HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al Liceo Artistico Gropius di Potenza il primo premio di “Marateale in school''

29/05/2024

E' andato al cortometraggio "Basilicata - immagine tempo" realizzato dagli studenti della quarta C audiovisivo e multimediale del Liceo Artistico Gropius di Potenza il primo premio del concorso “Marateale in school”, un’iniziativa patrocinata dall’Ufficio scolastico regionale di Basilicata e sostenuta dalla BPER Banca. La cerimonia di premiazione si è svolta al centro sociale di Lagonegro alla presenza delle rappresentanze degli studenti autori degli 8 corti finalisti del concorso, provenienti da diverse zone della Basilicata. Il concorso “Marateale in school” ha coinvolto i giovani studenti della scuola secondaria di secondo grado della Basilicata impegnati con le rispettive classi nella realizzazione di un filmato della durata massima di 120 secondi che ha posto l’attenzione su una delle seguenti tematiche: “Il territorio e la salvaguardia dell’ambiente” e “Immagino e costruisco il mio futuro in Basilicata”. I cortometraggi candidati sono stati selezionati da una giuria composta dal dirigente dell’Ufficio scolastico regionale, da un rappresentante BPER Banca e da esperti del settore cinematografico. Alla classe vincitrice la possibilità, attraverso un soggiorno di tre giorni, di partecipare alla manifestazione "Marateale – Premio internazionale Basilicata ” che si terrà a Maratea dal 23 al 27 luglio presso il “Teatro del mare” dell'hotel “Santavenere”, e di prender parte agli incontri formativi e alle masterclass con attori/registi ed addetti del mondo cinematografico e televisivo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/05/2026 - L'Istituto Comprensivo ''Ferrara-Marottoli'' di Melfi vince il concorso ''Il giornalino scolastico.''

L’Istituto Comprensivo Ferrara Marottoli di Melfi conquista un importante riconoscimento al concorso “Il Giornalino Scolastico” grazie al progetto “CLICK”, realizzato dagli alunni della classe 1D della scuola secondaria di primo grado. Un giornalino digitale dedicato alla ci...-->continua

24/05/2026 - Santiago, il sogno che si fa vita

Ci sono momenti nella vita che possono essere compresi unicamente vivendoli e, la nascita di un figlio, ne rappresenta uno degli esempi più lampanti. Soprattutto quando è il desiderio più grande di una coppia.
Di Carlo Marsico abbiamo raccontato tante avve...-->continua

23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia

L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con interv...-->continua

23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”

Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo