|
|
| “Bullismo e Cyberbullismo: la realtà dentro e fuori la rete”. Un incontro a Potenza |
|---|
4/07/2024 | Ad affrontate queste tematiche saranno gli esperti dell'Associazione "Il Cielo nella Stanza" (la sociologa Luana Franchini, la psicologa Olga Stigliano e l'avvocato Filomena Iannotta), associazione che da anni è impegnata nell'attività di prevenzione e sensibilizzazione su due problemi in crescita esponenziale che impongono a tutti massima attenzione e soprattutto un'analisi attenta, lungi da luoghi comuni, per tentare di arginare questa che è una vera e propria emergenza educativa.
L'associazione è consapevole che per fare questo bisogna fare rete: famiglia, scuola, istituzioni, associazioni. E' il motivo per il quale ha aderito al progetto "Play District Spazi Civici di Comunità -Allena chi sei”.
Il laboratorio di venerdì, 5 luglio, è rivolto soprattutto ai genitori, nella consapevolezza che oggi, più che ieri, - sostengono gli esperti dell'associazione "Il cielo nella stanza" - le famiglie hanno bisogno di essere aiutare a prendere coscienza del problema, a gestirlo, evitando che le situazioni possano complicarsi.
Gli ultimi episodi di cronaca confermano che si tratta, come si diceva, di una vera e propria emergenza educativa alla quale bisogna porre rimedi. E in tempo utile.
Anche lo sport può svolgere un ruolo importante per educare a stili di vita sani.
Eì il motivo per il quale, dopo gli interventi degli esperti dell'associazione "Il Cielo nella Stanza" interverrà Matteo Trombetta, coordinatore regionale di "Sport e salute Basilicata" il quale parlerà del contributo dell'attività sportiva alla socializzazione.
Il laboratorio che sarà coordinato dal presidente dell'Associazione "Il cielo nella stanza", Nino Cutro, sarà concluso da Domenico Lavanga, presidente associazione "Family Volley”.
 |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
21/02/2026 - Assemblea dell’Enoteca Regionale Lucana
Si è svolta questa mattina, nella sala riunioni dell’Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Basilicata, l’Assemblea ordinaria dei Soci dell’Enoteca Regionale Lucana, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Agricole Carmine Cicala. Nel corso dei lavori sono sta...-->continua |
|
|
|
|
21/02/2026 - Ad un amico gentile.....
In un momento di profondo raccoglimento, un gruppo di amici affida alla memoria le parole per ricordare un compagno gentile, un’anima discreta e luminosa che ha attraversato le loro vite lasciando tracce di affetto, risate condivise e legami che il tempo non h...-->continua |
|
|
|
|
21/02/2026 - Carnevale Storico di Aliano, domani la giornata conclusiva
Un rito collettivo che unisce generazioni di grandi e piccini garantendo forza alla tradizione popolare. E' cominciato venerdì, con un grande successo il Carnevale Storico di Aliano La prima giornata è stata dedicata ai laboratori di costruzione delle maschere...-->continua |
|
|
|
|
21/02/2026 - Sanremo: lo chef Rocco Marino porta il Peperone IGP al Salotto delle Celebrità
Dal cuore della Basilicata alla città dei fiori nella settimana dell'evento più seguito d’Italia. Sarà lo chef Rocco Marino, di Senise, a firmare l’offerta gastronomica del “Salotto delle Celebrità” durante il Festival di Sanremo, in programma dal 24 al 28 fe...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|