HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Teatro: Davide Grillo e Ivan Talarico a Lagonegro

15/05/2024

In una città in cui i semafori sono perennemente gialli, l’allerta meteo ci prepara a forti ventilate di ipotesi con previsioni sul senso delle cose che verrà progressivamente a mancare.

COME SE NIENTE FOSSE è il nuovo spettacolo teatrale di DAVIDE GRILLO, prodotto dal Teatro Metastasio di Prato, arriva al Cinema Iris il 17 maggio alle 21:15

Davide Grillo vive e lavora a Roma come attore e autore. Dopo la laurea in Filosofia decide di continuare con le scelte sbagliate dedicandosi al teatro, studia recitazione e scrittura perfezionandosi in scrittura scenica presso il Rialto e in sceneggiatura a Cuba attraverso il Master della EICTV scuola di Cinema di San Antonio de Los Baños. Il suo ultimo monologo Il tempo stinge, brevi monologhi contro l’affanno è andato in scena in tanti teatri locali e festival in giro per l’Italia.



Uno spettro si aggira per la musica italiana, quello di una cantautrice che nessuno conosce, ma che ha scritto canzoni conosciute da tutti. Ivan Talarico ci accompagna nella scoperta di questa figura evanescente della musica leggera tra canzoni, diari, furti, tecniche compositive e accuse di plagio, per rispondere a una domanda fondamentale: chi è veramente l’autore di un’opera?

LA CANTAUTRICE FANTASMA, di e con IVAN TALARICO, arriva al Cinema Iris il 28 maggio alle 21:15

Ivan Talarico è un personaggio immaginario creato da Ivan Talarico. Da anni scrive e interpreta spettacoli teatrali, reading e concerti. È stato ospite al Premio Tenco 2016 e ha vinto il premio come miglior testo a Musicultura 2015. Ha pubblicato due libri di poesie, un libro di racconti e un disco. Dal 2017 insegna scrittura creativa in associazioni, scuole, accademie e lavorando negli istituti carcerari. È co-autore e co-conduttore del programma di Radio Rai3 “Le ripetizioni”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/04/2026 - Ruoti festeggia i 102 anni di Maria Incoronata Carlucci: ''Un patrimonio di memoria per la comunità''

Il Comune di Ruoti celebra un traguardo straordinario: i 102 anni della concittadina Carlucci Maria Incoronata, festeggiata lo scorso 12 aprile 2026.

L’Amministrazione comunale si è unita alla famiglia e all’intera comunità per esprimere affetto e gratitudine in occ...-->continua

13/04/2026 - Moliterno. ''Frammenti Autoriali 2026'': il cinema a scuola per il dialogo e la pace in Medio Oriente

“Il cinema per la pace e il dialogo in Medio Oriente” è il tema del quarto appuntamento di “Frammenti Autoriali 2026”, in programma il 15 aprile (ore 8.30) all’Istituto Comprensivo “G. Racioppi” del centro valligiano. Promossa dal Gal-Cittadella del Sapere, da...-->continua

13/04/2026 - Arisa, il 17 aprile esce ''Foto mosse'': a cinque anni dall’ultimo album un racconto sull’instabilità come verità

Foto Mosse è il nuovo album di Arisa, in uscita il 17 aprile. Un progetto che arriva a distanza di 5 anni dal suo ultimo lavoro in studio e segna un nuovo capitolo del suo percorso artistico, che la vede per la prima volta protagonista nella scrittura dei pezz...-->continua

13/04/2026 - Da oggi è online il video di “VULCANO”, il nuovo singolo di CHIELLO

Da oggi, lunedì 13 aprile, è online il video di “VULCANO”, il nuovo singolo di CHIELLO (Island Records/Universal Music Italia). Il brano entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 17 aprile.


Il video è diretto da Ricardio Fraccascia.

...-->continua

E NEWS













WEB TV

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris

12/04/2026 - Serie D G/H: Fc Francavilla - Real Acerrana 4 -1

12/04/2026 - Serie D G/H: Fc Francavilla - Real Acerrana 4 -1

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo