|
|
| Il 4 giugno il concerto presso la scuola Media ''Berardi'' di Melfi |
|---|
2/06/2024 | Il 4 giugno, l'auditorium della Scuola Media "Berardi" di Melfi sarà il palcoscenico di un evento musicale straordinario: il concerto di fine anno scolastico degli studenti dell'indirizzo musicale. Si vedrà l'esibizione dell'intera orchestra degli "Acquarelli Lucani", una formazione composta dai giovani talenti della scuola. Gli strumenti protagonisti della serata saranno la tromba, il pianoforte, il clarinetto e il saxofono, sotto la guida esperta dei professori Aucello, Console, Ferrarese, Luongo e Trematore.
L'evento inizierà alle ore 17:00 con un discorso di benvenuto del dirigente scolastico, che sottolineerà l'importanza dell'educazione musicale nel percorso formativo degli studenti e ringrazierà i docenti per il loro instancabile lavoro e dedizione.
Gli "Acquarelli Lucani" apriranno il concerto con un brano d'insieme che metterà in luce l'armonia e la coordinazione dell'orchestra. Il pomeriggio proseguirà con una serie di esibizioni, permettendo a ogni strumento di brillare.
I professori Aucello, Console, Ferrarese, Luongo e Trematore hanno lavorato intensamente per preparare gli studenti a questa importante esibizione, e il concerto sarà un'occasione per mostrare i frutti del loro impegno. La dirigente Caruso ha espresso il suo orgoglio per i progressi fatti dai ragazzi: "Vedere la loro crescita musicale e personale è una grande soddisfazione. Questo concerto è il coronamento di un anno di lavoro e passione."
Il concerto di fine anno degli "Acquarelli Lucani" è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica e per chiunque voglia sostenere i giovani talenti della Scuola Media "Berardi". Un evento che promette di essere ricco di emozioni, musica di qualità e tanto entusiasmo. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/01/2026 - Ritorto Nunzio rieletto presidente dell’Ordine dei Commercialisti
Ieri si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro. Con un’affluenza del 91%, nonostante fosse presente un’unica lista, Ritorto Nunzio è stato confermato alla presidenza.
Sono stati eletti otto con...-->continua |
|
|
|
|
17/01/2026 - Il Rotary Potenza Torre Guevara forma i giovani al primo soccorso
Il Club Rotary Potenza Torre Guevara ha recentemente portato a termine un progetto service che si è svolto tra il mese di novembre scorso e il 14 gennaio di quest’anno e che rientra in un progetto ben più ampio del distretto 2021 a cui appartiene, dal tema “Il...-->continua |
|
|
|
|
17/01/2026 - Dal dolore all’impegno civile: Teresa Manes incontra gli studenti di Matera contro bullismo e cyberbullismo
Perse il figlio di 15 anni. Andrea si tolse la vita, nel 2012, a causa delle angherie subite dai coetanei per il suo abbigliamento. Sua madre, Teresa Manes, ha convertito quella tragedia in una grande missione sociale, una vera e propria “azione pedagogica”, c...-->continua |
|
|
|
|
16/01/2026 - Sul Sirino Giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti invernali
La Basilicata si prepara a ospitare una giornata interamente dedicata alla prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale. L’evento, intitolato “Sicuri in montagna d’inverno”, si terrà il 18 gennaio 2026 a partire dalle ore 09:00 presso la localit...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|