HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza: i carabinieri nel reparto di pediatria dell’ospedale San Carlo

26/03/2024

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, insieme all’Associazione di volontariato “Il Piccolo Principe - Domenico Generoso”, hanno organizzato una dolce sorpresa ai piccoli degenti del reparto di pediatria dell’Ospedale San Carlo di Potenza.
Questa mattina, infatti, i militari dell’Arma e la Presidente dell’Associazione hanno donato delle uova di Pasqua ai più piccoli e formulato gli auguri per le prossime festività alle loro famiglie, costretti a trascorrere questo periodo in ospedale.
Momenti di leggerezza scanditi da sorrisi e sguardi pieni di gioia e curiosità verso le donne e gli uomini dell’Arma che hanno voluto così testimoniare la sincera solidarietà verso questi bambini che, in questi momenti di festa, stanno combattendo la loro battaglia contro patologie varie.
La rappresentanza della Benemerita guidata dal Maggiore Rolando Giusti, Comandante della Compagnia Carabinieri di Potenza, e dell’Associazione “Il Piccolo Principe - Domenico Generoso”, con la Presidente Emilia Buglione, è stata accolta dal Dott. Donatello Salvatore, Dirigente Medico del Reparto di Pediatria, che ha fatto gli onori di casa ringraziando, assieme al suo staff, per il gradito gesto di vicinanza verso i piccoli degenti.
Un’iniziativa dal forte coinvolgimento emotivo che ha voluto esprimere come i concetti di vicinanza e di prossimità, da sempre colonne portanti dell’Arma dei Carabinieri, si estendano in ogni ambito, anche quelli meno convenzionali: oggi è stata una corsia d’ospedale, dove i guerrieri sono bambini e le armi si chiamano determinazione e coraggio. Carabinieri alleati con questi piccoli guerrieri, con una mano sempre tesa ed un sorriso per essere la loro “Arma” in più nella loro battaglia.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
1/06/2026 - Bernalda, confronto su neurodegenerazione e formazione sanitaria

Fare rete non solo per rafforzare la medicina territoriale, ma anche per implementare la formazione. Una nuova mission, emersa con forza nel seminario multidisciplinare di aggiornamento Ecm che si è tenuto pochi giorni fa a Bernalda, su iniziativa dei Padri Trinitari. Un’amb...-->continua

1/06/2026 - “Metamorfosi tra i sospiri”, a Ferrandina sfila la moda del futuro

Sarà una sfilata narrativa e itinerante, in programma venerdì 5 giugno,tra le vie del centro storico, con approdo finale nella cornice monumentale del Chiostro di San Domenico, a segnare il culmine di Metamorfosi tra i Sospiri, il progetto d’avanguardia sosten...-->continua

1/06/2026 - A Potenza torna il Festival delle Opportunità

Torna a Potenza il Festival delle Opportunità 2026, il grande laboratorio diffuso di idee, esperienze e connessioni che dal 3 al 5 giugno trasformerà la città in uno spazio aperto di confronto, visione e costruzione concreta del futuro.

Nato dall’espe...-->continua

1/06/2026 - “Persistenze”: la memoria che diventa pittura. A Policoro la mostra di Rocco Herman Puppio

Un ritorno alle origini, alla memoria e all’essenza delle cose. È questo il cuore pulsante di “Persistenze”, il nuovo progetto pittorico dell’artista Rocco Herman Puppio, che trasforma il ricordo in immagine e la memoria in linguaggio visivo.
La mostra, a ...-->continua

E NEWS













WEB TV

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo

25/05/2026 - Vito De Filippo sindaco di Sant’Arcangelo

25/05/2026 - Vito De Filippo sindaco di Sant’Arcangelo

25/05/2026 - Pasquale Ciancia nuovo sindaco di Francavilla in Sinni

25/05/2026 - Pasquale Ciancia nuovo sindaco di Francavilla in Sinni




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo