HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

ASM, 6 nuovi chirurghi assunti tra Matera e Policoro

2/04/2024

Sei nuovi chirurghi saranno assunti a tempo indeterminato nei due ospedali di Matera e Policoro, nel giro di qualche settimana. Lo annuncia il Commissario Straordinario dell’ASM a seguito dell’espletamento del concorso che si è concluso lo scorso 21 marzo con una graduatoria di 13 professionisti risultati idonei. Il bando di concorso che risale al 2021 prevedeva in origine la copertura di 3 posti vacanti che l’ASM ha deciso di raddoppiare per rispondere al meglio alle esigenze espresse dai due presidi ospedalieri Madonna delle Grazie e Papa Giovanni Paolo II.

“Si tratta di incarichi –afferma il Commissario Straordinario dell’ASM- che saranno cruciali per garantire un’assistenza di alto livello a tutta la popolazione del territorio e rientrano nel più generale piano di potenziamento dei servizi sanitari e sociosanitari messo in campo dall’Azienda Sanitaria Locale di Matera. Per quanto riguarda i chirurghi l’intenzione è quella di procedere con lo scorrimento della graduatoria in modo da provare ad assumere (qualora accettino l’incarico) anche gli altri sette risultati idonei, affinchè le varie articolazioni aziendali siano dotate delle risorse umane idonee”.

L’entrata in servizio dei nuovi chirurghi è la prosecuzione di un percorso virtuoso messo in campo dal nuovo management dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera che prevede 255 assunzioni a tempo indeterminato nel corso del 2024. Di queste nuove figure professionali 91 saranno medici e dirigenti sanitari mentre altri 80 circa tra infermieri, ostetriche, tecnici di radiologia e altro personale sanitario del comparto.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/07/2026 - Novastella a Nova Siri un'estate di inclusione e solidarietà

L'associazione Novastella che da anni rappresenta un punto di riferimento per le famiglie di Nova Siri e del territorio è ormai una realtà ben consolidata formata da volontari che si impegnano e collaborano senza scopo di lucro e, a distanza di molti anni ormai, continua ad ...-->continua

5/07/2026 - Intervento del Soccorso Alpino sul Pollino durante il servizio di Guardia Attiva

Nel pomeriggio del 4 luglio, il Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata, impegnato nel servizio di Guardia Attiva Pollino, è intervenuto per prestare assistenza a un’escursionista di 39 anni della provincia tarantina, colta da un malore lungo un sentiero mon...-->continua

4/07/2026 - Senise inaugura il Museo Iconografico di San Rocco l'11 luglio

Con l'inaugurazione del Museo Iconografico di San Rocco, Senise si candida a diventare uno dei principali punti di riferimento italiani ed europei per la conservazione, lo studio e la valorizzazione dell'iconografia dedicata al Santo Pellegrino, custodendo un ...-->continua

4/07/2026 - “RESTATE A SENISE 2026” – II Edizione

Le Associazioni, le Parrocchie e le realtà promotrici degli eventi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Senise, presentano la seconda edizione di “RESTATE A SENISE 2026”, il calendario estivo che accompagnerà la Città nei mesi estivi.

...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo