|
|
| Pignola in Blues 2024,dal 19 al 21 Luglio |
|---|
19/07/2024 | Musica, emozioni e buon cibo, la magia del blues torna a Pignola per la XXVIII edizione del tanto atteso "Pignola in Blues", che si terrà dal 19 al 21 luglio. L’evento, ormai un appuntamento fisso per gli amanti della musica live, promette tre giorni di performance indimenticabili e un'atmosfera carica di energia. Anche quest'anno, il festival vedrà sul palco artisti di fama internazionale che sapranno conquistare il pubblico con le loro esibizioni coinvolgenti..
La XXVIII edizione della manifestazione è un evento che promette di portare un'esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di musica blues. Organizzato dall'associazione culturale "Cross Roads", è diventato uno degli appuntamenti più attesi dell'estate musicale italiana per gli appassionati del genere e non solo, conquistati dal livello sempre crescente degli artisti, dall’accoglienza e dalla bellezza del territorio pignolese e lucano in generale.
Il programma del festival vedrà la partecipazione di artisti blues di fama internazionale e nazionale, offrendo tre giorni di concerti che spaziano dalle sonorità blues più pure ai nuovi suoni contemporanei.
Tra gli artisti in cartellone quest'anno, si esibiranno sei band nelle consuete tre serate del terzo fine settimana di luglio. Tutti i concerti si svolgeranno a partire dalle ore 21:00 nella Piazza Nuova all’ingresso del paese e saranno come sempre ad ingresso gratuito.
Venerdì 19, la serata di apertura vedrà l'esibizione di Mino Lionetti & The Shuffle’s Brother seguiti da Southern Avenue; sabato 20 sarà la volta di Gabriel Delta e Will Wilde. Chiuderanno domenica 21 Go Go Gozzilla e gran finale con Tommy Castro and The Painkillers. L’intero evento sarà in diretta su toberadio.com.
Oltre alle performance musicali, il festival offrirà un'ampia gamma di attività collaterali per garantire un'esperienza completa. I partecipanti potranno godere di prodotti gastronomici con specialità locali e aggirarsi e farea cquisti tra gli stand di gadget e artigianato.
Per ulteriori informazioni, foto e curiosità è possibile visitare il sito ufficiale del festival www.pignolainblues.it. o la pagine Facebook e Instagram "Cross Roads Pignola in Blues".
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/05/2026 - Progetto “Agri Hub Basilicata”, Avviso pubblico Alsia
C’è tempo fino al 21 maggio 2026, per le aziende agricole lucane interessate a partecipare alla manifestazione di interesse proposta nell’ambito del progetto “Agri Hub Basilicata” dell’Alsia, Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura, per la coltivazione di gir...-->continua |
|
|
|
|
12/05/2026 - Asma infantile, visite e spirometrie gratuite all’ospedale di Matera
Prevenzione e diagnosi precoce delle patologie respiratorie pediatriche al centro delle iniziative promosse dall’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera in occasione della Giornata mondiale dell’asma. La Pediatria e Neonatologia dell’ospedale materano aderisce...-->continua |
|
|
|
|
12/05/2026 - Alex Britti in Basilicata con “BrittinTour ’26”: il 18 agosto concerto a Ferrandina (MT)
Alex Britti è pronto per la prossima avventura dal vivo con BRITTINTOUR ’26 e annuncia oggi le prime 10 date outdoor per la stagione estiva. Un nuovo viaggio musicale che attraverserà tutta l’Italia, isole comprese, portando l’energia e il sound inconfondibile...-->continua |
|
|
|
|
12/05/2026 - Nasce la Fondazione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Potenza
Venerdì 22 maggio alle ore 17:30, nella sede dell’Ordine degli Architetti PPC di Potenza
(Viale G. Marconi n. 82, Sala “A. Costabile”), sarà presentata ufficialmente la Fondazione
degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provin...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|