|
|
| I vigili del fuoco di Potenza celebrano la Festa della Repubblica con una suggestiva calata del Tricolore |
|---|
3/06/2024 | I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza hanno preso parte alle celebrazioni della Festa della Repubblica Italiana. All'evento, organizzato in Piazza Mario Pagano, erano presenti tutte le forze armate e civili con i propri reparti schierati.
Durante il cerimoniale, prima della lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, i Vigili del Fuoco, con il personale SAF (Speleo Alpino Fluviale), hanno eseguito la calata del Tricolore italiano sulla facciata del Palazzo del Governo. L'operazione, preparata con cura e precisione, ha coinvolto nove unità impegnate nella suggestiva discesa, dispiegando una bandiera italiana alta sedici metri e larga quattro metri e mezzo.
Inoltre, altre sei unità dei Vigili del Fuoco erano schierate come picchetto. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/11/2025 - Turismo delle radici. I risultati dello studio di Data Appeal sulle tracce digitali
La Basilicata si conferma meta privilegiata del turismo delle radici con una crescita straordinaria nel triennio 2022-2024. I dati presentati ieri nell'ambito della quarta edizione di Roots IN, la Borsa Internazionale del Turismo delle Origini, conclusasi ieri a Matera, da D...-->continua |
|
|
|
|
20/11/2025 - UNICEF GO BLUE: Comune di Senise aderisce illuminando di blu la Chiesa di San Francesco
Il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, una data di grande valore simbolico dedicata alla promozione e alla tutela dei diritti di bambini e adolescenti in tutto il mondo.
Anche quest’anno il Comitat...-->continua |
|
|
|
|
20/11/2025 - Nino Cutro è il nuovo presidente dei Giornalisti Pensionati lucani
Nino Cutro è il nuovo Presidente del Gruppo lucano dell’Unione Giornalisti Pensionati dell’Associazione della Stampa di Basilicata.
Cutro, che prende il posto del compianto Pino Anzalone, è stato eletto all’unanimità, dall’assemblea degli iscritti, ri...-->continua |
|
|
|
|
20/11/2025 - ''Io, prima del sì'': il libro di Antonio Fanelli
Si svolgerà nella splendida cornice del Monastero S. Maria di Orsoleo a Sant’Arcangelo, nella sala comunale, la presentazione del libro “Io, prima del si” di Antonio Fanelli, primo wedding planner lucano ad aver scritto un libro. L’autore condurrà i presenti i...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|