|
|
| San Paolo Albanese: auguri alla signora Blumetti per i suoi 100 anni |
|---|
1/04/2024 | Oggi, 1° aprile 2024, la Comunità di San Paolo Albanese festeggia un'altra centenaria, la Sig.ra Anna Blumetti che, in eccellente salute, taglia il rilevante traguardo del secolo di vita.
A San Paolo Albanese, nell'ultimo ventennio, come spiega il sindaco Antonio Troiano, ''abbiamo avuto il privilegio di celebrare più centenari, uomini e donne che, in un viaggio lungo un secolo, hanno assistito e vissuto i più grandi eventi della storia dell'uomo, dalla II grande guerra all'allunaggio, alle grandi scoperte scientifiche, donandoci le loro esperienze, i loro preziosi ricordi, i valori e le testimonianze che continuano a tramandare. Sono, i centenari, custodi della memoria storico-collettiva delle nostre radici nella Comunità, uno scrigno di insegnamenti, un patrimonio umano e culturale inestimabile.
Oggi, la Sig.ra Anna Blumetti, entra a fare parte di questo prestigioso ed esclusivo Club!
Pertanto, questo è un giorno speciale per tutti noi, compaesani di oggi, grati a chi, con le proprie conoscenze personali e con i propri insegnamenti, ha saputo costruire la storia del nostro territorio e permesso la creazione di una società civile e coesa nel nostro paese.
Da parte della Comunità tutta, dell'Amministrazione Comunale, e mio personale, alla Sig.ra Anna Blumetti porgiamo i più sinceri auguri per l'importante traguardo raggiunto e la richiesta di regalarci il segreto della fonte della sua "lunga giovinezza".
Felice 100°Compleanno''.

|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
L’iniziativa...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione
Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande succ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|