|
|
| Luciano in moto da Ferrandina a Gadvos e ritorno |
|---|
16/07/2024 | Luciano Loizzo, con la sua inseparabile Guzzi Lodola 235 Gt del 1960, è pronto a cimentarsi in una nuova impresa. Dopo essere riuscito a realizzare il sogno di arrivare in solitaria fino a Capo Nord e lo scorso anno a Finisterre, punta dritto verso Gadvos. Un viaggio di circa 6600 Km, che lo porterà ad attraversare Turchia, Bulgaria, Serbia, Croazia e Slovenia, prima di raggiungere l’isolotto, a sud dell’isola di Creta, il punto più a sud della Grecia e dell’ Europa.
Luciano è partito da Ferrandina, portando con sé lo striscione con il nome della città che anche questa volta gli ha consegnato il sindaco Carmine Lisanti, davanti al palazzo municipale. Ad augurare buon viaggio a Luciano e al suo compagno di avventura Francesco Fiorini, componente del Moto Club di Crema, anche don Pierdomenico Di Candia.
Prima tappa per Loizzo in sella alla fedele Guzzi Lodola e Fiorini a un’Aermacchi 350 del 1970, è Bari. Dopo l’imbarco per Igoumenitsa, il percorso prevede 26 tappe, come da road map, e arrivo il 22 luglio a Gavdos. Rientro previsto a Ferrandina per il 10 agosto.
“Con volontà e determinazione, e se Dio vorrà, - dice Luciano Loizzo- anche quest’anno provo a realizzare quest’avventura, portando la mitica Guzzi insieme al nome del mio paese Ferrandina, nella parte più meridionale dell’Europa”. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/01/2026 - Storie Parallele Film Festival: gli eventi del 2026
La IX edizione di Storie Parallele, il festival del cinema documentario prodotto da Fargo Produzioni e diretto dal regista Nicola Ragone con l'ausilio dei condirettori Giuseppe Ragone, Carmine Iuvone, Claudia Giannini e Carmine Cassino, si svolgerà a Salandra (MT) dal 10 al ...-->continua |
|
|
|
|
24/01/2026 - “Disunited Nations” al Teatro F. Stabile: il cinema dei diritti arriva a Potenza
Secondo appuntamento con la XIX edizione di “AltroCinemaPossibile, il cinema dei diritti”, martedi 27 gennaio presso il ridotto del Teatro F. Stabile di Potenza sarà proiettato Disunited Nations del documentarista francese Christophe Cotteret.
Il film...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Gli Stereo8 tornano con il nuovo singolo, ‘Confusa tra gli angeli’
‘Confusa tra gli angeli’ è il nuovo singolo degli ‘Stereo8’, una band che sta riscuotendo sempre più successo: “Lo abbiamo inciso da un anno, ma abbiamo aspettato il momento giusto per pubblicarlo e, a giudicare dai risultati, abbiamo scelto quello giusto”, ci...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Giornata della Memoria: Rotonda ricorda i 40 militari rotondesi deportati
E’ prevista per martedì 27 gennaio a Rotonda, in occasione della "Giornata della Memoria", la cerimonia di intitolazione del largo antistante il "Museo naturalistico e paleontologico" ai militari rotondesi internati nei campi di concentramento tedeschi. Un mo...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|