HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A San Severino lucano zitella contro zitella, sabato 30 marzo

28/03/2024

Il comune di San Severino Lucano e l’Associazione “amici del teatro” presentano “ZITELLA CONTRO ZITELLA” uno spettacolo teatrale che vede in scena Maria Pia Papaleo e Adelaide Palmieri. il sipario si aprirà sabato 30 marzo alle ore 16,30 al centro parrocchiale.
Due sorelle zitelle le protagoniste della trama che racconta la vicenda di “Serafina e Francesca, la prima una ventina di anni più vecchia della seconda che lavorano in una bottega di proprietà ormai in crisi come tutti i negozi con l’arrivo dei cinesi e i loro prezzi stracciati. La loro quotidianità è monotona, casa e bottega sempre chiuse in casa a litigare fra loro per futili motivi. Serafina “tirchia”, parola che la fa infuriare moltissimo, si preoccupa solo di accumulare risparmi in banca, mentre Francesca che vorrebbe ribellarsi a questa vita misera si sfoga tenendo acceso il televisore appassionandosi a telenovele e reality con grande rabbia della sorella per il “consumo” dell’elettricità. Una comicità spontanea che ricorda “Made in Sud” che strappa risate in un momento in cui ridere è diventato un’eccezione ma proprio per questo ce n’è bisogno”.
“Collaboriamo da tempo con l’associazione “Amici del teatro”, afferma il sindaco Franco Fiore, due grandi artiste si esibiranno in uno spettacolo alquanto interessante”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/01/2026 - Solidarietà. Torna a Potenza La Befana dei Bambini

L’Associazione Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno annuncia con entusiasmo l’edizione 2026 de La Befana dei Bambini, in programma martedì 6 gennaio presso la sede associativa in via dei Frassini 102 a Potenza.

Durante la mattinata, dalle ore ...-->continua

4/01/2026 - Carlo Levi e la Lucania: il Sud come stato d’animo e scelta di restanza

Calvino definì Carlo Levi testimone della presenza di un altro tempo all’interno del nostro tempo, e ambasciatore di un altro mondo all’interno del nostro mondo.
Pur essendo piemontese Levi coglie la vera natura della Lucania degli anni 30, una terra cara...-->continua

3/01/2026 - F. Gazzaneo presenta il libro:“Spaghi d'autunno – Nurucatë”a S. Severino Lucano

Il 2 gennaio nel pomeriggio presso il Centro Visite di S. Severino Lucano, l’autore, Filippo Gazzaneo ha presentato il suo libro dal titolo: “Spaghi d'autunno – Nurucatë”. L’ evento è stato realizzato grazie al Comune di S. Severino Lucano, la Pro Loco del Pol...-->continua

3/01/2026 - “Un’emozione in più”: il nuovo brano dei fratelli Brindisi contro la violenza di genere

Si intitola “Un’emozione in più” il brano scritto da Marco Brindisi, ingegnere di Melfi con la passione per la chitarra, e dedicato a sua sorella Marianna, che ne ha immediatamente colto il valore e ha deciso di interpretarlo con la sua voce potente e una pres...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo