|
|
| Medihospes: 'Splash Party' |
|---|
31/07/2024 | Il Sai di Senise in collaborazione con la Pro Loco Senise APS, propone l’iniziativa “SPLASH PARTY”. Lo spazio esterno adiacente la struttura, già rivalutato e ripristinato grazie anche al premio ricevuto a seguito del conseguimento del terzo premio per la partecipazione al Concorso il Borgo dei presepi, diventerà la cornice ideale per organizzare varie attività di giochi d’acqua.
Il nostro intento è stato quello di accogliere il piacere dimostrato dai bambini e dalle bambine, nel loro agire con l'acqua, organizzando delle occasioni di gioco mirate a favorirne la conoscenza, a comprendere l'importanza che ha nella loro vita come in quella di tutti noi, a sperimentare le proprietà, i diversi e possibili utilizzi e ad osservarne caratteristiche e trasformazioni.
I giochi d’acqua promuovono il problem solving e aiutano a sviluppare concetti scientifici e matematici; sono adatti allo sviluppo dei bambini di ogni condizione fisica, età, lingua, genere e cultura.
Sarà possibile partecipare nelle due giornate previste (31 Luglio e 02 Agosto) dalle 10:00 alle 12:00 presso il centro SAI di Senise gestito dalla cooperativa MEDIHOSPES. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/05/2026 - “I Lucani nel Mondo”, Lagonegro abbraccia le proprie radici
LAGONEGRO – Il Centro Sociale di Lagonegro è stato il prestigioso palcoscenico della seconda giornata dedicata ai “Lucani nel Mondo”, una manifestazione intensa ed emozionante che ha saputo unire cultura, tradizioni, testimonianze di vita e senso di appartenenza. L’evento, p...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - La "Tavola Lucana" a Potenza il 27 e 28 maggio presso il Museo Provinciale
L’Associazione Palazzo Glinni di Acerenza annuncia la partecipazione della celebre “Tavola Lucana”, il ritratto attribuito a Leonardo da Vinci e da anni al centro di studi e approfondimenti internazionali, alla Biennale d’Arte Moderna in programma a Potenza il...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - L'Istituto Comprensivo ''Ferrara-Marottoli'' di Melfi vince il concorso ''Il giornalino scolastico.''
L’Istituto Comprensivo Ferrara Marottoli di Melfi conquista un importante riconoscimento al concorso “Il Giornalino Scolastico” grazie al progetto “CLICK”, realizzato dagli alunni della classe 1D della scuola secondaria di primo grado. Un giornalino digitale d...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Santiago, il sogno che si fa vita
Ci sono momenti nella vita che possono essere compresi unicamente vivendoli e, la nascita di un figlio, ne rappresenta uno degli esempi più lampanti. Soprattutto quando è il desiderio più grande di una coppia.
Di Carlo Marsico abbiamo raccontato tante avve...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|