HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Innovazione e integrazione i temi al centro del progetto E-Portfolio Migrants

26/06/2024

Innovazione ed integrazione sono stati i temi al centro dell'evento organizzato a Tito nell'ambito del progetto Erasmus Plus E-Portfolio Migrants, di cui Exeo Lab, azienda lucana che da sempre si distingue per il suo impegno nel favorire l'integrazione sociale ed economica dei migranti attraverso l'innovazione nell'ambito dell'educazione, è partner. L'iniziativa, che si è svolta in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, è stata organizzata in collaborazione con la Cooperativa Sociale Onlus “La Mimosa”, attiva nel progetto Sai (Sistema Accoglienza Integrazione), e patrocinata dal Comune di Tito. Ad aprire i lavori, un circle time, durante il quale gli ospiti del centro hanno condiviso le loro esperienze di accoglienza e integrazione. L'attività ha permesso ai partecipanti di migliorare le competenze necessarie per un'integrazione più efficace, in linea con gli obiettivi del progetto: offrire opportunità di apprendimento ai migranti, potenziare le loro competenze, sostenere l'integrazione nel mercato del lavoro e promuovere l'inclusione sociale, economica e culturale. Il progetto E-Portfolio Migrants si propone di fornire strumenti educativi innovativi e di supportare i migranti nel loro percorso di integrazione. L'evento ha rappresentato un'importante occasione di confronto e crescita per tutti i partecipanti.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento

Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente, procedendo all...-->continua

12/06/2026 - Giornata Mondiale del Donatore: l'AVIS di Filiano

festeggia con una donazione
Domenica 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In occasione di
questa ricorrenza, l'AVIS Comunale di Filiano terrà la sua consueta donazione mensile.
A inizio anno, l’associazione ha tagliato ...-->continua

12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci

Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comand...-->continua

12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna

L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.

Il progetto,...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo