|
|
| A Maratea l'Energy Earth Awards |
|---|
13/07/2024 | Al Santavenere a Maratea, il 20 Luglio, si terrà la seconda edizione dell’Energy Earth Awards, promossa ed organizzata dall’Energy Earth Awards Association, presieduta dall’avv. Francesco Marotta, con il patrocinio della Regione Basilicata e dell’American Chamber of Commerce e della città di Maratea.
L’Energy Earth Awards - EEA - premia istituzioni, grandi realtà imprenditoriali, manager nazionali ed internazionali, e personalità che abbiano segnato, con la propria azione, il percorso verso la produzione di energia compatibile con l’equilibrio ambientale.
EEA, infatti, si declina anche come Energia ed Equilibrio Ambientale: la parola chiave è Equilibrio posta tra Energia e Ambiente.
Dopo il grande successo della prima Edizione del 2022 nella quale l’EEA è stato vinto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per il contributo decisivo fornito con gli accordi internazionali alla soluzione della crisi energetica, e dal Presidente della Regione Basilicata, per i risvolti sociali della politica energetica, cresce la partecipazione all’evento e il suo profilo Internazionale.
Saranno presenti: il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, il Ministro delle Riforme Istituzionali e della Semplificazione Normativa Maria Elisabetta Alberti Casellati, il Ministro della Salute Orazio Schillaci, il Sottosegretario ai Trasporti Edoardo Rixi, l’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Stefano Antonio Donnarumma, oltre al Presidente della Regione Vito Bardi.
Importante il profilo internazionale dell’evento con la partecipazione della più importante Università del Mondo sui temi ambientali: M.I.T (Massachusetts Institute of Technology) di Boston che sarà presente con Rob Vingerhoeds (Earth Atmospheric and Planetary Science Department of M.I.T.) e Ali Jadbabaie (Head Civil and Environmental Engineering Department of M.I.T), oltre alla Vice Presidente della Banca Europea degli Investimenti, Gelsomina Vigliotti.
Grande attesa per i vincitori e premio speciale dell’Advisory Board al Presidente Bill Clinton per la superlativa azione svolta a protezione dell’ambiente con la Clinton Foudation.
“E’ il punto - ha commentato Marotta- al quale ci proponevamo di giungere: fare di Maratea, esempio unico di rispetto ambientale, e della Basilicata, Regione che fornisce il contributo energetico nazionale più significativo al Paese, il luogo in cui discutere e parlare al mondo del binomio indissolubile energia- ambiente, che costituisce probabilmente la migliore lettura dell’azione umana in prospettiva futura”.
Tra gli ospiti: l’attore e regista Rocco Papaleo e il cantante Aiello.
A condurre la serata saranno: Barbara Carfagna, Alessandro De Angelis e Mavina Graziani.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
4/05/2026 - Fardella. Giovani Energie: al via il progetto che trasforma la ginestra in innovazione e futuro per il territorio
Prende ufficialmente il via “Giovani Energie – Il lavoro fra passato e presente”, l’innovativo hub culturale nato per trasformare la tradizione in nuove opportunità per il territorio, in particolare per i giovani. Il progetto del Comune di Fardella, coordinato dal Consorzio ...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Fondazione Matera Basilicata 2019 apre il bando per le residenze artistiche
La Fondazione Matera Basilicata 2019 ha pubblicato l'avviso pubblico "Terre Immerse - Comunità Creative Euromediterranee", programma di co-progettazione e organizzazione di residenze artistiche internazionali nell'ambito di Matera Capitale Mediterranea della C...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli
Sabato 2 maggio 2026, circa 50 Castronovesi ed amici dei paesi limitrofi (Senise, Chiaromonte e Roccanova), su iniziativa della Proloco, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea ...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Recensione del libro 'Guida al trattamento dell'ADHD in età adulta'
Il libro Guida al trattamento dell'ADHD in età adulta. Dalla diagnosi all'intervento non farmacologico a cura di Giovanni migliarese, di 368 pagine, edito nel 2026 da Erickson, ed acquistabile al prezzo di 25,65 euro, si concentra su un approccio integrato e b...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|