HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A San Severino lucano zitella contro zitella, sabato 30 marzo

28/03/2024

Il comune di San Severino Lucano e l’Associazione “amici del teatro” presentano “ZITELLA CONTRO ZITELLA” uno spettacolo teatrale che vede in scena Maria Pia Papaleo e Adelaide Palmieri. il sipario si aprirà sabato 30 marzo alle ore 16,30 al centro parrocchiale.
Due sorelle zitelle le protagoniste della trama che racconta la vicenda di “Serafina e Francesca, la prima una ventina di anni più vecchia della seconda che lavorano in una bottega di proprietà ormai in crisi come tutti i negozi con l’arrivo dei cinesi e i loro prezzi stracciati. La loro quotidianità è monotona, casa e bottega sempre chiuse in casa a litigare fra loro per futili motivi. Serafina “tirchia”, parola che la fa infuriare moltissimo, si preoccupa solo di accumulare risparmi in banca, mentre Francesca che vorrebbe ribellarsi a questa vita misera si sfoga tenendo acceso il televisore appassionandosi a telenovele e reality con grande rabbia della sorella per il “consumo” dell’elettricità. Una comicità spontanea che ricorda “Made in Sud” che strappa risate in un momento in cui ridere è diventato un’eccezione ma proprio per questo ce n’è bisogno”.
“Collaboriamo da tempo con l’associazione “Amici del teatro”, afferma il sindaco Franco Fiore, due grandi artiste si esibiranno in uno spettacolo alquanto interessante”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/01/2026 - Il 2026 di Polis per Chiaromonte: focus su sanità, prevenzione e formazione

Polis per Chiaromonte inizia il nuovo anno con una serie di importanti iniziative approvate dal Comitato Direttivo, ponendo al centro del proprio impegno sanità, prevenzione e formazione culturale.
Tra le novità più significative c’è l’insediamento del gruppo di lavoro “...-->continua

14/01/2026 - Custodi di Storie a Rionero in Vulture: leggere libri per fare comunità

Leggere insieme, raccontare storie e fare comunità attorno ai libri: è questo lo spirito di “Custodi di Storie”, progetto dedicato a bambini e famiglie per la promozione della lettura, vincitore del bando “Città che legge 2024”, che sarà presentato venerdì 16 ...-->continua

14/01/2026 - “Eplibriamoci 2026”:Pro Loco promuove lettura e lotta a bullismo e cyberbullismo

La Rete Associativa di Terzo Settore Pro Loco Epli - Ente Pro Loco Italiane Aps per il quinto anno consecutivo promuove il concorso nazionale Eplibriamoci a valere sulla Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore indetta dall'Unesco. Testimonial d'ecce...-->continua

14/01/2026 - Riconoscimento per la biblioteca comunale di Rotonda

Al via una nuova fase per la biblioteca comunale "Rocco Scotellaro" di Rotonda. In attesa dell'arrivo dei nuovi titoli, a breve disponibili agli utenti grazie all'utilizzo del finanziamento ministeriale di circa 15 mila euro, la struttura è stata recentemente ...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo