HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Le piccole storie di Melissa Moramarco”: pubblicato l’audiolibro

27/04/2024

Il libro di fiabe della giovane autrice di Bernalda (MT), Melissa Moramarco, è diventato un audiolibro. A leggere e registrare le fiabe scritte da Melissa è stato il doppiatore e speaker professionista Antonio Fiscella che ha inteso contribuire alla diffusione dell’opera della giovane scrittrice. “Le piccole storie di Melissa Moramarco” è il titolo del libro, oggi anche in versione audio, che contiene fiabe per bambini ma che trasmettono messaggi importanti anche per gli adulti.

Inclusione, disabilità, bullismo, rispetto della natura sono tra i temi più cari a Melissa e che emergono in ogni racconto del suo libro. Un prezioso volume che la scrittrice ha recentemente donato anche al Santo Padre, incontrato a Roma il 25 aprile.

La versione audio del libro di Melissa sarà presentata venerdì 3 maggio 2024 alle ore 17:00, nell’aula magna del Liceo scientifico “M. Parisi” di Bernalda. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bernalda e dalla Provincia di Matera. Oltre all’autrice saranno presenti: il dirigente scolastico Giosuè Ferruzzi, il sindaco di Bernalda Domenico Tataranno, il presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, il doppiatore Antonio Fiscella, la giornalista Mariagrazia Zaccagnino e la docente Filomena Musillo. L’evento sarà coordinato dal professor Angelo Morizzi.

Le iniziative editoriali legate alla pubblicazione del libro, sia cartaceo che in versione audio, contribuiranno alla realizzazione di progetti solidali. L’incontro è aperto a tutti.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
29/04/2026 - Ecco i nuovi maestri del lavoro per l'anno 2026

Sono complessivamente dieci le lavoratrici ed i lavoratori lucani insigniti quest’anno delle decorazioni delle “Stelle al merito del lavoro” e dei relativi brevetti, per essersi distinti per particolari meriti morali, professionali, culturali, di perizia e laboriosità.
L...-->continua

29/04/2026 - Chiaromonte e Palazzo San Gervasio in corsa come Capitale italiana del libro

Sono 31 le candidature presentate al Ministero della Cultura per il titolo di Capitale italiana del libro 2027, con il coinvolgimento di 92 Comuni in tutta Italia, alcuni dei quali riuniti in progetti di rete. Tra queste, sei arrivano da Puglia e Basilicata, c...-->continua

29/04/2026 - Dal 6 all’8 maggio l’Apt porta la BTM a Maratea

Dal 6 all’8 maggio si terrà a Maratea la BusinessTourism Management (BTM) “InterAzioni, Special Edition”, promossa dall’Apt, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Maratea e del Gal pesca “La cittadella del sapere”.
Si tratta di un format itin...-->continua

29/04/2026 - I Krikka reggae tornano con “Non può finire così”: un brano contro le morti sul lavoro

Esce oggi in tutti gli store digitali "Non puó finire cosí", il primo dei due singoli che anticipano la pubblicazione a settembre del disco celebrativo dei 25 anni di carriera; band lucana che in questo caso torna sulle scene, in occasione della "Giornata mond...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo