HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Anas: in corso lavori di manutenzione sul viadotto ‘Basento’

25/05/2024

Lungo la strada statale 407 “Basentana” sono in corso i lavori di manutenzione programmata sul viadotto “Basento” tra il km 3,400 ed il km 4,360, nel territorio comunale di Vaglio Basilicata, in provincia di Potenza.
L’intervento – per un investimento complessivo di oltre 6,7 milioni di euro – riguarda, nel dettaglio, il rinforzo strutturale di solette e pulvini, il risanamento corticale di pile e spalle, la demolizione e la ricostruzione dei cordoli porta-barriere con nuove barriere di sicurezza, la sostituzione degli appoggi ed infine il rifacimento della nuova pavimentazione, con relativa segnaletica e giunti di dilatazione.

In particolare, nella giornata di ieri (come disposto con specifica Ordinanza) sono state eseguite operazioni di sollevamento degli impalcati per la successiva installazione dei nuovi appoggi strutturali, che hanno richiesto il supporto del personale su strada per il pilotaggio temporaneo della circolazione.

I lavori – che rientrano nell’ambito del potenziamento dell’Itinerario Basentano (compreso il Raccordo Autostradale Sicignano-Potenza) ed innalzamento dell’accessibilità alla città capoluogo di regione, per un investimento complessivo di 40 milioni di euro – proseguiranno fino alla fine dell’anno, mediante restringimento delle carreggiate, con chiusura delle corsie di marcia e permetteranno di implementare gli standard di percorribilità e sicurezza della intera infrastruttura.

Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
2/03/2026 - Un libro sulla sicurezza dei farmaci: nitrosammine,endotossine e ruolo dell’acqua

Il nuovo libro di Adriano Pistilli “I test di mutagenesi nella valutazione della Tossicologia dei Farmaci”: la prefazione è a cura della Prof.ssa Lara Gitto, Presidente della Commissione Scientifica ed Economica del Farmaco
 
Quando pensiamo alla globalizzazio...-->continua

2/03/2026 - Scuola e legalità: al via il lavoro di rete contro disagio e illegalità

Questa mattina la Sala Consiliare della Provincia di Potenza ha ospitato la riunione operativa convocata dal Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, d’intesa con il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, Anna Dell’Aquila, per un approfondimento sui fenom...-->continua

2/03/2026 - Housing universitario, firmata la convenzione tra Seminario vescovile di Potenza

È stata sottoscritta stamattina in Vescovado a Potenza, tra l’arcivescovo monsignor Davide Carbonaro e il presidente dell’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Basilicata (Ardsu), Vincenzo Summa, e alla presenza del Dg dell’Ardsu Giu...-->continua

2/03/2026 - CRPO Basilicata, al via la Winter School Festival opportunità

Prende il via domani, 3 marzo, presso il Comincenter - Campus Universitario di Macchia Romana a Potenza, la Winter School “Parità Generativa”, promossa dalla Commissione Regionale Pari Opportunità della Basilicata (CRPO) in collaborazione con il Festival delle...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo