HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza: i carabinieri nel reparto di pediatria dell’ospedale San Carlo

26/03/2024

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, insieme all’Associazione di volontariato “Il Piccolo Principe - Domenico Generoso”, hanno organizzato una dolce sorpresa ai piccoli degenti del reparto di pediatria dell’Ospedale San Carlo di Potenza.
Questa mattina, infatti, i militari dell’Arma e la Presidente dell’Associazione hanno donato delle uova di Pasqua ai più piccoli e formulato gli auguri per le prossime festività alle loro famiglie, costretti a trascorrere questo periodo in ospedale.
Momenti di leggerezza scanditi da sorrisi e sguardi pieni di gioia e curiosità verso le donne e gli uomini dell’Arma che hanno voluto così testimoniare la sincera solidarietà verso questi bambini che, in questi momenti di festa, stanno combattendo la loro battaglia contro patologie varie.
La rappresentanza della Benemerita guidata dal Maggiore Rolando Giusti, Comandante della Compagnia Carabinieri di Potenza, e dell’Associazione “Il Piccolo Principe - Domenico Generoso”, con la Presidente Emilia Buglione, è stata accolta dal Dott. Donatello Salvatore, Dirigente Medico del Reparto di Pediatria, che ha fatto gli onori di casa ringraziando, assieme al suo staff, per il gradito gesto di vicinanza verso i piccoli degenti.
Un’iniziativa dal forte coinvolgimento emotivo che ha voluto esprimere come i concetti di vicinanza e di prossimità, da sempre colonne portanti dell’Arma dei Carabinieri, si estendano in ogni ambito, anche quelli meno convenzionali: oggi è stata una corsia d’ospedale, dove i guerrieri sono bambini e le armi si chiamano determinazione e coraggio. Carabinieri alleati con questi piccoli guerrieri, con una mano sempre tesa ed un sorriso per essere la loro “Arma” in più nella loro battaglia.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/01/2026 - Carbone: tartufo bianco del Serrapotamo e Carosella Lucana al centro di un incontro operativo con ALSIA

Si è svolta oggi, presso la Sala Consiliare del Comune di Carbone, una importante riunione operativa che ha visto al centro due asset strategici per lo sviluppo del territorio del Serrapotamo e dell’intera Basilicata: il tartufo bianco pregiato del Serrapotamo e la Carosella...-->continua

15/01/2026 - Al via campagna social a favore delle donne iraniane

La libertà delle donne non è una concessione culturale né geografica: è un diritto umano fondamentale. Da questo principio nasce la campagna social “La loro voce è la nostra voce”, un’iniziativa di solidarietà e presa di posizione pubblica a sostegno delle don...-->continua

15/01/2026 - Apt Basilicata, missione di contatto ad Helsinki in occasione della fiera Matka

L'Apt Basilicata partecipa per la prima volta a Matka, il principale salone del turismo del Nord Europa, in programma a Helsinki da oggi 15 gennaio a domenica 18 gennaio.
La Basilicata condividerà con altre regioni l'area espositiva italiana, allestita con...-->continua

15/01/2026 - Fantastico Medioevo, dal 16 gennaio in uscita i primi due volumi della collana

Dal prossimo 16 gennaio sono in uscita in libreria e presso i maggiori store online i primi due volumi della collana “Fantastico Medioevo”, 11 libri agili e avvincenti su importanti personaggi, luoghi e vicende della Basilicata, realizzati con gli Editori Late...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo