HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Vietri di Potenza: inaugurato il centro sportivo polivalente

14/07/2024

Partecipazione, emozione, applausi e una infrastruttura straordinaria. Una giornata storica a Vietri di Potenza, dove nella serata di venerdì è stata inaugurata la prima piscina comunale (Piscina del Sole), all’interno del centro sportivo polivalente che l’amministrazione comunale ha voluto realizzare in contrada Mosileo. Quello che per i vietresi, per anni, è stato un sogno, oggi è diventato realtà. In una location unica, realizzata una infrastruttura che ospita una piscina semi olimpionica (25 metri di lunghezza e 12,5 metri di larghezza). Annessa alla piscina c’è anche una vasca per i bambini, dotata di idromassaggio, di profondità 50 centimetri e dimensione 6 metri per 5.

Tanti vietresi che sin dal pomeriggio hanno affollato l’area, insieme a rappresentanti delle istituzioni civili e religiose e cittadini provenienti da paesi limitrofi e dal vicino salernitano.

Nell’area che ospita la piscina sono stati realizzati anche strutture per praticare altri sport come bocce, birilli, tiro con l’arco, freccette e tiro alla fune. Inoltre, collegata alla piscina, è stata realizzata una struttura atta all’accoglienza degli ospiti, di circa 200 mq ove, tra l’altro, sono stati predisposti spazi appositi per le docce e gli spogliatoi dei natanti. Annessa alla piscina è disponibile un’area camper e area pic nic. Nell’ambito del progetto, il Comune ha installato anche tavoli e panche in legno con postazioni barbecue.

“Abbiamo consegnato alla comunità vietrese – ha dichiarato il sindaco Christian Giordano - una nuova infrastruttura sociale, attesa da tanti anni; contestualmente abbiamo ricevuto forte l’abbraccio e il calore dei vietresi. Un’area in totale stato di degrado e abbandono oggi diventa il simbolo di una nuova rinascita per la comunità vietrese. Con l’inaugurazione di queste nuove opere i vietresi inizieranno a percepire a pieno il cambiamento. Siamo appena all’inizio, avanti tutta”.

Dopo il taglio del nastro e la benedizione con don Salvatore Dattero, Padre Tommaso Luongo e Padre Giuseppe Celli, il sindaco, con l’amministrazione comunale, ha tenuto una pubblica assemblea per fare il punto sul lavoro svolto e spiegare bene, anche alla presenza dei tecnici, come l’ing. Antonio Viggiano, quanto realizzato in contrada Mosileo. L’area da quasi mezzo secolo era abbandonata al degrado, dopo aver ospitato i terremotati del 1980. L’amministrazione comunale ha provveduto ad effettuare un importante intervento di riqualificazione riuscendo a recuperare e mettere a disposizione dei fruitori circa 3000 mq di verde naturale.

La piscina sarà inoltre fruibile 12 mesi all’anno grazie ad una copertura rimovibile già acquistata dal comune mediante l’utilizzo di un altro finanziamento intercettato dall’Amministrazione nel 2022. La serata si è conclusa con il brindisi insieme alla comunità e ad alcuni spettacoli, anche in acqua, e la chiusura con i fuochi piromusicali.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/04/2025 - Inaugurati locali del Servizio Immunotrasfusionale e dell’Endoscopia Digestiva

Questa mattina, presso l’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dei nuovi spazi dedicati al Servizio Immunotrasfusionale e all’Endoscopia Digestiva: due settori strategici dell’assistenza ospedaliera, che richiedono elev...-->continua

23/04/2025 - Lunedì, a partire dalle ore 9.30 in Piazza Regina delle Genti Lucane Viggiano

Lunedì 28 aprile, a partire dalle ore 9.30 in Piazza Regina delle Genti Lucane Viggiano si terrà il Giubileo delle Forze armate di Polizia e di sicurezza della Basilicata.
L’evento segnerà un nuovo capitolo di una lunga storia che vede le...-->continua

23/04/2025 - Paloma Herrera incanta Matera: la danza mondiale incontra i talenti di domani

Nella suggestiva Sala delle Arcate di Palazzo Lanfranchi, sede dei Musei Nazionali di Matera, si è tenuta ieri la conferenza stampa di apertura del prestigioso workshop con Paloma Herrera, étoile internazionale ed ex Principal Dancer dell’American Ballet Theat...-->continua

23/04/2025 - Banzi: rinviata la 6 ore dei Templari per la morte di Papa Francesco

Il comitato organizzativo della 6 Ore Dei Templari 'Memorial Vito Frangione', composto dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Atletica Palazzo, ha deciso di annullare l’importante evento podistico che si sarebbe tenuto il prossimo 26 Aprile a Banzi,...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo