|
|
| Senise:in corso le riprese per il documentario dedicato al dott. Carlo Fortunato |
|---|
12/04/2024 | Ciak, si gira a Senise per il documentario "EL SANTO". Il regista Carlo D’Ursi Fortunato ci porta in un viaggio emozionante nel mondo e nei ricordi di suo nonno, Don Carlo Fortunato. Don Carlo Fortunato, il medico dal cuore d'oro, ha lasciato un segno indelebile nella memoria di tutti noi, non solo dei senisesi, ma di tutta la Lucania. La sua medicina mistica, unita alla sua profonda fede e amore per il prossimo, ha cambiato la vita di centinaia di persone.
Le riprese ci condurranno attraverso i luoghi più significativi della vita di Don Carlo, delle sue opere e della sua eredità, valorizzando il patrimonio culturale, agroalimentare e paesaggistico di Senise.
Grazie alle testimonianze di coloro che hanno beneficiato della sua opera, il regista inizia un'indagine su presunti miracoli attribuiti a suo nonno, cercando di dipingere un ritratto umano del medico straordinario che ha donato tutto per il bene degli altri.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/04/2026 - Presentate a Matera le linee programmatiche del partenariato de La Via del Grano
Nella suggestiva sala conferenze del Museo di Palazzo Lanfranchi a Matera sono state presentate, in un convegno, promosso dal Comune di Eboli, capofila del progetto, con il Comune di Matera e l'Associazione "La Via del Grano" ed il patrocinio della Direzione Regionale Musei ...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Torna il 17 e il 18 aprile in tutta Italia il Green Energy Day
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna in tutta Italia il 17 e 18 aprile il Green Energy Day, la grande giornata dedicata alla transizione energetica promossa dal Coordinamento FREE insieme a Legambiente e alle principali associazioni delle fonti ri...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - A Pisticci l'assemblea regionale Avis
Domenica 19 aprile 2026, alle ore 09:30, presso la Sala Ricevimenti Il Castello San Basilio, a Pisticci (MT), si terrà la 43ª Assemblea dell’AVIS regionale Basilicata, importante momento di confronto e programmazione per il futuro dell’associazione sul territo...-->continua |
|
|
|
|
16/04/2026 - Tursi – Viaggio tra storia, natura e sapori il 19 aprile 2026
Un’intera giornata per scoprire l’anima più autentica della Rabatana: il 19 aprile 2026 Tursi ospita un’esperienza immersiva che intreccia cultura, natura e tradizioni locali nel cuore della Basilicata.
La mattina prende vita con un percorso dedicato alla ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|