|
|
| A Roccanova "Grottino al Chiaro di Luna" nelle Cantine De Biase |
|---|
1/08/2024 | Il 14 e il 21 agosto si svolgerà l'evento (su prenotazione) "Grottino al Chiaro di Luna", con inizio alle ore 19:00, presso i suggestivi vigneti delle Cantine De Biase a Roccanova.
L'evento inizierà con un Pic-Nic tra i vigneti, dove sarà possibile godere di un'atmosfera magica sotto la luce della luna. Un'occasione perfetta per rilassarsi e immergersi nella tranquillità della campagna lucana, degustando prelibatezze locali.
La serata proseguirà con danze tradizionali lucane, guidate dai talentuosi Cristina Cosentino e Vittorio Mobilio. Sarete coinvolti nei ritmi avvolgenti delle danze popolari, che vi faranno sentire parte della cultura e delle tradizioni del luogo.
Un altro momento emozionante della serata sarà la proiezione del toccante cortometraggio "Minuccio e Cuncett", una storia d'amore raccontata con maestria da Antonio Cranco e Carmela Bulfaro. Un'esperienza cinematografica sotto il cielo stellato che vi lascerà senza fiato.
L'evento si arricchirà ulteriormente con le straordinarie illustrazioni di Arabella, alias Serena Brancati. Con la sua ironia irresistibile e il suo talento, Arabella saprà conquistarvi e farvi sorridere, aggiungendo un tocco di magia alla serata.
Per prenotare, potete contattare le Cantine De Biase via email a cantinedebiase@gmail.com o tramite WhatsApp ai numeri 348 4580264 o 348 2581730. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/01/2026 - A Matera il romanzo “Agosto” di Rocco Infantino
Il romanzo “Agosto. Il mese delle foglie che cadono” di Rocco Infantino, pubblicato dalla casa editrice Edigrafema, verrà presentato a Matera venerdì 9 gennaio, alle ore 18.00, nella libreria Mondadori, in piazza Vittorio Veneto. Dialogheranno con l'autore le giornaliste Bea...-->continua |
|
|
|
|
7/01/2026 - A S. Severino Lucano in viaggio con Babbo Natale, grazie a Medihospes
Si prenda un pomeriggio d’inverno, il 04 Gennaio e ci si rechi in un piccolo paese all’estremo sud della Basilicata, S. Severino Lucano.
Arrivati in una piazzetta, chiamata Largo Francesco Leo, sarà possibile ammirare la slitta di Babbo Natale, con le sue...-->continua |
|
|
|
|
7/01/2026 - Tre appuntamenti di "Devoti in devozione" a Matera dal 9 all'11 gennaio
“Nessun uomo è un’isola”: nasce da questa consapevolezza la conversazione a più voci sulla solitudine che si svolgerà venerdì 9 gennaio alle ore 18.00 nella Chiesa di Madonna delle Virtù Nuova a Matera, nel cuore del Sasso Barisano. A partire dal libro “La sol...-->continua |
|
|
|
|
7/01/2026 - Il Calendario dell’Esercito agli alunni di Pecorone
Gli alunni della pluriclasse terza, quarta e quinta della Scuola Primaria di Pecorone ricevono in dono il Calendario dell’Esercito Italiano. Quest’anno il gradito pensiero è stato inviato dal Tenente Colonnello Luigi Izzo Capo Sezione Reclutamento e Forze di C...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|