|
|
| A Nova Siri il progetto ''La sorpresa più bella è la gioia di donare'' |
|---|
27/03/2024 | Il progetto “La sorpresa più bella è la gioia di donare” nasce con l’obbiettivo di coinvolgere e sensibilizzare i ragazzi del centro Sai alle tradizioni presenti in Italia , ma non solo offrire ai bambini la possibilità di conoscere e abituarsi alla loro presenza .Facendo diventare realtà l’inclusione e l’accettazione dell’altro. In occasioni delle imminenti festività Pasquali la Medihospes e l’associazione “La Fenice”hanno pensato di organizzare un momento di condivisione e gioia con i più piccoli allietato da allegre musiche .Nel particolare , i beneficiari il 26/03/2024 si recheranno presso l’Istituto comprensivo “ Luigi Settembrini “ di Nova Siri , per donare le uova di Pasqua ai bambini dell ‘asilo e delle elementari . Per un totale di 100 bambini (30 bambini Nova Siri paese) ( 70 bambini Nova Siri scalo )
Il progetto è rivolto a tutti i beneficiari propensi al sociale , inclini alla socializzazione e all’ accettazione di altre culture e tradizioni .Tale giornata inoltre consentirà loro , di conoscere maggiormente i luoghi e le persone del posto, aumentandone così il senso di integrazione e appartenenza .
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic
Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a livello mondiale ...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Protezione civile, il Dipartimento nazionale in visita al Gruppo Lucano
Il Dipartimento nazionale della Protezione civile in visita al Gruppo Lucano, l'unica associazione del Meridione d'Italia iscritta nell'elenco centrale. Una visita che arriva a due anni e mezzo di distanza dall'autunno del 2023 quando l'allora Capo Dipartiment...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Musicamanovella: esce “Montmartre”, il nuovo singolo tra indie, pop e atmosfere
È uscito il 10 aprile il nuovo singolo della band lucana, scritto da Rocco Spagnoletta e prodotto da Rocco Spagnoletta e Domenico Gruosso, disponibile su tutti gli store digitali.
Si intitola “Montmartre” e dona ancora una volta una veste nuova alla b...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Fantastico Medioevo, al via le attività nelle scuole fra creatività e approfondimento
Grazie alla collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale di Basilicata, si allarga anche alle scuole del Vulture Melfese e Alto Bradano il progetto Fantastico Medioevo promosso dalla Presidenza della Giunta regionale della Basilicata e coordinato dalla Fo...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|