|
|
| Premio letterario nazionale Liberalia "La città dei Sassi":al via l'ottava ed. |
|---|
3/04/2024 | Il Premio, istituito nel 2005, intende stimolare e valorizzare la produzione culturale ed esplorare il potenziale creativo del territorio. Riservato agli autori di qualsiasi nazionalità, che presentino un’opera inedita, scritta in lingua italiana, prevede 4 sezioni (poesia, narrativa, saggistica e racconto breve). Per i primi classificati di ciascuna sezione, è prevista la pubblicazione dell’opera.
Le opere concorrenti devono essere rigorosamente inedite. Sono escluse quindi opere già pubblicate integralmente o parzialmente in formato cartaceo, on line, on demand, sotto forma di self-publishing e in e-book o già vincitrici in altri concorsi letterari.
È possibile partecipare al Premio con più di una proposta. Ogni opera deve essere presentata separatamente e secondo le regole riportate nel bando di concorso entro e non oltre il 31 agosto 2024.
Per partecipare al concorso occorre versare una quota di euro 10 per la sezione Racconto breve e di euro 15 per tutte le altre sezioni.
Ogni opera, inedita, va inviata in versione digitale, in formato PDF, insieme a una sinossi, a una biografia dell'autrice/autore, alla scheda di partecipazione e alla ricevuta di versamento attraverso il form disponibile sul sito www.premioletterarioliberalia.it oppure via email (premio@liberalia.it) utilizzando l’apposita modulistica disponibile sempre sul sito www.premioletterarioliberalia.it.
Un comitato di lettura designato da Liberalia verificherà l’ammissibilità delle opere inviate, leggerà e, attraverso una apposita griglia di valutazione, valuterà e selezionerà le migliori, che saranno sottoposte alla valutazione della Giuria. Tutti i partecipanti, premiati e selezionati, saranno avvisati tempestivamente. La premiazione avverrà a Matera in data da definire. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/06/2026 - La solidarietà sale a bordo: AVIS e Miccolis insieme per promuovere la donazione
Il trasporto pubblico si trasforma in un veicolo di solidarietà, partecipazione e cittadinanza attiva. Nasce in Basilicata la nuova campagna di sensibilizzazione itinerante, della durata di 30 giorni, dedicata alla donazione di sangue e plasma, promossa da AVIS Regionale Bas...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - ''Solidarietà alla lotta degli albanesi in difesa del loro ambiente''
Un gesto simbolico di solidarietà e vicinanza al popolo albanese e alla sua battaglia per la difesa del territorio e dell’ambiente. Dalla vetta del Monte Pollino, Saverio De Marco richiama l’attenzione su una mobilitazione che unisce tutela della natura, id...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - Stile,memoria e ricerca:Barile si unisce per ricordare Gianvito Antonio Di Mola
Ci sono appuntamenti capaci di tessere trame indelebili nel tempo, lasciando un’impronta di pura bellezza e profonda sensibilità. La memoria dello stilista Gianvito Antonio Di Mola è esattamente questo: un’eredità fatta di stile, passione e straordinaria umani...-->continua |
|
|
|
|
7/06/2026 - San Gerardo, i Portatori: ''La festa finisce ma resta la comunità''
A pochi giorni dalla conclusione della Festa di San Gerardo, Potenza torna ai suoi ritmi ordinari, attraversata dalla consueta nostalgia per le giornate di festa appena trascorse. L’Associazione I Portatori del Santo ringrazia tutti i protagonisti delle celeb...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|