HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L'Amore che ti sfiora: il nuovo singolo di Patrizio Santo

17/06/2024

“Ho sempre sentito il bisogno di essere sfiorato dall’amore,” racconta Patrizio Santo, riflettendo sulle sue esperienze. “Cercavo costantemente quello sguardo che mi facesse stare bene. Per strada, in un bar, alla stazione: non era importante il luogo dove ero diretto, ma soltanto gli sguardi che avrei incontrato.”
Il nuovo singolo di Patrizio Santo, "L’amore che ti sfiora", è un brivido, un’esperienza intangibile che si vive intensamente. Questa canzone incarna la storia d’amore che tutti vorrebbero vivere, riempendo un vuoto interiore con una melodia avvolgente e parole profonde. Scritta insieme a Francesco Bosco e prodotta da Simone Cerratti (Skyvi), la canzone ci trasporta in un mondo di emozioni autentiche.

Nato il 13 maggio 1994 in un quartiere periferico di Pescara,ma lucano d'origine (di Noepoli) Patrizio Santo ha sempre nutrito una passione infinita per la musica. Questa passione si è manifestata sin dai banchi di scuola, quando un professore lo invitò a partecipare a un concorso musicale scolastico. Da quel momento, Patrizio ha intrapreso un percorso di studi musicali e di recitazione.


Nel 2014, l'incontro con Francesco Altobelli portò alla nascita del suo primo singolo, “Slegami”, arrangiato da Francesco Musacco, noto produttore artistico italiano. Questo brano lo fece entrare tra i sessanta selezionati per Sanremo Giovani, aprendo la strada a una carriera promettente.

La collaborazione con Fabrizio Brocchieri, label manager di Cinico Disincanto, ha spinto Patrizio a scrivere i suoi primi brani. Da allora, ha pubblicato diversi singoli, partecipato a progetti ed esibizioni live, guadagnandosi una solida fanbase.

Nel 2018, Patrizio ricevette un grande riconoscimento da Mina, che pubblicò su tutti i suoi canali una reinterpretazione del brano “Troppe Note” di Patrizio. Alla fine dello stesso anno, aprì il concerto di capodanno a Pescara di J-Ax, presentando un brano scritto insieme a Matteo Gabbianelli, cantante del gruppo Kutso.

Nel 2019, pubblicò il singolo “Non ci ferma nessuno”, cantato con Luca Abete, brano che divenne la sigla ufficiale del tour motivazionale dell’inviato di Striscia La Notizia. Successivamente, scrisse “Vabbò” insieme ad Andrea Gallo, autore di grandi successi come “Eva” di Mina e Celentano.

Nel 2021, Patrizio entrò a far parte del roster artisti di Incisi Records, etichetta discografica che lo seguirà nei suoi futuri progetti. Il 31 marzo 2023, uscì il suo primo album “1994”, composto da otto tracce. Questo disco dal sound nostalgico è un viaggio unico attraverso le sue emozioni e le sue esperienze. Il singolo estratto dall’album, “Se credi nei miracoli”, ha già conquistato il pubblico con l’anteprima del videoclip in esclusiva su Mediaset Infinity e TGcom24.

“Milano scusa”, scritto da Patrizio Santo e Andrea Gallo, è un altro gioiello presente nell’album. Ora Patrizio è pronto per entrare nella fase 2.0 della propria carriera, iniziando un percorso discografico con l'etichetta Smilax Publishing. Questo nuovo capitolo inizia con la pubblicazione del singolo "L'amore che ti sfiora".

Patrizio Santo continua a inseguire il suo bisogno di essere sfiorato dall’amore, cercando quegli sguardi che lo fanno sentire vivo e trasmettendo queste emozioni attraverso la sua musica. Con la sua voce e le sue melodie, Patrizio ci invita a sentire quel brivido unico che solo l’amore può dare.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/05/2026 - Antincendo Boschivo, grande partecipazione al corso di formazione

Prosegue con grande partecipazione il Corso di Formazione Specialistica Antincendio Boschivo (AIB) promosso dal Modulo Formazione del Coordinamento Nazionale del Gruppo Lucano di Protezione Civile, iniziativa che rientra nell’ambito delle attività di preparazione e potenziam...-->continua

21/05/2026 - La voce del mare – Renanera feat. Pino Aprile

«Ti parlo dei Sud – Canzoni di Pino Aprile» non è solo un album musicale, ma un’operazione culturale necessaria. Nasce dall’incontro tra la firma saggistica più autorevole sul Meridione, Pino Aprile (autore del best-seller Terroni), e la raffinata ricerca etno...-->continua

21/05/2026 - Grande risultato per l'orchestra "Luigi Lo Fiego"

Grande risultato raggiunto dall'Orchestra "Luigi Lo Fiego" del nostro Istituto. I ragazzi, sapientemente diretti dal prof. Andrea Allegretti e preparati anche dagli altri docenti di Strumento musicale (prof. Alessandro Calvosa, prof. Fabio Perri, prof. Antonio...-->continua

21/05/2026 - Viggiano: una giornata dedicata alle api custodi dell’ambiente

Ieri, in occasione della Giornata Mondiale delle Api, la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) ha organizzato con il supporto del Cral Eni Lucania un evento divulgativo nel Campus Agrivanda di Eni, a Viggiano. L’iniziativa, nata per sensibilizzare giovani e meno...-->continua

E NEWS

















WEB TV

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni

19/05/2026 - Furti in tabaccherie tra Basilicata e altre regioni 4 misure cautelari eseguite dai Carabinieri

19/05/2026 - Furti in tabaccherie tra Basilicata e altre regioni 4 misure cautelari eseguite dai Carabinieri




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo