|
|
| Francesco Telesca è il nuovo presidente del Rotary club Torre Guevara di Potenza |
|---|
2/07/2024 | Francesco Telesca è il nuovo presidente del Rotary club Torre Guevara di Potenza per l’anno rotariano 2024-2025, succedendo ad Anita Sassano. La cerimonia del passaggio del Martelletto si è tenuta domenica 30 giugno a Vaglio.
Anita Sassano, presidente uscente, ha condiviso il bilancio dell’anno appena trascorso, sottolineando i numerosi service realizzati e ringraziando i soci per l’ impegno, la dedizione espressa e il supporto ricevuto per il suo mandato, evidenziando come il lavoro di squadra sia stato vincente per raggiungere gli obiettivi del club. Sassano ha anche attribuito diversi riconoscimenti, il più significativo, consegnando la Paul Harris attribuita dal club Torre Guevara di Potenza alla socia Lucia Pangaro, a cui si aggiunge quella del Distretto 2120 del governatore Vincenzo Sassanelli a Luca Onofrio Scappatura socio e assistente del governatore.
La cerimonia ha dato spazio anche ai giovani Rotaractiani con il bilancio annuale del presidente Giovanni Perri , riconfermato per l’anno rotaractiano 2024-2025.
Nel passaggio del collare il neo presidente Francesco Telesca ha subito espresso il suo entusiasmo e la determinazione nel portare avanti la missione rotariana, condividendo il motto “La magia del Rotary” del presidente del Rotary International, Stephanie Urchick. “La magia – ha detto il neo presidente del Rotay club Torre Guevara- risiede nella nostra capacità di trasformare le sfide in opportunità e di creare cambiamenti positivi che perdurano nel tempo. Il nuovo anno rotariano promette di essere ricco di progetti innovativi e iniziative mirate a sostenere il territorio, partendo proprio dal simbolo e dal nome che caratterizza il Club, Torre Guevara, che sarà restituita alla città nel mese di luglio, dopo un prezioso lavoro di riqualificazione dell’area da parte della Provincia di Potenza, innescata anche dal Rotary Club Torre Guevara e da altre importantissime associazioni regionali e cittadine”.
La serata è stata arricchita da momenti di convivialità e di celebrazione, con la partecipazione dei soci, con nuovi ingressi ufficiali e con la partecipazione di ospiti che hanno voluto rendere omaggio al lavoro della past presidente Anita Sassano e per rivolgere gli auguri di buon lavoro a Francesco Telesca nella sua nuova veste di presidente.
Telesca si prepara a guidare il club con energia e visione, ispirando i soci a continuare a operare per il bene della comunità e a rendere il mondo un posto migliore, e proseguire nell’impegno un progetto dopo l’altro. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
21/02/2026 - A Satriano Mario Perrotta racconta Modugno e la felicità di un’epoca
Prosegue la stagione teatrale comunale con un appuntamento di rilievo nazionale. Domenica 22 febbraio 2026, alle 18, il Teatro Anzani ospita “Nel blu – Avere tra le braccia tanta felicità”, spettacolo Premio Ubu 2025 come Miglior Progetto Sonoro, di e con Mario Perrotta, ded...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Parco Nazionale del Pollino, al via il piano coordinato per la ricerca geologico
Si è svolto presso la sede dell’Ente Parco il Tavolo di concertazione dedicato alla ricerca geologico-archeologica nel Parco Nazionale del Pollino, UNESCO Global Geopark. L’incontro, convocato dal Commissario dell’Ente, Luigi Lirangi, ha visto la partecipazion...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - “Uno si distrae al bivio”: Alessandra Lancellotti racconta la civiltà contadina
“Uno si distrae al bivio” è un nuovo progetto cinematografico che ha portato nuovamente la regista di origine lucana Alessandra Lancellotti nella sua terra, dopo l’esperienza di “Lucus a lucendo. A proposito di Carlo Levi”. “Uno si distrae al bivio”, che la re...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Unibas: sottoscritto il Patto territoriale per l’alta formazione e le imprese
La Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell’Università e della Ricerca e l’Università degli Studi della Basilicata, il 4 febbraio 2026, hanno sottoscritto il Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le Imprese.
L’Ateno lucano aveva ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|