HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

"Via del tutto eccezionale", il nuovo singolo di Flavia Celano

21/04/2024

Esce il 30 aprile, in tutti i Digital storie, il nuovo singolo della cantautrice lucana Flavia Celano, "Via del tutto eccezionale",prodotto, come i precedenti, da Francesca Baglieri.

Come spesso accade nei brani della cantautrice, è preponderante l'ukulele, suo strumento principale, che ha il compito di portare il ritmo (insieme al piano, anch'esso suonato da lei, nel ritornello), in assenza della batteria.

"Volevo una canzone più ballabile rispetto alle precedenti", dichiara Flavia Celano "ma poi ascoltandola con tutti gli strumenti insieme, ci siamo resi conto che funzionava meglio senza batteria, c'era comunque una componente ritmica forte e in più veniva messo in evidenza il testo".

Un testo che si concentra sulle manie di controllo dell'essere umano, le continue preoccupazioni che hanno tutti di cui si parla nella strofa, che siano problemi quotidiani o una semplice foto che decidiamo di pubblicare, a cui si contrappone il ritornello che ripete in loop una singola frase, che però, se interiorizzata bene, fa riflettere sul fatto che ossessionarci con i problemi non aiuta a risolverli:"Se lascio andare, non perdo".




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/09/2025 - 'Dalla Basilicata all’Italia' sigla intesa con Padula e Mignoli

Siglato a Potenza, presso la sede del Consiglio regionale, il protocollo d’intesa tra l’Associazione “Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno”, rappresentata dalla presidente Rita Marsico, e le Garanti regionali, Marika Padula, Garante delle persone con d...-->continua

17/09/2025 - Tra fede e rivoluzione: il nuovo romanzo di Luigi e Piera Pistone

Sarà presentato venerdì 19 settembre 2025 alle ore 17:00, presso la Sala Conferenze del Polo Bibliotecario di Potenza, il nuovo romanzo di Luigi Pistone e Piera Pistone, Il seme della verità. L’evento, aperto al pubblico, vedrà la partecipazione degli autori i...-->continua

17/09/2025 - Randagi di Senise: appello urgente

Da un po’ di tempo, nel territorio di Senise, diversi cittadini avevano segnalato la presenza di un cane che vagava solo, debilitato e in difficoltà. Ieri è arrivata l’ennesima segnalazione.
Solo questa mattina, i volontari sono riusciti a recuperarlo e p...-->continua

17/09/2025 - Il Prefetto di Potenza accoglie il nuovo Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, Generale Mennitti

Il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto questa mattina, presso il Palazzo del Governo, la visita istituzionale del Generale di Brigata Luca Mennitti, nuovo Comandante della Legione Carabinieri Basilicata.
Originario di Bolzano, il Generale di ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo