|
|
| A Melfi presentazione del libro “La divulgazione civile” di Stefano Rolando |
|---|
16/05/2024 | Sabato 18 Maggio alle ore 11.00, presso l’area esterna di “Sfizio” in via G. D’Annunzio 6/b a Melfi, è in programma la presentazione del libro "La divulgazione civile” Politica, società, comunicazione di Stefano Rolando (Guerini e Associati editore, 2024),organizzata dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con il patrocinio del comune di Melfi.
Il libro raccoglie i testi che, nel biennio 2022-23, l’autore- che a Milano e’ professore all’università’ IULM e tra Melfi e Roma presiede la Fondazione” Francesco Saverio Nitti” - ha utilizzato per spiegare i fatti salienti dell’agenda pubblica attraverso una rubrica settimanale di podcast pubblicati dal magazine on line Mondo Nuovo, ora raggruppati in cinque aree tematiche: Identità e radici, La politica nella fatica di rigenerarsi, Una finestra sul mondo, Media, post-comunicazione, cultura e spettacolo, La società, le sue tensioni e le sue domande.
Spiegare, interpretare, problematizzare i propri racconti sono le parole chiave del libro che sarà oggetto delle riflessioni di Mario Restaino, responsabile della sede Ansa di Potenza e di Alessandro Panico, assessore al comune di Melfi, che dialogheranno con l’autore.
“Da esperto di comunicazione Stefano Rolando propone in questo libro di guardare all’ombra della propaganda, politica o commerciale che sia, come un pericolo da riconoscere e da prevenire – afferma il direttore di Associazione Nitti Gianluca Tartaglia-.Lo fa offrendo una serie di contributi e riflessioni che cercheremo di analizzare con l’ausilio di alcuni amici che contribuiranno ad arricchire un dibattito che si preannuncia interessante e utile a capire il nostro tempo”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
30/06/2026 - Ti rappresento il mio libro, le pagine della mia anima a S. Severino Lucano
Il 29 Giugno a S. Severino Lucano, in serata, Francesco Ciminelli ha portato in scena, presso il Centro Parrocchiale, lo spettacolo: “Ti rappresento il mio libro, le pagine della mia anima”. Talento emergente della Basilicata, da Francavilla in Sinni, tramite i canali social...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - L'Unpli Basilicata protagonista all'Infiorata delle Pro Loco d'Italia
La Basilicata è stata protagonista nel cuore di Roma grazie all'impegno dell'Unpli Basilicata e delle Pro Loco RotondaEventi e Castelsaraceno APS, che hanno rappresentato la regione alla XIII Infiorata delle Pro Loco d'Italia e all'Infiorata Storica di Roma, p...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - L'Utopia che non vide la Merica: inaugurata a Casa Cava la mostra di Gianni Palumbo
Si è aperta domenica 28 a Casa Cava, nel Sasso Barisano, la mostra fotografico-documentale L'Utopia che non vide la Merica. Dialoghi Mediterranei di Gianni Palumbo. All'inaugurazione erano presenti il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti, la Direttrice Generale...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Wine Loverz: a Potenza il nuovo festival dedicato al grande vino italiano
Un format inedito che unisce degustazioni, cultura e territorio. Potenza si prepara a brindare al vino italiano con la nascita di Wine Loverz – Italian Wine Festival, il nuovo appuntamento che dal 3 al 5 luglio porterà nel cuore della città oltre 100 etichette...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|