|
|
| A Melfi presentazione del libro “La divulgazione civile” di Stefano Rolando |
|---|
16/05/2024 | Sabato 18 Maggio alle ore 11.00, presso l’area esterna di “Sfizio” in via G. D’Annunzio 6/b a Melfi, è in programma la presentazione del libro "La divulgazione civile” Politica, società, comunicazione di Stefano Rolando (Guerini e Associati editore, 2024),organizzata dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con il patrocinio del comune di Melfi.
Il libro raccoglie i testi che, nel biennio 2022-23, l’autore- che a Milano e’ professore all’università’ IULM e tra Melfi e Roma presiede la Fondazione” Francesco Saverio Nitti” - ha utilizzato per spiegare i fatti salienti dell’agenda pubblica attraverso una rubrica settimanale di podcast pubblicati dal magazine on line Mondo Nuovo, ora raggruppati in cinque aree tematiche: Identità e radici, La politica nella fatica di rigenerarsi, Una finestra sul mondo, Media, post-comunicazione, cultura e spettacolo, La società, le sue tensioni e le sue domande.
Spiegare, interpretare, problematizzare i propri racconti sono le parole chiave del libro che sarà oggetto delle riflessioni di Mario Restaino, responsabile della sede Ansa di Potenza e di Alessandro Panico, assessore al comune di Melfi, che dialogheranno con l’autore.
“Da esperto di comunicazione Stefano Rolando propone in questo libro di guardare all’ombra della propaganda, politica o commerciale che sia, come un pericolo da riconoscere e da prevenire – afferma il direttore di Associazione Nitti Gianluca Tartaglia-.Lo fa offrendo una serie di contributi e riflessioni che cercheremo di analizzare con l’ausilio di alcuni amici che contribuiranno ad arricchire un dibattito che si preannuncia interessante e utile a capire il nostro tempo”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
27/12/2025 - Inaugurazione Mostra fotografica “Il Filo di Arianna” a S. Severino L.
Il 23 Dicembre, nel pomeriggio, presso il Centro Parrocchiale, di S. Severino Lucano, è stata inaugurata la mostra fotografica dal titolo: “ Il filo di Arianna, sguardi e storie di giovani in cammino”. Hanno lavorato a questa opera, la Cooperativa Sociale Lilliput, che gesti...-->continua |
|
|
|
|
27/12/2025 - Intitolazione del Museo etnobotanico di San Costantino A. a Pasquale Scutari
Si terrà lunedì 29 dicembre alle ore 16, presso la sala conferenze "Martin Camaj" della Casa Parco di San Costantino Albanese un importante convegno al quale prenderanno parte numerosi accademici di grande spessore e che vedrà l'intitolazione del Museo etnobot...-->continua |
|
|
|
|
27/12/2025 - Lavello: il 28 dicembre la prima festa del commercio della comunità
Lavello si prepara a vivere una giornata dedicata alla valorizzazione del commercio locale e alla partecipazione della comunità. Il 28 dicembre, a partire dal pomeriggio e fino alla sera, arriva Vivi Lavello, la prima edizione di un evento diffuso che coinvolg...-->continua |
|
|
|
|
27/12/2025 - ''Cara Dea'': il 5 gennaio prima nazionale a Matera
Lunedì 5 gennaio Altrimedia Edizioni presenta, presso l’hotel San Domenico a Matera alle ore 18, Cara Dea. Lettere per continuare a vivere. Dal buio dell’adolescenza alla forza di andare avanti, l’antologia curata dall’associazione “Dea per sempre”, fondata da...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|