|
|
| I vigili del fuoco di Potenza celebrano la Festa della Repubblica con una suggestiva calata del Tricolore |
|---|
3/06/2024 | I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza hanno preso parte alle celebrazioni della Festa della Repubblica Italiana. All'evento, organizzato in Piazza Mario Pagano, erano presenti tutte le forze armate e civili con i propri reparti schierati.
Durante il cerimoniale, prima della lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, i Vigili del Fuoco, con il personale SAF (Speleo Alpino Fluviale), hanno eseguito la calata del Tricolore italiano sulla facciata del Palazzo del Governo. L'operazione, preparata con cura e precisione, ha coinvolto nove unità impegnate nella suggestiva discesa, dispiegando una bandiera italiana alta sedici metri e larga quattro metri e mezzo.
Inoltre, altre sei unità dei Vigili del Fuoco erano schierate come picchetto. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/01/2026 - Storie Parallele Film Festival: gli eventi del 2026
La IX edizione di Storie Parallele, il festival del cinema documentario prodotto da Fargo Produzioni e diretto dal regista Nicola Ragone con l'ausilio dei condirettori Giuseppe Ragone, Carmine Iuvone, Claudia Giannini e Carmine Cassino, si svolgerà a Salandra (MT) dal 10 al ...-->continua |
|
|
|
|
24/01/2026 - “Disunited Nations” al Teatro F. Stabile: il cinema dei diritti arriva a Potenza
Secondo appuntamento con la XIX edizione di “AltroCinemaPossibile, il cinema dei diritti”, martedi 27 gennaio presso il ridotto del Teatro F. Stabile di Potenza sarà proiettato Disunited Nations del documentarista francese Christophe Cotteret.
Il film...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Gli Stereo8 tornano con il nuovo singolo, ‘Confusa tra gli angeli’
‘Confusa tra gli angeli’ è il nuovo singolo degli ‘Stereo8’, una band che sta riscuotendo sempre più successo: “Lo abbiamo inciso da un anno, ma abbiamo aspettato il momento giusto per pubblicarlo e, a giudicare dai risultati, abbiamo scelto quello giusto”, ci...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Giornata della Memoria: Rotonda ricorda i 40 militari rotondesi deportati
E’ prevista per martedì 27 gennaio a Rotonda, in occasione della "Giornata della Memoria", la cerimonia di intitolazione del largo antistante il "Museo naturalistico e paleontologico" ai militari rotondesi internati nei campi di concentramento tedeschi. Un mo...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|