HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

ASM, 6 nuovi chirurghi assunti tra Matera e Policoro

2/04/2024

Sei nuovi chirurghi saranno assunti a tempo indeterminato nei due ospedali di Matera e Policoro, nel giro di qualche settimana. Lo annuncia il Commissario Straordinario dell’ASM a seguito dell’espletamento del concorso che si è concluso lo scorso 21 marzo con una graduatoria di 13 professionisti risultati idonei. Il bando di concorso che risale al 2021 prevedeva in origine la copertura di 3 posti vacanti che l’ASM ha deciso di raddoppiare per rispondere al meglio alle esigenze espresse dai due presidi ospedalieri Madonna delle Grazie e Papa Giovanni Paolo II.

“Si tratta di incarichi –afferma il Commissario Straordinario dell’ASM- che saranno cruciali per garantire un’assistenza di alto livello a tutta la popolazione del territorio e rientrano nel più generale piano di potenziamento dei servizi sanitari e sociosanitari messo in campo dall’Azienda Sanitaria Locale di Matera. Per quanto riguarda i chirurghi l’intenzione è quella di procedere con lo scorrimento della graduatoria in modo da provare ad assumere (qualora accettino l’incarico) anche gli altri sette risultati idonei, affinchè le varie articolazioni aziendali siano dotate delle risorse umane idonee”.

L’entrata in servizio dei nuovi chirurghi è la prosecuzione di un percorso virtuoso messo in campo dal nuovo management dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera che prevede 255 assunzioni a tempo indeterminato nel corso del 2024. Di queste nuove figure professionali 91 saranno medici e dirigenti sanitari mentre altri 80 circa tra infermieri, ostetriche, tecnici di radiologia e altro personale sanitario del comparto.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/06/2026 - Apt,a settembre a Matera Consiglio Federale di Federazione Ciclistica italiana

“Il 5 e 6 settembre Matera ospiterà la riunione del Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, con la quale l’Agenzia di promozione territoriale ha sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un ventaglio di attività che verranno presentate nelle prossime ...-->continua

10/06/2026 - Doppio premio a "Elsinore Carnival": intervista a Riccardo Brunetti

Elsinore Carnival è il migliore spettacolo in scena a Roma in questo momento e forse anche in Italia.
Vincitore del premio miglior spettacolo e miglior regia dello Shakesperare Italian Festival 2026, Elsinore Carnival, mette in scena l’Amleto in una rivis...-->continua

10/06/2026 - Maratea: dal 15 giugno 'Dialogo'

dal 15 al 20 giugno si svolgerà a Maratea, in Basilicata, la I edizione di "DIALOGO", residenza artistica interculturale nell'ambito del più ampio progetto "Italian Art Tour" a cura di Carla Viparelli.
Si tratta di un'iniziativa dedicata all'arte contempo...-->continua

10/06/2026 - Agromonte Music Festival 2026: aperte le iscrizioni fino al 20 giugno

Sono aperte fino al prossimo 20 giugno 2026 le iscrizioni all’Agromonte Music Festival, il concorso canoro organizzato dalla Pro Loco Latronico in collaborazione con il Comune di Latronico.

L’evento si svolgerà il 31 luglio 2026 in Piazza Cosimo Bud...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo