HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Paolo Albanese: auguri alla signora Blumetti per i suoi 100 anni

1/04/2024

Oggi, 1° aprile 2024, la Comunità di San Paolo Albanese festeggia un'altra centenaria, la Sig.ra Anna Blumetti che, in eccellente salute, taglia il rilevante traguardo del secolo di vita.
A San Paolo Albanese, nell'ultimo ventennio, come spiega il sindaco Antonio Troiano, ''abbiamo avuto il privilegio di celebrare più centenari, uomini e donne che, in un viaggio lungo un secolo, hanno assistito e vissuto i più grandi eventi della storia dell'uomo, dalla II grande guerra all'allunaggio, alle grandi scoperte scientifiche, donandoci le loro esperienze, i loro preziosi ricordi, i valori e le testimonianze che continuano a tramandare. Sono, i centenari, custodi della memoria storico-collettiva delle nostre radici nella Comunità, uno scrigno di insegnamenti, un patrimonio umano e culturale inestimabile.
Oggi, la Sig.ra Anna Blumetti, entra a fare parte di questo prestigioso ed esclusivo Club!
Pertanto, questo è un giorno speciale per tutti noi, compaesani di oggi, grati a chi, con le proprie conoscenze personali e con i propri insegnamenti, ha saputo costruire la storia del nostro territorio e permesso la creazione di una società civile e coesa nel nostro paese.
Da parte della Comunità tutta, dell'Amministrazione Comunale, e mio personale, alla Sig.ra Anna Blumetti porgiamo i più sinceri auguri per l'importante traguardo raggiunto e la richiesta di regalarci il segreto della fonte della sua "lunga giovinezza".
Felice 100°Compleanno''.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/04/2026 - 25 Aprile a Roccanova: memoria viva, responsabilità presente

A Roccanova si è celebrato il 25 Aprile con una partecipazione sentita in occasione dell’81° anniversario della Liberazione. Una ricorrenza che, secondo il sindaco Rocco Greco, ha assunto un significato profondo per l’intera comunità.
«La celebrazione vissuta oggi a Rocc...-->continua

25/04/2026 - A Lauria la cerimonia del Fiore del Partigiano

Un fiore rosso, a ricordo del sacrificio che oggi trasforma il dolore in gioia; la gioia dei partigiani e delle partigiane che hanno dato la vita per la libertà celebrata ogni 25 aprile; la gioia che instrada verso l'amore per il futuro, la difesa degli ideali...-->continua

24/04/2026 - Al via a Scalea il Convegno Ecclesiale della Diocesi di Tursi-Lagonegro

Nel pomeriggio di venerdì 24 aprile si sono aperti i lavori del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro a Scalea (CS), presso il Santa Caterina Village. Fino a domenica 26 aprile S.E. Mons. Vincenzo Orofino e i duecento delegati diocesani e parrocchia...-->continua

24/04/2026 - Fuori “Sincera” il nuovo singolo di Gabriele Piro Feat Boro

Il nuovo singolo di Gabriele Piro in collaborazione con Boro è un brano urban-pop/reaggeton che affonda nelle contraddizioni dei rapporti moderni, dove attrazione, gelosia e disillusione si intrecciano senza filtri.
Il brano racconta una relazione intensa ...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo