|
|
| Luciano in moto da Ferrandina a Gadvos e ritorno |
|---|
16/07/2024 | Luciano Loizzo, con la sua inseparabile Guzzi Lodola 235 Gt del 1960, è pronto a cimentarsi in una nuova impresa. Dopo essere riuscito a realizzare il sogno di arrivare in solitaria fino a Capo Nord e lo scorso anno a Finisterre, punta dritto verso Gadvos. Un viaggio di circa 6600 Km, che lo porterà ad attraversare Turchia, Bulgaria, Serbia, Croazia e Slovenia, prima di raggiungere l’isolotto, a sud dell’isola di Creta, il punto più a sud della Grecia e dell’ Europa.
Luciano è partito da Ferrandina, portando con sé lo striscione con il nome della città che anche questa volta gli ha consegnato il sindaco Carmine Lisanti, davanti al palazzo municipale. Ad augurare buon viaggio a Luciano e al suo compagno di avventura Francesco Fiorini, componente del Moto Club di Crema, anche don Pierdomenico Di Candia.
Prima tappa per Loizzo in sella alla fedele Guzzi Lodola e Fiorini a un’Aermacchi 350 del 1970, è Bari. Dopo l’imbarco per Igoumenitsa, il percorso prevede 26 tappe, come da road map, e arrivo il 22 luglio a Gavdos. Rientro previsto a Ferrandina per il 10 agosto.
“Con volontà e determinazione, e se Dio vorrà, - dice Luciano Loizzo- anche quest’anno provo a realizzare quest’avventura, portando la mitica Guzzi insieme al nome del mio paese Ferrandina, nella parte più meridionale dell’Europa”. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/11/2025 - Apt: da domani Experience tour con 70 operatori internazionali in occasione del Roots- IN 2025
Prendono il via domani, 16 novembre due Experience tour dedicati ai buyers, selezionati da ENIT e provenienti da Argentina, Brasile, Australia, Canada, Stati Uniti e Messico in occasione di "Roots-IN", la Borsa Internazionale del Turismo delle Origini.
Og...-->continua |
|
|
|
|
15/11/2025 - Parolin inaugura il Centro di riabilitazione Giovanni Paolo I
L’11 Novembre il cardinale segretario di Stato ha benedetto la struttura nel quartiere di Roma sud est, La Romanina. L'invito al personale: "Accogliete, ascoltate e accompagnate sempre con il sorriso". La cerimonia di inaugurazione si è svolta presso l’ingress...-->continua |
|
|
|
|
15/11/2025 - Balvano . Simulazione di un’emergenza gestita dai ragazzi
La Scuola di Balvano, in collaborazione con l’Associazione Protezione Civile Balvano, organizza una significativa iniziativa formativa: “Simulazione di un’emergenza gestita dai ragazzi”, che si terrà martedì 18 novembre 2025 alle ore 9:30.
L’evento co...-->continua |
|
|
|
|
15/11/2025 - Giornata Mondiale del Diabete: dalla ricorrenza all’impegno quotidiano per prevenzione, cura e diritti dei pazienti
La Giornata Mondiale del Diabete, come ogni anno, si svolge il 14 Novembre, ma novembre è il mese dedicato alla Prevenzione del diabete, attraverso iniziative ed eventi che ne ricordano quanto necessaria ed opportuna sarebbe una più mirata attenzione da parte ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|