|
|
| San Paolo Albanese: auguri alla signora Blumetti per i suoi 100 anni |
|---|
1/04/2024 | Oggi, 1° aprile 2024, la Comunità di San Paolo Albanese festeggia un'altra centenaria, la Sig.ra Anna Blumetti che, in eccellente salute, taglia il rilevante traguardo del secolo di vita.
A San Paolo Albanese, nell'ultimo ventennio, come spiega il sindaco Antonio Troiano, ''abbiamo avuto il privilegio di celebrare più centenari, uomini e donne che, in un viaggio lungo un secolo, hanno assistito e vissuto i più grandi eventi della storia dell'uomo, dalla II grande guerra all'allunaggio, alle grandi scoperte scientifiche, donandoci le loro esperienze, i loro preziosi ricordi, i valori e le testimonianze che continuano a tramandare. Sono, i centenari, custodi della memoria storico-collettiva delle nostre radici nella Comunità, uno scrigno di insegnamenti, un patrimonio umano e culturale inestimabile.
Oggi, la Sig.ra Anna Blumetti, entra a fare parte di questo prestigioso ed esclusivo Club!
Pertanto, questo è un giorno speciale per tutti noi, compaesani di oggi, grati a chi, con le proprie conoscenze personali e con i propri insegnamenti, ha saputo costruire la storia del nostro territorio e permesso la creazione di una società civile e coesa nel nostro paese.
Da parte della Comunità tutta, dell'Amministrazione Comunale, e mio personale, alla Sig.ra Anna Blumetti porgiamo i più sinceri auguri per l'importante traguardo raggiunto e la richiesta di regalarci il segreto della fonte della sua "lunga giovinezza".
Felice 100°Compleanno''.

|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
21/06/2026 - Ninfea Festival: Levante è il primo ospite annunciato
La terza edizione del Ninfea Festival della Rigenerazione prende ufficialmente forma. Sono state annunciate le date dell’edizione 2026: il festival si svolgerà dal 30 luglio al 2 agosto nello straordinario scenario del Lago Grande di Monticchio, nel territorio di Rionero in ...-->continua |
|
|
|
|
21/06/2026 - “Bus in Concerto”: continua il viaggio verso la musica
Viaggiare in tutta comodità, sicurezza e senza lo stress del traffico o del parcheggio per raggiungere i più grandi eventi musicali dell’estate. È questa l’idea alla base di “Bus in Concerto”, il nuovo servizio promosso da Rabite, pensato per accompagnare i fa...-->continua |
|
|
|
|
21/06/2026 - A Irsina per l’anteprima de “Il Libro Possibile”
Una serata magica, dai toni eleganti e coinvolgenti, ha acceso ieri il cuore di Irsina. Una Piazza Cattedrale gremita ha fatto da splendida cornice all’anteprima del Festival del Libro Possibile, un appuntamento di altissimo profilo che ha confermato la straor...-->continua |
|
|
|
|
21/06/2026 - Oltre trecento bambini per l'11° Memorial Gigi Liguori
Si è tenuto ieri, domenica 14 giugno, l'undicesima edizione del Memorial Gigi Liguori, manifestazione che dal lontano 2012 è diventata un appuntamento fisso per i futuri campioni della pallavolo lucana nel ricordo dello storico presidente della Gi Elle Volley ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|