HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Vietri di Potenza: venerdì inaugurazione della prima piscina comunale

10/07/2024

Dal sogno alla realtà. La comunità di Vietri di Potenza ha la sua piscina e una nuova ampia area attrezzata con annessa pineta, area camper e area pic-nic. Si tratta di un nuovo centro sportivo polivalente, in contrada Mosileo, che verrà inaugurato venerdì 12 luglio, con una piscina semi olimpionica e altre strutture presso cui sarà possibile praticare diversi sport.

A dare l’annuncio dell’inaugurazione è il sindaco, Christian Giordano: “L’abbiamo desiderata, immaginata e attesa con entusiasmo. Con grande soddisfazione la prima piscina comunale di Vietri di Potenza verrà inaugurata venerdì”.

Nel dettaglio, si tratta di una piscina semi olimpionica (25 metri di lunghezza e 12,5 metri di larghezza) con profondità variabile di tipo standard. Annessa alla piscina c’è anche una vasca per i bambini, dotata di idromassaggio, di profondità 50 centimetri e dimensione 6 metri per 5.

Il centro sportivo è stato realizzato in contrada Mosileo, area da anni abbandonata al degrado. Qui l’amministrazione comunale ha provveduto ad effettuare un importante intervento di riqualificazione riuscendo a recuperare e mettere a disposizione dei fruitori circa 3000 mq di verde naturale. Nell’area che ospita la piscina sono stati realizzati anche strutture per praticare altri sport come bocce, birilli, tiro con l’arco, freccette e tiro alla fune.

Inoltre, collegata alla piscina, è stata realizzata una struttura atta all’accoglienza degli ospiti, di circa 200 mq ove, tra l’altro, sono stati predisposti spazi appositi per le docce e gli spogliatoi dei natanti. Annessa alla piscina è disponibile un’area camper e area pic nic. Nell’ambito del progetto, il Comune ha installato anche tavoli e panche in legno con postazioni barbecue.

"Una infrastruttura sociale di grande rilevanza: oltre alla realizzazione di un impianto sportivo moderno l’intervento ha garantito la riqualificazione di un'area in stato di abbandono da oltre 40 anni” ha sottolineato il sindaco Christian Giordano.

La piscina sarà inoltre fruibile 12 mesi all’anno grazie ad una copertura rimovibile già acquistata dal comune mediante l’utilizzO di un altro finanziamento intercettato dall’Amministrazione nel 2022.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/02/2026 - Giornate di Raccolta del Farmaco 2026: dal 10 al 16 febbraio i cittadini possono donare medicinali per chi ha bisogno

Nel 2026, da martedì 10 a lunedì 16 febbraio, si svolge la 26ª edizione delle Giornate di Raccolta del Farmaco. In 6.000 farmacie che partecipano in tutte le città italiane (espongono la locandina dell’iniziativa - L’elenco è consultabile su www.bancofarmaceutico.org), si ch...-->continua

9/02/2026 - Service "Zaino sospeso" all' IC Fermi - Matera

Venerdì 13 febbraio, alle ore 13:00, presso l'Istituto Comprensivo Fermi a Matera, il Lions Club Matera Host avvierà l'iniziativa "Zaino sospeso" con la raccolta di materiale scolastico di consumo.

Saranno presenti Isabella Abbatino, Dirigente scolas...-->continua

9/02/2026 - Sant’Arcangelo, Open Day dell’ IIS 'Carlo Levi'

Si sono svolti a Sant’Arcangelo (PZ) gli Open Day dell’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Levi”, appuntamenti dedicati all’orientamento scolastico durante i quali studenti e famiglie hanno potuto conoscere e approfondire l’ampia offerta formativa dell’ist...-->continua

9/02/2026 - “L’altra fuga” di Francesco Fausto Nitti presentato a Melfi

“Sono pochissimi e di una certa tempra gli italiani – anche nel novero dei combattenti antifascisti – che nei lunghi anni del fascismo e del nazismo in Europa sono riusciti nell’impresa di beffare sia Mussolini che Hitler”.
È quel che ha detto, nell’audito...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo