Senise. A 35 anni dalla morte di don Egidio Guerriero
8/06/2024
Oggi, 35 anni fa, ci lasciava don Egidio Guerriero. Il sacerdote di Senise ha lasciato il suo lucente esempio di Fede e di amore in tutte le generazioni che hanno avuto l'opportunità di conoscerlo e un ricordo anche nelle generazioni successive. Anni fa realizzammo un documentario per raccontare la storia di quest'uomo straordinario. Documentario che vi riproponiamo oggi:
Venerdì 13 febbraio, alle ore 13:00, presso l'Istituto Comprensivo Fermi a Matera, il Lions Club Matera Host avvierà l'iniziativa "Zaino sospeso" con la raccolta di materiale scolastico di consumo.
Saranno presenti Isabella Abbatino, Dirigente scolastico Istituto C...-->continua
Si sono svolti a Sant’Arcangelo (PZ) gli Open Day dell’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Levi”, appuntamenti dedicati all’orientamento scolastico durante i quali studenti e famiglie hanno potuto conoscere e approfondire l’ampia offerta formativa dell’ist...-->continua
“Sono pochissimi e di una certa tempra gli italiani – anche nel novero dei combattenti antifascisti – che nei lunghi anni del fascismo e del nazismo in Europa sono riusciti nell’impresa di beffare sia Mussolini che Hitler”.
È quel che ha detto, nell’audito...-->continua
Bolzano ha ospitato oggi una straordinaria occasione di cultura lucana con il Carnevale storico apotropaico di Aliano (Matera). I figuranti hanno conquistato il pubblico con maschere colorate e canti tradizionali, attirando abitanti e turisti nell’area del Mer...-->continua