HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Francesco Telesca è il nuovo presidente del Rotary club Torre Guevara di Potenza

2/07/2024

Francesco Telesca è il nuovo presidente del Rotary club Torre Guevara di Potenza per l’anno rotariano 2024-2025, succedendo ad Anita Sassano. La cerimonia del passaggio del Martelletto si è tenuta domenica 30 giugno a Vaglio.
Anita Sassano, presidente uscente, ha condiviso il bilancio dell’anno appena trascorso, sottolineando i numerosi service realizzati e ringraziando i soci per l’ impegno, la dedizione espressa e il supporto ricevuto per il suo mandato, evidenziando come il lavoro di squadra sia stato vincente per raggiungere gli obiettivi del club. Sassano ha anche attribuito diversi riconoscimenti, il più significativo, consegnando la Paul Harris attribuita dal club Torre Guevara di Potenza alla socia Lucia Pangaro, a cui si aggiunge quella del Distretto 2120 del governatore Vincenzo Sassanelli a Luca Onofrio Scappatura socio e assistente del governatore.

La cerimonia ha dato spazio anche ai giovani Rotaractiani con il bilancio annuale del presidente Giovanni Perri , riconfermato per l’anno rotaractiano 2024-2025.

Nel passaggio del collare il neo presidente Francesco Telesca ha subito espresso il suo entusiasmo e la determinazione nel portare avanti la missione rotariana, condividendo il motto “La magia del Rotary” del presidente del Rotary International, Stephanie Urchick. “La magia – ha detto il neo presidente del Rotay club Torre Guevara- risiede nella nostra capacità di trasformare le sfide in opportunità e di creare cambiamenti positivi che perdurano nel tempo. Il nuovo anno rotariano promette di essere ricco di progetti innovativi e iniziative mirate a sostenere il territorio, partendo proprio dal simbolo e dal nome che caratterizza il Club, Torre Guevara, che sarà restituita alla città nel mese di luglio, dopo un prezioso lavoro di riqualificazione dell’area da parte della Provincia di Potenza, innescata anche dal Rotary Club Torre Guevara e da altre importantissime associazioni regionali e cittadine”.

La serata è stata arricchita da momenti di convivialità e di celebrazione, con la partecipazione dei soci, con nuovi ingressi ufficiali e con la partecipazione di ospiti che hanno voluto rendere omaggio al lavoro della past presidente Anita Sassano e per rivolgere gli auguri di buon lavoro a Francesco Telesca nella sua nuova veste di presidente.

Telesca si prepara a guidare il club con energia e visione, ispirando i soci a continuare a operare per il bene della comunità e a rendere il mondo un posto migliore, e proseguire nell’impegno un progetto dopo l’altro.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/02/2026 - Lingua Greca, tre giornate tra Metaponto e Taranto nel segno della cultura e del dialogo mediterraneo

Si sono concluse nel Salone degli Specchi di Taranto le tre intense giornate dedicate alla Giornata Mondiale della Lingua Greca, svoltesi l’8 e 9 febbraio a Metaponto e il 10 febbraio a Taranto, sotto l’Alto Patrocinio della Repubblica Ellenica. Un percorso culturale di alto...-->continua

11/02/2026 - Diventare Tutori Volontari oggi, l’evento con la Garante Mignoli

Giovedì 12 febbraio 2026, alle ore 10.00, presso la Sala B del Consiglio Regionale della Basilicata, a Potenza, si terrà l’evento di sensibilizzazione e informazione “Diventare Tutori Volontari oggi: proteggere il futuro dei MSNA e dei neomaggiorenni con backg...-->continua

11/02/2026 - Oggi è la Giornata Europea celebrativa del Numero Unico Europeo per le emergenze

Il servizio NUE - 1 1 2, inaugurato in Italia il 21 gennaio 2010 con l'attivazione del prime call-center a Varese, nel corso del 2025, è diventato operativo anche in Basilicata dal 18 novembre scorso, per i distretti di Potenza, Melfi (PZ) e Muro Lucano (PZ) e...-->continua

11/02/2026 - Rhodan porta “LOST” alla rassegna Suoni e Segni 2025

Prosegue il viaggio della rassegna Suoni e Segni 2025, realizzata dall’Accademia Musicale Lucana, presso il Centro per la Creatività Cecilia di Tito (PZ). Dopo il grande successo dei precedenti eventi con Neri per Caso e Siduun, la programmazione entra nel viv...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo