HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza: i carabinieri nel reparto di pediatria dell’ospedale San Carlo

26/03/2024

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, insieme all’Associazione di volontariato “Il Piccolo Principe - Domenico Generoso”, hanno organizzato una dolce sorpresa ai piccoli degenti del reparto di pediatria dell’Ospedale San Carlo di Potenza.
Questa mattina, infatti, i militari dell’Arma e la Presidente dell’Associazione hanno donato delle uova di Pasqua ai più piccoli e formulato gli auguri per le prossime festività alle loro famiglie, costretti a trascorrere questo periodo in ospedale.
Momenti di leggerezza scanditi da sorrisi e sguardi pieni di gioia e curiosità verso le donne e gli uomini dell’Arma che hanno voluto così testimoniare la sincera solidarietà verso questi bambini che, in questi momenti di festa, stanno combattendo la loro battaglia contro patologie varie.
La rappresentanza della Benemerita guidata dal Maggiore Rolando Giusti, Comandante della Compagnia Carabinieri di Potenza, e dell’Associazione “Il Piccolo Principe - Domenico Generoso”, con la Presidente Emilia Buglione, è stata accolta dal Dott. Donatello Salvatore, Dirigente Medico del Reparto di Pediatria, che ha fatto gli onori di casa ringraziando, assieme al suo staff, per il gradito gesto di vicinanza verso i piccoli degenti.
Un’iniziativa dal forte coinvolgimento emotivo che ha voluto esprimere come i concetti di vicinanza e di prossimità, da sempre colonne portanti dell’Arma dei Carabinieri, si estendano in ogni ambito, anche quelli meno convenzionali: oggi è stata una corsia d’ospedale, dove i guerrieri sono bambini e le armi si chiamano determinazione e coraggio. Carabinieri alleati con questi piccoli guerrieri, con una mano sempre tesa ed un sorriso per essere la loro “Arma” in più nella loro battaglia.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/02/2026 - La cucina italiana incorona la Basilicata

«La medaglia d’oro conquistata dal Team Basilicata ai Campionati della Cucina Italiana è un risultato che rende orgogliosa tutta la Basilicata: premia la competenza dei nostri cuochi e rafforza il valore delle filiere regionali quando qualità e responsabilità sociale cammina...-->continua

18/02/2026 - L’Istituto “G. Solimene-d’Errico” partner del progetto “Oltre la Storia”

Palazzo San Gervasio si aggiudica un importante finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura (Cepell) per la realizzazione del progetto “Oltre la Storia: viaggio nel mondo letterario di Federico II e Manfredi”, un’iniziativa che punta a valorizzare il pa...-->continua

18/02/2026 - Progetto ''La lotta al tumore'': a Potenza la seconda edizione del corso ''Vicino a chi sta vicino''

Prendersi cura di una persona affetta da una patologia oncologica o da una malattia cronico-degenerativa richiede competenze specifiche, supporto continuo e attenzione anche al benessere di chi assiste. Si inserisce in questo contesto la seconda edizione a Pot...-->continua

18/02/2026 - Aor San Carlo, la Chirurgia dell’ospedale di Villa d’Agri confermata Centro di Eccellenza SICOB 2026

Per il decimo anno consecutivo l’ospedale San Pio da Pietrelcina di Villa d’Agri ottiene la certificazione di Centro di Eccellenza per l’anno 2026 da parte della Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche (SICOB).

“La rico...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo