a Mezzana Torre, che coinvolge minori migranti e cittadini locali. Dopo tre mesi di laboratori teorici, il progetto torna sul ...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - Debutta il progetto editoriale per raccontare ai bambini il Pollino
Condividendo gli stessi valori e la stessa visione — fare rete, valorizzare il territorio e sensibilizzare le nuove generazioni — per Catasta, l'impresa sociale che gestisce l'hub turistico del Pollino a Campotenese e il welcome point del Parco Archeologico di...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - Pisticci. Radici di libertà, il manifesto di Daniela Quinto per l’81° anniversario della Liberazione
Il Comune di Pisticci rinnova la tradizione avviata nel 2022 con un’opera originale dedicata alla Festa della Liberazione
Pisticci, 20 aprile 2026 – Il Comune di Pisticci presenta il manifesto celebrativo realizzato in occasione dell’81° anniversario ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|