HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Roccanova "Grottino al Chiaro di Luna" nelle Cantine De Biase

1/08/2024

Il 14 e il 21 agosto si svolgerà l'evento (su prenotazione) "Grottino al Chiaro di Luna", con inizio alle ore 19:00, presso i suggestivi vigneti delle Cantine De Biase a Roccanova.
L'evento inizierà con un Pic-Nic tra i vigneti, dove sarà possibile godere di un'atmosfera magica sotto la luce della luna. Un'occasione perfetta per rilassarsi e immergersi nella tranquillità della campagna lucana, degustando prelibatezze locali.

La serata proseguirà con danze tradizionali lucane, guidate dai talentuosi Cristina Cosentino e Vittorio Mobilio. Sarete coinvolti nei ritmi avvolgenti delle danze popolari, che vi faranno sentire parte della cultura e delle tradizioni del luogo.

Un altro momento emozionante della serata sarà la proiezione del toccante cortometraggio "Minuccio e Cuncett", una storia d'amore raccontata con maestria da Antonio Cranco e Carmela Bulfaro. Un'esperienza cinematografica sotto il cielo stellato che vi lascerà senza fiato.
L'evento si arricchirà ulteriormente con le straordinarie illustrazioni di Arabella, alias Serena Brancati. Con la sua ironia irresistibile e il suo talento, Arabella saprà conquistarvi e farvi sorridere, aggiungendo un tocco di magia alla serata.
Per prenotare, potete contattare le Cantine De Biase via email a cantinedebiase@gmail.com o tramite WhatsApp ai numeri 348 4580264 o 348 2581730.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2026 - Calabrese secondo a Eplibriamoci, menzione per Caputo

La Basilicata vince il secondo posto al concorso nazionale Eplibriamoci sul tema lotta al bullismo e cyberbullismo con l'alunno Salvatore Calabrese della Terza C della scuola secondaria di primo grado "Ferrara" di Melfi e una menzione per la sezione opera inedita assegnata a...-->continua

7/05/2026 - Salvatore Brindisi trionfa al Certamen di Rionero in Vulture

Una giornata all'insegna del talento e dell'orgoglio per la comunità scolastica di Melfi. Il 7 maggio 2026 segna un traguardo di prestigio per l’I.C. Ferrara-Marottoli, grazie alla premiazione dell’alunno Salvatore Brindisi (classe 3C) in occasione del rinomat...-->continua

7/05/2026 - Il contributo della Basilicata nella nascita del sistema di Protezione civile

La ricorrenza dei 50 anni dal terremoto del Friuli-Venezia Giulia (06 maggio 1976) segna un momento di passaggio fondamentale nella storia delle emergenze in Italia. Se l’evento friulano pose le basi per la gestione dei soccorsi, è nel 1980, in occasione del ...-->continua

7/05/2026 - Nicole Pia D’Arino vola a Centro Nazionale Studi Leopardiani: rappresenterà la Basilicata al IX ''Premio Leopardi''

Sarà Nicole Pia D’Arino, studentessa della V A del Liceo classico “Isabella Morra” di Senise (PZ), a rappresentare la Basilicata nella prova nazionale della IX edizione del “Premio Leopardi” per le Scuole medie superiori, che si terrà il prossimo 1° giugno a R...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo