HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Nova Siri il progetto ''La sorpresa più bella è la gioia di donare''

27/03/2024

Il progetto “La sorpresa più bella è la gioia di donare” nasce con l’obbiettivo di coinvolgere e sensibilizzare i ragazzi del centro Sai alle tradizioni presenti in Italia , ma non solo offrire ai bambini la possibilità di conoscere e abituarsi alla loro presenza .Facendo diventare realtà l’inclusione e l’accettazione dell’altro. In occasioni delle imminenti festività Pasquali la Medihospes e l’associazione “La Fenice”hanno pensato di organizzare un momento di condivisione e gioia con i più piccoli allietato da allegre musiche .Nel particolare , i beneficiari il 26/03/2024 si recheranno presso l’Istituto comprensivo “ Luigi Settembrini “ di Nova Siri , per donare le uova di Pasqua ai bambini dell ‘asilo e delle elementari . Per un totale di 100 bambini (30 bambini Nova Siri paese) ( 70 bambini Nova Siri scalo )
Il progetto è rivolto a tutti i beneficiari propensi al sociale , inclini alla socializzazione e all’ accettazione di altre culture e tradizioni .Tale giornata inoltre consentirà loro , di conoscere maggiormente i luoghi e le persone del posto, aumentandone così il senso di integrazione e appartenenza .



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/12/2025 - Potenza: Carabinieri e studenti rinnovano l’Albero della Legalità

Si rinnova, in una cornice di attesa e di fervore pre-natalizio, la sentita tradizione che unisce l'Arma dei Carabinieri alle istituzioni scolastiche potentine.
Questa mattina, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, si è svolta la cerimonia di ac...-->continua

6/12/2025 - Giffoni in a day a Visioni Verticali

La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival. Venerdì 12 dicembre 2025, dalle ore 15 alle 18, presso il Cineteatro Don Bosco, il festival del cinema di Potenza presenta I love cinema -...-->continua

6/12/2025 - A Potenza due giornate di musica e creatività per la scuola primaria

Doppio appuntamento al Polo Bibliotecario di Potenza dedicato ai docenti che desiderano avvicinarsi all’insegnamento della musica con strumenti semplici, coinvolgenti e accessibili.
Lunedì 15 dicembre alle 16.30 sarà presentato Il Castello delle Note, libr...-->continua

5/12/2025 - Visioni verticali: il programma della VII edizione

Visioni Verticali torna con un programma che rimette al centro le sfide del nostro tempo. La settima edizione del festival conferma la sua vocazione a esplorare, attraverso lo sguardo di registi emergenti e nuovi talenti, temi cruciali come l’innovazione digit...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo