|
|
| Domani la finale milanese dei Giochi Matematici per i Ragazzi IN GAMBA dell'IC Fermi |
|---|
24/05/2024 | Gli alunni della scuola secondaria di primo grado, Adrian Bilous 3^A, Stefano Daraio 1^C e Marianna Turtora 1^D, concorreranno alla finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici nella cornice milanese dell'Università "Bocconi" sabato 25 maggio 2024. I ragazzi, selezionati in un'ampia platea di giovani lucani partecipanti alle semifinali tenutesi a Policoro il 16 marzo, vivranno una esperienza unica che consentirà loro di affermare la propria passione "a quadretti" per le quantità, i numeri, le strutture, i calcoli.
Proveranno l'esultanza di partecipare ad una competizione nazionale in cui mettere in gioco quanto appreso nelle aule dell'istituto e di dimostrare ai compagni che tifano per loro che la matematica è occasione di gioco, sfida e superamento dei propri limiti. Fierissimi per il traguardo raggiunto, la DS Abbatino, le docenti di matematica Lufrano e Perito e tutti gli insegnanti auspicano il miglior risultato possibile, ringraziando le famiglie per l'appoggio offerto a tutte le iniziative scolastiche.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/06/2026 - Ferrandina, Giornata del Rifugiato: in scena il monologo “A(r)MO”
Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2026 il 19 giugno 2026, alle ore 21,00 presso lo spazio suggestivo del chiostro del Convento di San Domenico a Ferrandina sarà rappresentato il monologo teatrale A(r)MO. Lo spettacolo è messo in scena dalla compagnia teatrale ...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Viggianello: esce oggi 'Controluce', primo album di Nicolas Caputo
Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Controluce”, il primo album del cantautore Nicolas Caputo, pubblicato per l'etichetta Eclissi Studios e prodotto da Tony Hate.
Sei tracce intense e sincere che compongono un cammino personale, guidan...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - A Potenza si presenta la prima fase dell’Epidemiologia Geografica del Progetto LucAS
Martedì 23 Giugno 2026, a partire dalle ore 16:30, il
Palazzo della Cultura di Potenza (sito in Via Cesare Battisti 22)
ospiterà l'evento pubblico dedicato alla “Prima Fase dell'Epidemiologia
Geografica del Progetto LucAS” (Lucania Ambiente e Salut...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Gruppo Lucano, a Savoia di Lucania inaugurato il Centro di Formazione e Addestramento
Un nuovo polo operativo e didattico relativo alla formazione e all'addestramento continuo dei volontari. Un presidio che conferma e rafforza un prezioso percorso di crescita a servizio delle comunità. Con il taglio del nastro avvenuto mercoledì pomeriggio a Sa...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|