|
|
| L’Anmil di Senise si rinnova e promuove con i congressi territoriali |
|---|
22/03/2024 | Si svolgeranno nei giorni 6 - 13 - 19 - 20 aprile a Lagonegro, Lauria, Nova Siri e Senise i Congressi locali organizzati dalla Sezione ANMIL (Associazione fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) di Senise che raccoglie n° 545 associati nel territorio e tali incontri saranno l’occasione per far convergere gli interessi e le esigenze della categoria che comprende infortunati sul lavoro, tecnopatici e loro familiari nonché le vedove e gli orfani dei caduti sul lavoro.
Nella nostra città, lo scorso anno, si sono contati oltre 20 infortuni e sappiamo che si tratta di numeri provvisori e parziali in quanto non comprendono molte categorie di lavoratori.
“Dalle elezioni territoriali verranno individuati anche i 242 delegati ANMIL al X Congresso nazionale che si svolge ogni 5 anni, in programma a Pescara dal 6 all’8 giugno 2024 che avranno l’importante compito di eleggere i futuri vertici nazionali che nei prossimi 5 anni porteranno l’ANMIL verso nuovi obiettivi”, dichiara il Presidente ANMIL di Senise uscente Vito Antonio Lorusso. alla guida del territorio come Commissario dal marzo 2023.
Per qualsiasi informazione o necessità è a disposizione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, il Numero Verde ANMIL gratuito 800.180943.
Ricordiamo che sono disponibili dati sugli infortuni sul lavoro e, per chiunque lo desiderasse, oltre al Presidente dell’ANMIL per dichiarazioni sulle principali problematiche che riguardano le vittime del lavoro e loro familiari, anche storie e testimonianze per interviste e approfondimenti con professionisti ed esperti.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
21/07/2026 - Premio “La Perla”, presentata la decima edizione dedicata all’ambiente
Lunedì 27 luglio 2026, alle ore 10:30, la Sala "A" del Consiglio Regionale della Basilicata (Via Verrastro, Potenza) ospiterà la conferenza stampa di presentazione della decima edizione del prestigioso Premio "La Perla".
L'evento culturale, organizzato dalla Pro Loc...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - A Rotonda la ''Food, Wellness Week''
La manifestazione propone un calendario diffuso di escursioni sui sentieri del Pollino, attività outdoor, sport e laboratori per bambini. Tra gli appuntamenti principali figurano sessioni di river walking, orienteering ed escursioni guidate al Canale del Malve...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - San Fele: bilancio positivo per ''Francesco sulle Vie del Cuore''
San Fele (PZ), 20 luglio 2026 - Si è concluso con un bilancio estremamente positivo il progetto speciale "Francesco sulle Vie del Cuore", un'iniziativa che ha saputo coniugare arte, spiritualità, inclusione sociale e promozione del patrimonio culturale e ambie...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Il libro di Martina Marotta approda in Francia e poi in Basilicata
Verrà presentato in Francia il libro della scrittrice e giornalista toscolucana Martina Marotta La ragazza dalla terra di Buddha. Sarà presente l'autrice e la giornalista profuga afghana Ruqia Sadeqi che ha vissuto in Basilicata il primo anno della sua permane...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|