HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il 4 giugno il concerto presso la scuola Media ''Berardi'' di Melfi

2/06/2024

Il 4 giugno, l'auditorium della Scuola Media "Berardi" di Melfi sarà il palcoscenico di un evento musicale straordinario: il concerto di fine anno scolastico degli studenti dell'indirizzo musicale. Si vedrà l'esibizione dell'intera orchestra degli "Acquarelli Lucani", una formazione composta dai giovani talenti della scuola. Gli strumenti protagonisti della serata saranno la tromba, il pianoforte, il clarinetto e il saxofono, sotto la guida esperta dei professori Aucello, Console, Ferrarese, Luongo e Trematore.
L'evento inizierà alle ore 17:00 con un discorso di benvenuto del dirigente scolastico, che sottolineerà l'importanza dell'educazione musicale nel percorso formativo degli studenti e ringrazierà i docenti per il loro instancabile lavoro e dedizione.
Gli "Acquarelli Lucani" apriranno il concerto con un brano d'insieme che metterà in luce l'armonia e la coordinazione dell'orchestra. Il pomeriggio proseguirà con una serie di esibizioni, permettendo a ogni strumento di brillare.
I professori Aucello, Console, Ferrarese, Luongo e Trematore hanno lavorato intensamente per preparare gli studenti a questa importante esibizione, e il concerto sarà un'occasione per mostrare i frutti del loro impegno. La dirigente Caruso ha espresso il suo orgoglio per i progressi fatti dai ragazzi: "Vedere la loro crescita musicale e personale è una grande soddisfazione. Questo concerto è il coronamento di un anno di lavoro e passione."
Il concerto di fine anno degli "Acquarelli Lucani" è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica e per chiunque voglia sostenere i giovani talenti della Scuola Media "Berardi". Un evento che promette di essere ricco di emozioni, musica di qualità e tanto entusiasmo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/05/2026 - Co.Re.Com. Basilicata e associazione “Cinema Mediterraneo”: siglata intesa

Il Comitato Regionale per le Comunicazioni della Basilicata (Co.Re.Com.) e l’associazione “Cinema Mediterraneo” (A.C.M.) hanno sottoscritto un importante protocollo d’intesa finalizzato a rafforzare le attività di educazione ai media, alfabetizzazione digitale e tutela dei m...-->continua

6/05/2026 - Nicola Scaldaferri racconta a tradizione della festa della Madonna della Stella

Kapelja viene utilizzato a San Costantino Albanese per indicare il santuario mariano della Madonna della Stella, cuore religioso della comunità, ma anche la festa che si celebra la seconda domenica di maggio, un evento assai sentito dalla popolazione in cui l’...-->continua

6/05/2026 - La Basilicata in finale al Senato per il Concorso nazionale Eplibriamoci

Tutto pronto a Roma presso il Senato della Repubblica per la Cerimonia di premiazione del Concorso nazionale Eplibriamoci promosso dalla Rete Associativa Terzo Settore Ente Pro Loco Italiane Aps presieduta da Pasquale Ciurleo. La cerimonia su iniziativa della ...-->continua

6/05/2026 - Rotondella, successo per la III edizione del Festival della Moneta

Si è conclusa con un grande successo la III edizione del Festival della Moneta a Rotondella. Il “balcone dello Jonio” per tre giorni è stato centro di arti, letteratura, musica e dibattiti sull’economia finanziaria, diventando sempre di più un faro della Numis...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo