HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Bullismo e Cyberbullismo: la realtà dentro e fuori la rete”. Un incontro a Potenza

4/07/2024

Ad affrontate queste tematiche saranno gli esperti dell'Associazione "Il Cielo nella Stanza" (la sociologa Luana Franchini, la psicologa Olga Stigliano e l'avvocato Filomena Iannotta), associazione che da anni è impegnata nell'attività di prevenzione e sensibilizzazione su due problemi in crescita esponenziale che impongono a tutti massima attenzione e soprattutto un'analisi attenta, lungi da luoghi comuni, per tentare di arginare questa che è una vera e propria emergenza educativa.

L'associazione è consapevole che per fare questo bisogna fare rete: famiglia, scuola, istituzioni, associazioni. E' il motivo per il quale ha aderito al progetto "Play District Spazi Civici di Comunità -Allena chi sei”.



Il laboratorio di venerdì, 5 luglio, è rivolto soprattutto ai genitori, nella consapevolezza che oggi, più che ieri, - sostengono gli esperti dell'associazione "Il cielo nella stanza" - le famiglie hanno bisogno di essere aiutare a prendere coscienza del problema, a gestirlo, evitando che le situazioni possano complicarsi.
Gli ultimi episodi di cronaca confermano che si tratta, come si diceva, di una vera e propria emergenza educativa alla quale bisogna porre rimedi. E in tempo utile.

Anche lo sport può svolgere un ruolo importante per educare a stili di vita sani.
Eì il motivo per il quale, dopo gli interventi degli esperti dell'associazione "Il Cielo nella Stanza" interverrà Matteo Trombetta, coordinatore regionale di "Sport e salute Basilicata" il quale parlerà del contributo dell'attività sportiva alla socializzazione.

Il laboratorio che sarà coordinato dal presidente dell'Associazione "Il cielo nella stanza", Nino Cutro, sarà concluso da Domenico Lavanga, presidente associazione "Family Volley”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/04/2026 - Aree Interne, Aliano sul podio nazionale: il progetto “ALBE.com”

Il Comune di Aliano si aggiudica il terzo posto assoluto nella graduatoria nazionale del bando ANCI “Radici e Futuro”. Il progetto, denominato "ALBE.com - Alchimie di Ben-essere", è stato presentato ufficialmente nella Sala della Lupa a Palazzo Montecitorio insieme alle altr...-->continua

21/04/2026 - Pollino: è possibile chiedere gli incentivi dedicati ai pacchetti turistici

Dal 26 aprile 2026 sarà ufficialmente possibile richiedere gli incentivi dedicati ai pacchetti turistici del Parco Nazionale del Pollino direttamente sulla piattaforma https://visitpollino.it/ L’iniziativa rientra nell’avviso “VIVI IL PARCO NAZIONALE DEL POLLI...-->continua

21/04/2026 - Un Mediterraneo inclusivo: Italia e Marocco insieme per il cinema accessibile

Accordo tra Matera, Tétouan e Pisticci per persone cieche e ipovedenti
Presentato oggi, martedì 21 aprile 2026 l’accordo di partenariato e siglato il 15 aprile 2026 tra l’Associazione Culturale Allelammie – Lucania Film Festival, l’Unione Italiana Ciechi ...-->continua

20/04/2026 - Scadono il 30 maggio i termini per partecipare all’11° Premio Letterario Nazionale “Il Sorriso”

Scadono il 30 maggio 2026 i termini per l’invio delle opere all’11ª edizione del Premio Letterario Nazionale “Poesia a Chiaromonte”, promosso dall’Associazione Onlus IL SORRISO in collaborazione con la casa editrice Editrice Montedit.

Il concorso, sen...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo