|
|
| Domani la finale milanese dei Giochi Matematici per i Ragazzi IN GAMBA dell'IC Fermi |
|---|
24/05/2024 | Gli alunni della scuola secondaria di primo grado, Adrian Bilous 3^A, Stefano Daraio 1^C e Marianna Turtora 1^D, concorreranno alla finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici nella cornice milanese dell'Università "Bocconi" sabato 25 maggio 2024. I ragazzi, selezionati in un'ampia platea di giovani lucani partecipanti alle semifinali tenutesi a Policoro il 16 marzo, vivranno una esperienza unica che consentirà loro di affermare la propria passione "a quadretti" per le quantità, i numeri, le strutture, i calcoli.
Proveranno l'esultanza di partecipare ad una competizione nazionale in cui mettere in gioco quanto appreso nelle aule dell'istituto e di dimostrare ai compagni che tifano per loro che la matematica è occasione di gioco, sfida e superamento dei propri limiti. Fierissimi per il traguardo raggiunto, la DS Abbatino, le docenti di matematica Lufrano e Perito e tutti gli insegnanti auspicano il miglior risultato possibile, ringraziando le famiglie per l'appoggio offerto a tutte le iniziative scolastiche.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parco Teresa Vezzos...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Marika Padula : Davide Travascio celebra lo sport paralimpico con un’opera inclusiva
"In qualità di Garante regionale per le persone con disabilità della Regione Basilicata, esprimo il mio più sincero plauso e la più viva soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto da Davide Travascio, alunno della classe quinta A dell’Istituto “D...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Potenza: Carabinieri e studenti rinnovano l’Albero della Legalità
Si rinnova, in una cornice di attesa e di fervore pre-natalizio, la sentita tradizione che unisce l'Arma dei Carabinieri alle istituzioni scolastiche potentine.
Questa mattina, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, si è svolta la ...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Giffoni in a day a Visioni Verticali
La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival. Venerdì 12 dicembre 2025, dalle ore 15 alle 18, presso il Cineteatro Don Bosco, il festival del cinema di Potenza presenta I love cinema -...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|