HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pignola in Blues 2024,dal 19 al 21 Luglio

19/07/2024

Musica, emozioni e buon cibo, la magia del blues torna a Pignola per la XXVIII edizione del tanto atteso "Pignola in Blues", che si terrà dal 19 al 21 luglio. L’evento, ormai un appuntamento fisso per gli amanti della musica live, promette tre giorni di performance indimenticabili e un'atmosfera carica di energia. Anche quest'anno, il festival vedrà sul palco artisti di fama internazionale che sapranno conquistare il pubblico con le loro esibizioni coinvolgenti..
La XXVIII edizione della manifestazione è un evento che promette di portare un'esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di musica blues. Organizzato dall'associazione culturale "Cross Roads", è diventato uno degli appuntamenti più attesi dell'estate musicale italiana per gli appassionati del genere e non solo, conquistati dal livello sempre crescente degli artisti, dall’accoglienza e dalla bellezza del territorio pignolese e lucano in generale.
Il programma del festival vedrà la partecipazione di artisti blues di fama internazionale e nazionale, offrendo tre giorni di concerti che spaziano dalle sonorità blues più pure ai nuovi suoni contemporanei.
Tra gli artisti in cartellone quest'anno, si esibiranno sei band nelle consuete tre serate del terzo fine settimana di luglio. Tutti i concerti si svolgeranno a partire dalle ore 21:00 nella Piazza Nuova all’ingresso del paese e saranno come sempre ad ingresso gratuito.
Venerdì 19, la serata di apertura vedrà l'esibizione di Mino Lionetti & The Shuffle’s Brother seguiti da Southern Avenue; sabato 20 sarà la volta di Gabriel Delta e Will Wilde. Chiuderanno domenica 21 Go Go Gozzilla e gran finale con Tommy Castro and The Painkillers. L’intero evento sarà in diretta su toberadio.com.
Oltre alle performance musicali, il festival offrirà un'ampia gamma di attività collaterali per garantire un'esperienza completa. I partecipanti potranno godere di prodotti gastronomici con specialità locali e aggirarsi e farea cquisti tra gli stand di gadget e artigianato.
Per ulteriori informazioni, foto e curiosità è possibile visitare il sito ufficiale del festival www.pignolainblues.it. o la pagine Facebook e Instagram "Cross Roads Pignola in Blues".




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/07/2026 - Papillons: musica e teatro per l'infanzia nell'estate di Monticchio

Tredici appuntamenti tra teatro, musica e narrazione, per avvicinare bambine, bambini e famiglie all’arte, alla natura e alla scoperta di sé. È la nuova edizione di “Papillons”, rassegna di musica e teatro per l’infanzia a cura di Bolle di Musica e Associazione Vulcanica nel...-->continua

10/07/2026 - Ad Avigliano la Notte Rossa dell'Avis

Sabato 18 luglio, la suggestiva cornice di Piazza Aviglianesi nel Mondo ospiterà la XVI Edizione della "Notte Rossa 2026", l'attesissimo evento estivo promosso dall'AVIS Comunale di Avigliano "Angelo Vito Vaccaro" O.d.v.
L'iniziativa, patrocinata dal Comun...-->continua

10/07/2026 - Il Parco della Grancia si accende tra musica e comicità

Il Parco della Grancia a Brindisi Montagna si prepara ad accogliere
due serate all'insegna dello spettacolo e dell'intrattenimento, in
programma sabato 11 e domenica 12 luglio. Il fine settimana si aprirà
sabato 11 luglio con “Bauli Free Che Voce!”...-->continua

10/07/2026 - UN Tourism, Castelsaraceno tra i borghi selezionati

“Dal cuore della Basilicata ai vertici del turismo mondiale. La candidatura di Castelsaraceno al riconoscimento di Best Tourism Villages 2026 delle Nazioni Unite è un bellissimo traguardo per la comunità locale ed è motivo d'orgoglio di un’intera regione che v...-->continua

E NEWS













WEB TV

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,

6/07/2026 - Ciao Renato!

6/07/2026 - Ciao Renato!

6/07/2026 - Spaccio di droga nel Materano, sette misure cautelari quattro ai domiciliari

6/07/2026 - Spaccio di droga nel Materano, sette misure cautelari quattro ai domiciliari

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo