HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tricarico. Inaugurazione Circolo Arci Antonio Infantino

4/04/2024

Sabato 6 aprile, alle 19:00, si terrà a Tricarico l'inaugurazione del Circolo ARCI Antonio Infantino, presso la sede, il Vecchio Frantoio di via Borgo Nuovo, 22. L'evento, che coincide con l'ottantesimo anniversario dalla nascita del Maestro, si propone come un momento di unione per la comunità, ispirandosi ai valori di inclusività, partecipazione e condivisione che lo hanno sempre caratterizzato.

Il Circolo nasce dall'iniziativa di un gruppo di ragazze e ragazzi uniti dalla volontà di creare un punto di incontro aperto a tutti coloro che desiderano contribuire alla promozione della cultura, dell'arte e della partecipazione attiva, proponendo eventi, presentazioni, mostre, workshop, spettacoli, concerti e attività volte alla tutela della natura e del patrimonio artistico e storico locale.

Oltre ai membri fondatori del Circolo, interverranno durante l'inaugurazione Agostino Cortese, Pancrazio Toscano e il segretario regionale Arci, Ottorino Arbia, con la moderazione di Antonio Poe di Lettere Cubitali Aps.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/07/2026 - Il Comune di Muro Lucano alla Siedlerfest di Karlsfeld: un gemellaggio che si rafforza

Anche quest'anno il Comune di Muro Lucano ha partecipato alla Siedlerfest di Karlsfeld, il tradizionale appuntamento che rappresenta uno dei momenti più significativi del rapporto di gemellaggio tra le due comunità.
La presenza della delegazione murese ha confermato la s...-->continua

5/07/2026 - Novastella a Nova Siri un'estate di inclusione e solidarietà

L'associazione Novastella che da anni rappresenta un punto di riferimento per le famiglie di Nova Siri e del territorio è ormai una realtà ben consolidata formata da volontari che si impegnano e collaborano senza scopo di lucro e, a distanza di molti anni orma...-->continua

5/07/2026 - Intervento del Soccorso Alpino sul Pollino durante il servizio di Guardia Attiva

Nel pomeriggio del 4 luglio, il Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata, impegnato nel servizio di Guardia Attiva Pollino, è intervenuto per prestare assistenza a un’escursionista di 39 anni della provincia tarantina, colta da un malore lungo un sentiero mon...-->continua

4/07/2026 - Senise inaugura il Museo Iconografico di San Rocco l'11 luglio

Con l'inaugurazione del Museo Iconografico di San Rocco, Senise si candida a diventare uno dei principali punti di riferimento italiani ed europei per la conservazione, lo studio e la valorizzazione dell'iconografia dedicata al Santo Pellegrino, custodendo un ...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo