|
|
| A Policoro l'evento "Casa è dove sei" |
|---|
4/07/2024 | Per ricordare la Giornata Mondiale del Rifugiato indetta dalle Nazioni Unite, la Cooperativa sociale Onlus NOVASS, con il patrocinio del Comune di Policoro, organizza l’evento “Casa è Dove sei” che si svolgerà per l’intera giornata di domani, venerdì 5 luglio, presso il Lungomare (lato sinistro) nei pressi del Lido Bambulè.
La manifestazione, che omaggia il coraggio e la forza di tante donne e uomini costretti ad abbandonare i loro paesi d’origine per sfuggire alle guerre e persecuzioni, sarà articolata in due importanti momenti di condivisione e approfondimento.
Nella mattinata, dalle 9.00 alle 13.00, i rifugiati, insieme agli operatori sociali, daranno vita a giochi di squadra, con tornei di beach volley, beach soccer e tanti spettacoli di intrattenimento con danza e fitness in acqua e laboratori artistici e creativi.
Un tempo di comunione e divertimento che rappresenterà momenti spensierati in cui emergerà il vero principio della fratellanza e dell’inclusione, perché “Casa”, come precisato dagli organizzatori, “è il luogo di supporto reciproco di opportunità per costruire un futuro migliore”.
Il pomeriggio sarà dedicato al dibattito: alle 18.00 infatti, raggiungeranno l’evento i Sindaci dei Comuni di Policoro, Colobraro, Tursi, Trecchina, Pietragalla e San Severino Lucano, per dare il via ad una tavola rotonda per la presentazione delle attività dei Progetti territoriali della Rete SAI (Servizio di Accoglienza e Integrazione) e FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione). |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/01/2026 - Irsina, inaugurato il nuovo refettorio della scuola elementare: nuovo centro cottura e mensa scolastica
Irsina, 17 gennaio 2026 - È stato inaugurato oggi a Irsina il nuovo refettorio della scuola elementare, un intervento strategico che ha portato alla realizzazione di un centro cottura moderno e di una mensa scolastica al servizio degli alunni e dell’intera comunità educativa...-->continua |
|
|
|
|
17/01/2026 - Ritorto Nunzio rieletto presidente dell’Ordine dei Commercialisti
Ieri si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro. Con un’affluenza del 91%, nonostante fosse presente un’unica lista, Ritorto Nunzio è stato confermato alla presidenza.
Sono stati ...-->continua |
|
|
|
|
17/01/2026 - Il Rotary Potenza Torre Guevara forma i giovani al primo soccorso
Il Club Rotary Potenza Torre Guevara ha recentemente portato a termine un progetto service che si è svolto tra il mese di novembre scorso e il 14 gennaio di quest’anno e che rientra in un progetto ben più ampio del distretto 2021 a cui appartiene, dal tema “Il...-->continua |
|
|
|
|
17/01/2026 - Dal dolore all’impegno civile: Teresa Manes incontra gli studenti di Matera contro bullismo e cyberbullismo
Perse il figlio di 15 anni. Andrea si tolse la vita, nel 2012, a causa delle angherie subite dai coetanei per il suo abbigliamento. Sua madre, Teresa Manes, ha convertito quella tragedia in una grande missione sociale, una vera e propria “azione pedagogica”, c...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|