HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al Liceo Artistico Gropius di Potenza il primo premio di “Marateale in school''

29/05/2024

E' andato al cortometraggio "Basilicata - immagine tempo" realizzato dagli studenti della quarta C audiovisivo e multimediale del Liceo Artistico Gropius di Potenza il primo premio del concorso “Marateale in school”, un’iniziativa patrocinata dall’Ufficio scolastico regionale di Basilicata e sostenuta dalla BPER Banca. La cerimonia di premiazione si è svolta al centro sociale di Lagonegro alla presenza delle rappresentanze degli studenti autori degli 8 corti finalisti del concorso, provenienti da diverse zone della Basilicata. Il concorso “Marateale in school” ha coinvolto i giovani studenti della scuola secondaria di secondo grado della Basilicata impegnati con le rispettive classi nella realizzazione di un filmato della durata massima di 120 secondi che ha posto l’attenzione su una delle seguenti tematiche: “Il territorio e la salvaguardia dell’ambiente” e “Immagino e costruisco il mio futuro in Basilicata”. I cortometraggi candidati sono stati selezionati da una giuria composta dal dirigente dell’Ufficio scolastico regionale, da un rappresentante BPER Banca e da esperti del settore cinematografico. Alla classe vincitrice la possibilità, attraverso un soggiorno di tre giorni, di partecipare alla manifestazione "Marateale – Premio internazionale Basilicata ” che si terrà a Maratea dal 23 al 27 luglio presso il “Teatro del mare” dell'hotel “Santavenere”, e di prender parte agli incontri formativi e alle masterclass con attori/registi ed addetti del mondo cinematografico e televisivo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/11/2026 - Rotonda e il Pollino al World Travel Market di Londra 2026

Tre giornate intense di incontri, relazioni professionali e nuove opportunità di promozione internazionale per "Il Borgo Ospitale" di Rotonda, centro nel cuore del Pollino, presente al World Travel Market (WTM) di Londra 2026, tra le più importanti manifestazioni fieristiche...-->continua

4/11/2026 - A Matera il tartufo prende il volo: dieci giorni di gusto nella città dei Sassi

Dal 20 al 29 novembre 2026 “Tesori dalla Terra” accende l’autunno lucano tra chef, degustazioni, cultura ed esperienze in mongolfiera. Gran finale con l’asta internazionale benefica.
A Matera, questo novembre, sarà il naso a suggerire la strada. Tra vicoli...-->continua

4/11/2026 - Mario Milano. Il segno, la scena, il racconto: in mostra all’Archivio di Stato di Potenza

L’Archivio di Stato di Potenza ospita, dal 5 al 13 novembre 2026, la mostra “Mario Milano. Il segno, la scena, il racconto”, dedicata al disegnatore Mario Milano, con una selezione di tavole originali delle storie di Tex, realizzate per Sergio Bonelli Editore,...-->continua

4/11/2026 - A Potenza la Cerimonia per il 40° anniversario dell'UNPLI Basilicata

Sarà la Galleria Civica, nel cuore del centro storico di Potenza, a ospitare la cerimonia ufficiale di celebrazione del 40º anniversario dalla fondazione del Comitato Regionale UNPLI Basilicata, domenica 8 novembre 2026, a partire dalle ore 10.00.
Il tito...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo