HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pignola in Blues 2024,dal 19 al 21 Luglio

19/07/2024

Musica, emozioni e buon cibo, la magia del blues torna a Pignola per la XXVIII edizione del tanto atteso "Pignola in Blues", che si terrà dal 19 al 21 luglio. L’evento, ormai un appuntamento fisso per gli amanti della musica live, promette tre giorni di performance indimenticabili e un'atmosfera carica di energia. Anche quest'anno, il festival vedrà sul palco artisti di fama internazionale che sapranno conquistare il pubblico con le loro esibizioni coinvolgenti..
La XXVIII edizione della manifestazione è un evento che promette di portare un'esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di musica blues. Organizzato dall'associazione culturale "Cross Roads", è diventato uno degli appuntamenti più attesi dell'estate musicale italiana per gli appassionati del genere e non solo, conquistati dal livello sempre crescente degli artisti, dall’accoglienza e dalla bellezza del territorio pignolese e lucano in generale.
Il programma del festival vedrà la partecipazione di artisti blues di fama internazionale e nazionale, offrendo tre giorni di concerti che spaziano dalle sonorità blues più pure ai nuovi suoni contemporanei.
Tra gli artisti in cartellone quest'anno, si esibiranno sei band nelle consuete tre serate del terzo fine settimana di luglio. Tutti i concerti si svolgeranno a partire dalle ore 21:00 nella Piazza Nuova all’ingresso del paese e saranno come sempre ad ingresso gratuito.
Venerdì 19, la serata di apertura vedrà l'esibizione di Mino Lionetti & The Shuffle’s Brother seguiti da Southern Avenue; sabato 20 sarà la volta di Gabriel Delta e Will Wilde. Chiuderanno domenica 21 Go Go Gozzilla e gran finale con Tommy Castro and The Painkillers. L’intero evento sarà in diretta su toberadio.com.
Oltre alle performance musicali, il festival offrirà un'ampia gamma di attività collaterali per garantire un'esperienza completa. I partecipanti potranno godere di prodotti gastronomici con specialità locali e aggirarsi e farea cquisti tra gli stand di gadget e artigianato.
Per ulteriori informazioni, foto e curiosità è possibile visitare il sito ufficiale del festival www.pignolainblues.it. o la pagine Facebook e Instagram "Cross Roads Pignola in Blues".




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/06/2026 - Matera, conto alla rovescia per la Festa della Bruna 2026

Matera va in volata verso il 2 luglio, data in cui celebrerà il suo Capodanno: la Festa della Madonna della Bruna.
Il taglio del nastro simbolico è avvenuto con la Cerimonia di Apertura della Festa della Bruna numero 637, venerdì 12 giugno alle 20.30, presso il Cineteatr...-->continua

13/06/2026 - A Venosa la magia del cinema incontra la musica: le grandi colonne sonore dal vivo per la Festa della Musica 2026

L’Accademia del SOL e la nota pagina social Italian Kings of the B's, in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale "M. Torelli" di Venosa (PZ) uniscono le forze per un evento multimediale unico.
In occasione della Festa della Musica 2026, il celeb...-->continua

13/06/2026 - Festa della Musica 2026, gli Amici della Musica del Lagonegrese inaugurano la stagione alle Cascate Capelli di Venere

In occasione della Festa della Musica 2026, gli Amici della Musica del Lagonegrese inaugurano la nuova stagione concertistica con un evento di grande valore artistico e simbolico, in programma domenica 21 giugno alle ore 18.00 presso la suggestiva Oasi Cascate...-->continua

12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento

Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente,...-->continua

E NEWS













WEB TV

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo