|
|
| San Paolo Albanese: auguri alla signora Blumetti per i suoi 100 anni |
|---|
1/04/2024 | Oggi, 1° aprile 2024, la Comunità di San Paolo Albanese festeggia un'altra centenaria, la Sig.ra Anna Blumetti che, in eccellente salute, taglia il rilevante traguardo del secolo di vita.
A San Paolo Albanese, nell'ultimo ventennio, come spiega il sindaco Antonio Troiano, ''abbiamo avuto il privilegio di celebrare più centenari, uomini e donne che, in un viaggio lungo un secolo, hanno assistito e vissuto i più grandi eventi della storia dell'uomo, dalla II grande guerra all'allunaggio, alle grandi scoperte scientifiche, donandoci le loro esperienze, i loro preziosi ricordi, i valori e le testimonianze che continuano a tramandare. Sono, i centenari, custodi della memoria storico-collettiva delle nostre radici nella Comunità, uno scrigno di insegnamenti, un patrimonio umano e culturale inestimabile.
Oggi, la Sig.ra Anna Blumetti, entra a fare parte di questo prestigioso ed esclusivo Club!
Pertanto, questo è un giorno speciale per tutti noi, compaesani di oggi, grati a chi, con le proprie conoscenze personali e con i propri insegnamenti, ha saputo costruire la storia del nostro territorio e permesso la creazione di una società civile e coesa nel nostro paese.
Da parte della Comunità tutta, dell'Amministrazione Comunale, e mio personale, alla Sig.ra Anna Blumetti porgiamo i più sinceri auguri per l'importante traguardo raggiunto e la richiesta di regalarci il segreto della fonte della sua "lunga giovinezza".
Felice 100°Compleanno''.

|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
30/05/2026 - “In-cedere: il fluire del tempo in Lucania” – Parte la sezione musica con l’Orchestra Philharmonica Phlegrea tra Mater
I Musei nazionali di Matera – Direzione Regionale Musei nazionali della Basilicata, nell’ambito del progetto In-cedere: il fluire del tempo in Lucania, beneficiario del Bando “Valorizzazione delle Attività di Spettacolo dal Vivo da parte di Istituti e Luoghi della Cultura St...-->continua |
|
|
|
|
30/05/2026 - Guadagnare Salute: all’IIS Policoro-Tursi gli studenti diventano protagonisti della prevenzione
Si sono conclusi in questi giorni, nelle sedi di Policoro e Tursi dell’IIS Policoro-Tursi, gli eventi finali del progetto “Guadagnare Salute”, realizzato in collaborazione con il Ser.D. di Policoro nell’ambito delle iniziative di Educazione alla Salute promoss...-->continua |
|
|
|
|
29/05/2026 - Erasmus+ KA122, i docenti dell’I.C. “Palazzo Salinari” volano in Francia per l’ultima mobilità del progetto
Domenica si riparte, direzione Francia, per la mobilità conclusiva dei docenti dell’ Istituto comprensivo “Palazzo Salinari” Montescaglioso Pomarico diretto dalla Dirigente Alma Tigre.
La Ville Rose, con il suo maestoso fiume Garonna e il fascino delle su...-->continua |
|
|
|
|
29/05/2026 - Inclusione scolastica e disabilità: confronto nella sede dei Padri Trinitari
Nella sede dei Padri Trinitari di Venosa si è svolto un utile e istruttivo momento formativo e di condivisione, dedicato all’inclusione scolastica e sociale delle persone con disabilità. Tutto questo, nell’ambito del progetto “Inclusione in rete: osservazione,...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|