|
|
| Il 4 giugno il concerto presso la scuola Media ''Berardi'' di Melfi |
|---|
2/06/2024 | Il 4 giugno, l'auditorium della Scuola Media "Berardi" di Melfi sarà il palcoscenico di un evento musicale straordinario: il concerto di fine anno scolastico degli studenti dell'indirizzo musicale. Si vedrà l'esibizione dell'intera orchestra degli "Acquarelli Lucani", una formazione composta dai giovani talenti della scuola. Gli strumenti protagonisti della serata saranno la tromba, il pianoforte, il clarinetto e il saxofono, sotto la guida esperta dei professori Aucello, Console, Ferrarese, Luongo e Trematore.
L'evento inizierà alle ore 17:00 con un discorso di benvenuto del dirigente scolastico, che sottolineerà l'importanza dell'educazione musicale nel percorso formativo degli studenti e ringrazierà i docenti per il loro instancabile lavoro e dedizione.
Gli "Acquarelli Lucani" apriranno il concerto con un brano d'insieme che metterà in luce l'armonia e la coordinazione dell'orchestra. Il pomeriggio proseguirà con una serie di esibizioni, permettendo a ogni strumento di brillare.
I professori Aucello, Console, Ferrarese, Luongo e Trematore hanno lavorato intensamente per preparare gli studenti a questa importante esibizione, e il concerto sarà un'occasione per mostrare i frutti del loro impegno. La dirigente Caruso ha espresso il suo orgoglio per i progressi fatti dai ragazzi: "Vedere la loro crescita musicale e personale è una grande soddisfazione. Questo concerto è il coronamento di un anno di lavoro e passione."
Il concerto di fine anno degli "Acquarelli Lucani" è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica e per chiunque voglia sostenere i giovani talenti della Scuola Media "Berardi". Un evento che promette di essere ricco di emozioni, musica di qualità e tanto entusiasmo. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori
Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distretto 2120 Pugli...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza
Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - La solidarietà sale a bordo: AVIS e Miccolis insieme per promuovere la donazione
Il trasporto pubblico si trasforma in un veicolo di solidarietà, partecipazione e cittadinanza attiva. Nasce in Basilicata la nuova campagna di sensibilizzazione itinerante, della durata di 30 giorni, dedicata alla donazione di sangue e plasma, promossa da AVI...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - ''Solidarietà alla lotta degli albanesi in difesa del loro ambiente''
Un gesto simbolico di solidarietà e vicinanza al popolo albanese e alla sua battaglia per la difesa del territorio e dell’ambiente. Dalla vetta del Monte Pollino, Saverio De Marco richiama l’attenzione su una mobilitazione che unisce tutela della natura, id...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|