HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il 4 giugno il concerto presso la scuola Media ''Berardi'' di Melfi

2/06/2024

Il 4 giugno, l'auditorium della Scuola Media "Berardi" di Melfi sarà il palcoscenico di un evento musicale straordinario: il concerto di fine anno scolastico degli studenti dell'indirizzo musicale. Si vedrà l'esibizione dell'intera orchestra degli "Acquarelli Lucani", una formazione composta dai giovani talenti della scuola. Gli strumenti protagonisti della serata saranno la tromba, il pianoforte, il clarinetto e il saxofono, sotto la guida esperta dei professori Aucello, Console, Ferrarese, Luongo e Trematore.
L'evento inizierà alle ore 17:00 con un discorso di benvenuto del dirigente scolastico, che sottolineerà l'importanza dell'educazione musicale nel percorso formativo degli studenti e ringrazierà i docenti per il loro instancabile lavoro e dedizione.
Gli "Acquarelli Lucani" apriranno il concerto con un brano d'insieme che metterà in luce l'armonia e la coordinazione dell'orchestra. Il pomeriggio proseguirà con una serie di esibizioni, permettendo a ogni strumento di brillare.
I professori Aucello, Console, Ferrarese, Luongo e Trematore hanno lavorato intensamente per preparare gli studenti a questa importante esibizione, e il concerto sarà un'occasione per mostrare i frutti del loro impegno. La dirigente Caruso ha espresso il suo orgoglio per i progressi fatti dai ragazzi: "Vedere la loro crescita musicale e personale è una grande soddisfazione. Questo concerto è il coronamento di un anno di lavoro e passione."
Il concerto di fine anno degli "Acquarelli Lucani" è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica e per chiunque voglia sostenere i giovani talenti della Scuola Media "Berardi". Un evento che promette di essere ricco di emozioni, musica di qualità e tanto entusiasmo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/06/2026 - Dua Lipa a Bernalda nell'albergo di Francis Ford Coppola

La cantante britannica Dua Lipa è stata avvistata oggi a Bernalda, nel Materano.
Secondo quanto riferito all'Ansa da fonti locali, l’artista starebbe soggiornando a Palazzo Margherita, la struttura ricettiva realizzata da Francis Ford Coppola nel comune lucano legato all...-->continua

11/06/2026 - Anffas Policoro a ExpoAid Rimini con Peperonaut

Anche quest’anno Anffas Policoro parteciperà ad ExpoAid, la grande manifestazione nazionale dedicata alla disabilità, che si terrà al Palacongressi di Rimini dal 25 al 27 giugno. L’associazione si presenta all’evento con una promessa mantenuta, annunciata già ...-->continua

11/06/2026 - Laurea e lavoro: occupazione in crescita, ma decisiva la qualità dell’impiego

Presentato all’Università degli Studi della Basilicata il “XXVIII Rapporto AlmaLaurea su Laurea e
Occupazione”, dedicato ai Percorsi di laurea e agli Esiti occupazionali della laurea. Laureate e laureati
esprimono un’ampia soddisfazione per il percorso...-->continua

11/06/2026 - Screening cardiologico, nutrizionale e glicemico a Tursi

Domenica 14 giugno 2026 a Tursi, dalle 8:00 alle 12:30, si terrà uno screening gratuito cardiologico, glicemico e nutrizionale per tutti i cittadini. Basterà recarsi nel centrale campo da basket “Pinuccio Di Tommaso” per poter partecipare all’importante inizia...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo