|
|
| A Policoro l'evento "Casa è dove sei" |
|---|
4/07/2024 | Per ricordare la Giornata Mondiale del Rifugiato indetta dalle Nazioni Unite, la Cooperativa sociale Onlus NOVASS, con il patrocinio del Comune di Policoro, organizza l’evento “Casa è Dove sei” che si svolgerà per l’intera giornata di domani, venerdì 5 luglio, presso il Lungomare (lato sinistro) nei pressi del Lido Bambulè.
La manifestazione, che omaggia il coraggio e la forza di tante donne e uomini costretti ad abbandonare i loro paesi d’origine per sfuggire alle guerre e persecuzioni, sarà articolata in due importanti momenti di condivisione e approfondimento.
Nella mattinata, dalle 9.00 alle 13.00, i rifugiati, insieme agli operatori sociali, daranno vita a giochi di squadra, con tornei di beach volley, beach soccer e tanti spettacoli di intrattenimento con danza e fitness in acqua e laboratori artistici e creativi.
Un tempo di comunione e divertimento che rappresenterà momenti spensierati in cui emergerà il vero principio della fratellanza e dell’inclusione, perché “Casa”, come precisato dagli organizzatori, “è il luogo di supporto reciproco di opportunità per costruire un futuro migliore”.
Il pomeriggio sarà dedicato al dibattito: alle 18.00 infatti, raggiungeranno l’evento i Sindaci dei Comuni di Policoro, Colobraro, Tursi, Trecchina, Pietragalla e San Severino Lucano, per dare il via ad una tavola rotonda per la presentazione delle attività dei Progetti territoriali della Rete SAI (Servizio di Accoglienza e Integrazione) e FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione). |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
30/04/2026 - Uilt: al via Stati Generali su Residenze Creative, presente l’Acav di Rotonda
Ad Amelia, in provincia di Terni, da domani, al via gli Stati Generali della UILT (Unione Italiana Libero Teatro) sul tema delle Residenze Creative. Una tre giorni cui parteciperà anche Silvestro Maradei, presidente della rotondese Associazione culturale arti visive (Acav). ...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Selma in concerto a Sant’Arcangelo il 1 maggio
Venerdì 1 maggio, alle ore 21.30, la giovane artista Selma, farà tappa a Sant’Arcangelo con il suo Live Tour 2026. L’appuntamento rientra nella Festa di San Giuseppe Operaio e rappresenta la data di apertura del tour estivo della cantante. L’evento è organizza...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Irsina celebra la Festa dell’Agricoltura: identità, tradizione e futuro del territorio
Irsina si prepara a vivere, il prossimo 24 maggio, una giornata all’insegna delle proprie radici più autentiche con la Festa dell’Agricoltura, un appuntamento che restituisce centralità a un settore fondamentale per la storia, l’economia e l’identità della com...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Nel Metapontino la più grande tartufaia controllata d’Europa
«Quando la gestione del patrimonio forestale diventa attiva e programmata, produce effetti che riguardano ambiente, economia e comunità locali. È su questo equilibrio che stiamo lavorando per la Basilicata».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche agri...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|