HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Orazi, l'agente delle star del cinema ospite dell’IC2 e dell’IIS a Policoro

26/05/2024

Lunedì, 27 maggio, alle ore 10.30, nella sala consiliare della Città di Policoro, DANIELE ORAZI presenterà il libro OSTIAWOOD alle classi di entrambi gli istituti coinvolti, con la partecipazione straordinaria dell’attrice Silvia D’amico, televisivamente nota per il ruolo dell'Ispettrice Capo Bertinelli in Squadra antimafia.
Ostiawood: un romanzo ispirato alla sua scalata da Ostia, periferia romana dove l'eccezione (Orazi è "roscio") scatena il bullismo, fino a Venezia e Cannes e i red carpet.
Daniele Orazi è fondatore e capo dell’agenzia cinematografica DO Agency. Rappresenta star e upcoming italiani e internazionali per cui cura le carriere da oltre trent’anni di Monica Bellucci ,Miriam Leone, Stefania Sandrelli ,Anna Foglietta, Louis Garrell e Luca Marinelli.
Collabora fra le altre realtà accademiche con 24Ore Business School, Luiss, Cattolica, Ied e dal 2023 , è docente del primo corso universitario presso Unimarconi “Il lavoro del Talent Agent nel cinema italiano e internazionale”.
La dirigente scolastica, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, crede negli insegnamenti di questo libro , di come la realtà potrebbe essere pericolosa, tra criminalità e bullismo nella Ostia degli anni Ottanta e soprattutto nella giungla del patinato mondo del cinema , pertanto, i ragazzi hanno bisogno di rifermenti corretti per non rischiare di sbagliare.
L’evento è aperto al pubblico, la vostra presenza sarà gradita.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/06/2026 - IC PASCOLI MATERA: Grande successo per il concerto di fine anno scolastico

Non è stato soltanto un saggio di fine anno, ma il risultato concreto di un percorso costruito giorno dopo giorno con impegno, costanza e passione. Sul palco dell’Auditorium Gervasio del Conservatorio di Matera, gli allievi e le allieve del corso di strumento musicale della ...-->continua

6/06/2026 - Gioco, ricerca e comunità: il 16 giugno a Matera i risultati dei progetti LU.MA

I progetti, finanziati dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia e dalla Regione Basilicata, hanno unito attività educative basate sul gioco per bambini e famiglie a una ricerca scientifica condotta in partnership con l’Università degli Studi di Padova ...-->continua

6/06/2026 - Il film “Stargate-Terremoto 80” presentato a Balvano

Cinema e memoria collettiva: a Balvano la seconda tappa del tour dedicato al docufilm sul terremoto dell’Irpinia del 1980
“Stargate-Terremoto 80”,il racconto del terremoto che cambiò la Basilicata
Una sala gremita ha accolto a Balvano la seconda presen...-->continua

6/06/2026 - Nasce Librienza, il festival che trasforma Brienza in un paese che si legge

Brienza si prepara ad accogliere la prima edizione di Librienza – Un paese che si legge, il festival dedicato ai libri, alla lettura e alla cultura promosso dall'Associazione Brienza 1799.
Sabato 20 e domenica 21 giugno il centro storico del borgo lucano d...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo