|
|
| Vietri di Potenza: venerdì inaugurazione della prima piscina comunale |
|---|
10/07/2024 | Dal sogno alla realtà. La comunità di Vietri di Potenza ha la sua piscina e una nuova ampia area attrezzata con annessa pineta, area camper e area pic-nic. Si tratta di un nuovo centro sportivo polivalente, in contrada Mosileo, che verrà inaugurato venerdì 12 luglio, con una piscina semi olimpionica e altre strutture presso cui sarà possibile praticare diversi sport.
A dare l’annuncio dell’inaugurazione è il sindaco, Christian Giordano: “L’abbiamo desiderata, immaginata e attesa con entusiasmo. Con grande soddisfazione la prima piscina comunale di Vietri di Potenza verrà inaugurata venerdì”.
Nel dettaglio, si tratta di una piscina semi olimpionica (25 metri di lunghezza e 12,5 metri di larghezza) con profondità variabile di tipo standard. Annessa alla piscina c’è anche una vasca per i bambini, dotata di idromassaggio, di profondità 50 centimetri e dimensione 6 metri per 5.
Il centro sportivo è stato realizzato in contrada Mosileo, area da anni abbandonata al degrado. Qui l’amministrazione comunale ha provveduto ad effettuare un importante intervento di riqualificazione riuscendo a recuperare e mettere a disposizione dei fruitori circa 3000 mq di verde naturale. Nell’area che ospita la piscina sono stati realizzati anche strutture per praticare altri sport come bocce, birilli, tiro con l’arco, freccette e tiro alla fune.
Inoltre, collegata alla piscina, è stata realizzata una struttura atta all’accoglienza degli ospiti, di circa 200 mq ove, tra l’altro, sono stati predisposti spazi appositi per le docce e gli spogliatoi dei natanti. Annessa alla piscina è disponibile un’area camper e area pic nic. Nell’ambito del progetto, il Comune ha installato anche tavoli e panche in legno con postazioni barbecue.
"Una infrastruttura sociale di grande rilevanza: oltre alla realizzazione di un impianto sportivo moderno l’intervento ha garantito la riqualificazione di un'area in stato di abbandono da oltre 40 anni” ha sottolineato il sindaco Christian Giordano.
La piscina sarà inoltre fruibile 12 mesi all’anno grazie ad una copertura rimovibile già acquistata dal comune mediante l’utilizzO di un altro finanziamento intercettato dall’Amministrazione nel 2022. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/06/2026 - Banca Mediolanum e Fondazione Antiusura: accordo a Matera
È stato sottoscritto oggi, venerdì 26 giugno 2026, alle ore 10.30, nel Salone degli Stemmi dell'Episcopio di Matera, il nuovo accordo di collaborazione tra Fondazione Lucana Antiusura "Mons. Cavalla" e Banca Mediolanum per l'attivazione del Prestito di Soccorso, strumento di...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Tricarico: tavola rotonda sul Mezzogiorno interno tra ruralità e sostenibilità
Domani mattina a Tricarico nella Sala Conferenze della Biblioteca Rocco Scotellaro avrà luogo la tavola rotonda promossa dalla Sezione Medio Basento di Italia Nostra, da Greenpharma Potenza, dalla Pro Loco di Tricarico, dal Comune di Tricarico, dall'Associazio...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Grande partecipazione a Senise per la presentazione del libro di Francesco D’Amato
Un pubblico numeroso e particolarmente attento ha partecipato, giovedì sera, 25 giugno, alla presentazione del libro di Francesco D’Amato “Bonafoux Bonfil Astruc, una giudecca nella Senise del Quattrocento (Brigante Editore, 2026), ospitata nello splendido sce...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Elephant Park inaugura la stagione 2026 con grandi eventi di musica elettronica
Quattro appuntamenti con alcuni dei più importanti protagonisti della scena elettronica internazionale. Prende il via sabato 27 giugno la stagione estiva 2026 di Elephant Park, che in contrada Pizziferro a Ginosa Marina (Taranto), inaugura il proprio cartellon...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|