HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Le piccole storie di Melissa Moramarco”: pubblicato l’audiolibro

27/04/2024

Il libro di fiabe della giovane autrice di Bernalda (MT), Melissa Moramarco, è diventato un audiolibro. A leggere e registrare le fiabe scritte da Melissa è stato il doppiatore e speaker professionista Antonio Fiscella che ha inteso contribuire alla diffusione dell’opera della giovane scrittrice. “Le piccole storie di Melissa Moramarco” è il titolo del libro, oggi anche in versione audio, che contiene fiabe per bambini ma che trasmettono messaggi importanti anche per gli adulti.

Inclusione, disabilità, bullismo, rispetto della natura sono tra i temi più cari a Melissa e che emergono in ogni racconto del suo libro. Un prezioso volume che la scrittrice ha recentemente donato anche al Santo Padre, incontrato a Roma il 25 aprile.

La versione audio del libro di Melissa sarà presentata venerdì 3 maggio 2024 alle ore 17:00, nell’aula magna del Liceo scientifico “M. Parisi” di Bernalda. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bernalda e dalla Provincia di Matera. Oltre all’autrice saranno presenti: il dirigente scolastico Giosuè Ferruzzi, il sindaco di Bernalda Domenico Tataranno, il presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, il doppiatore Antonio Fiscella, la giornalista Mariagrazia Zaccagnino e la docente Filomena Musillo. L’evento sarà coordinato dal professor Angelo Morizzi.

Le iniziative editoriali legate alla pubblicazione del libro, sia cartaceo che in versione audio, contribuiranno alla realizzazione di progetti solidali. L’incontro è aperto a tutti.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/06/2026 - Festival Opportunità, CRPO: la parità di genere come leva di crescita

La partecipazione della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Basilicata al Festival delle Opportunità 2026 ha rappresentato molto più di una semplice collaborazione istituzionale: è stata la testimonianza concreta di un percorso che mette al centro le persone,...-->continua

8/06/2026 - Il 14 e il 15 giugno gli eventi conclusivi delle celebrazioni per Rocco Petrone

Dalla Basilicata ai bottoni della Nasa. Rocco Petrone, originario di Sasso di Castalda, è entrato nella Storia per essere stato il direttore del lancio dell’Apollo 11 nel 1969, la missione spaziale che portò l’uomo sulla Luna.

Nel centenario della na...-->continua

8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori

Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distr...-->continua

8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza

Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua

E NEWS













WEB TV

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo