|
|
| A Melfi presentazione del libro “La divulgazione civile” di Stefano Rolando |
|---|
16/05/2024 | Sabato 18 Maggio alle ore 11.00, presso l’area esterna di “Sfizio” in via G. D’Annunzio 6/b a Melfi, è in programma la presentazione del libro "La divulgazione civile” Politica, società, comunicazione di Stefano Rolando (Guerini e Associati editore, 2024),organizzata dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con il patrocinio del comune di Melfi.
Il libro raccoglie i testi che, nel biennio 2022-23, l’autore- che a Milano e’ professore all’università’ IULM e tra Melfi e Roma presiede la Fondazione” Francesco Saverio Nitti” - ha utilizzato per spiegare i fatti salienti dell’agenda pubblica attraverso una rubrica settimanale di podcast pubblicati dal magazine on line Mondo Nuovo, ora raggruppati in cinque aree tematiche: Identità e radici, La politica nella fatica di rigenerarsi, Una finestra sul mondo, Media, post-comunicazione, cultura e spettacolo, La società, le sue tensioni e le sue domande.
Spiegare, interpretare, problematizzare i propri racconti sono le parole chiave del libro che sarà oggetto delle riflessioni di Mario Restaino, responsabile della sede Ansa di Potenza e di Alessandro Panico, assessore al comune di Melfi, che dialogheranno con l’autore.
“Da esperto di comunicazione Stefano Rolando propone in questo libro di guardare all’ombra della propaganda, politica o commerciale che sia, come un pericolo da riconoscere e da prevenire – afferma il direttore di Associazione Nitti Gianluca Tartaglia-.Lo fa offrendo una serie di contributi e riflessioni che cercheremo di analizzare con l’ausilio di alcuni amici che contribuiranno ad arricchire un dibattito che si preannuncia interessante e utile a capire il nostro tempo”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/03/2026 - Tedx Policoro Salon Io Decido venerdì 27 marzo
Il Tedx raddoppia la proposta a Policoro. Arriva quest’anno nella città jonica anche il TEDxPolicoroSalon. L’iniziativa è in programma per il 27 marzo alle ore 19 presso la Sala Lambda del Castello Baronale di Policoro.
Il“TedxSalon” è un incontro più informale e ...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Legalità e memoria: a San Severino Lucano l’esempio di Claudio Pezzuto
In occasione della giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, si è svolta, giovedì 19 marzo 2026, presso il plesso scolastico di San Severino Lucano, una manifestazione a cui hanno preso parte gli alunni della scuola ...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - “La Pasqua del CAI – Escursione verso il Santuario di Picciano
Si è svolta, domenica 22 marzo 2026, l’iniziativa promossa dal CAI Sezione di Matera “Falco Naumanni”, dal titolo “La Pasqua del CAI – Escursione verso il Santuario di Picciano tra cultura ecologica laica e spiritualità”, un appuntamento che ha coniugato escur...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Sottoscritto accordo tra la Rete Pro Loco Epli e il Mimit
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) e la Rete Associativa di Terzo Settore Ente Pro Loco Italiane Aps (Epli) hanno siglato un protocollo di intesa finalizzato alla promozione, valorizzazione e tutela del Made in Italy. L’accordo, della durat...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|