HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Teatro: Davide Grillo e Ivan Talarico a Lagonegro

15/05/2024

In una città in cui i semafori sono perennemente gialli, l’allerta meteo ci prepara a forti ventilate di ipotesi con previsioni sul senso delle cose che verrà progressivamente a mancare.

COME SE NIENTE FOSSE è il nuovo spettacolo teatrale di DAVIDE GRILLO, prodotto dal Teatro Metastasio di Prato, arriva al Cinema Iris il 17 maggio alle 21:15

Davide Grillo vive e lavora a Roma come attore e autore. Dopo la laurea in Filosofia decide di continuare con le scelte sbagliate dedicandosi al teatro, studia recitazione e scrittura perfezionandosi in scrittura scenica presso il Rialto e in sceneggiatura a Cuba attraverso il Master della EICTV scuola di Cinema di San Antonio de Los Baños. Il suo ultimo monologo Il tempo stinge, brevi monologhi contro l’affanno è andato in scena in tanti teatri locali e festival in giro per l’Italia.



Uno spettro si aggira per la musica italiana, quello di una cantautrice che nessuno conosce, ma che ha scritto canzoni conosciute da tutti. Ivan Talarico ci accompagna nella scoperta di questa figura evanescente della musica leggera tra canzoni, diari, furti, tecniche compositive e accuse di plagio, per rispondere a una domanda fondamentale: chi è veramente l’autore di un’opera?

LA CANTAUTRICE FANTASMA, di e con IVAN TALARICO, arriva al Cinema Iris il 28 maggio alle 21:15

Ivan Talarico è un personaggio immaginario creato da Ivan Talarico. Da anni scrive e interpreta spettacoli teatrali, reading e concerti. È stato ospite al Premio Tenco 2016 e ha vinto il premio come miglior testo a Musicultura 2015. Ha pubblicato due libri di poesie, un libro di racconti e un disco. Dal 2017 insegna scrittura creativa in associazioni, scuole, accademie e lavorando negli istituti carcerari. È co-autore e co-conduttore del programma di Radio Rai3 “Le ripetizioni”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/07/2026 - Convegno del Consiglio regionale per ricordare la frana di Senise

A quarant’anni dalla frana del 26 luglio 1986 che interessò la collina Timpone, a Senise, causando la morte di otto persone, quattro delle quali in età infantile e adolescenziale, il Consiglio regionale della Basilicata ha promosso un convegno che vuole rappresentare un mome...-->continua

21/07/2026 - “Pasolini a Matera” di Ulderico Pesce a Matera il 25 e 26 luglio

“Riscoprire il rapporto tra Pasolini e Matera significa comprendere, percepire interiormente, l’alto valore spirituale dei Sassi”.
A Matera, presso gli ipogei della Fondazione Sassi in via San Giovanni Vecchio n. 24, il prossimo 25 luglio alle ore 21.00 e...-->continua

21/07/2026 - Monte Cotugno: nasce il Protocollo d'Intesa per valorizzare il territorio

Il prossimo 27 Luglio segnerà una data di particolare rilievo per la comunità di Senise e per l'intero territorio, con la sottoscrizione del Protocollo d'Intesa tra il Comune di Senise, Acque del Sud e il Parco Nazionale del Pollino.
L'accordo nasce dalla ...-->continua

21/07/2026 - Pisticci tra storia e cultura: al via la X edizione de ''La Taccariata''

Cinque imperdibili appuntamenti che tra il 24 luglio e il 2 agosto animeranno il piccolo borgo lucano tra spettacoli equestri, enogastronomia e grandi ospiti, come l’attore Ettore Bassi.
Il fascino della storia, la suggestione delle rievocazioni in costume...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo