HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L’Anmil di Senise si rinnova e promuove con i congressi territoriali

22/03/2024

Si svolgeranno nei giorni 6 - 13 - 19 - 20 aprile a Lagonegro, Lauria, Nova Siri e Senise i Congressi locali organizzati dalla Sezione ANMIL (Associazione fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) di Senise che raccoglie n° 545 associati nel territorio e tali incontri saranno l’occasione per far convergere gli interessi e le esigenze della categoria che comprende infortunati sul lavoro, tecnopatici e loro familiari nonché le vedove e gli orfani dei caduti sul lavoro.

Nella nostra città, lo scorso anno, si sono contati oltre 20 infortuni e sappiamo che si tratta di numeri provvisori e parziali in quanto non comprendono molte categorie di lavoratori.
“Dalle elezioni territoriali verranno individuati anche i 242 delegati ANMIL al X Congresso nazionale che si svolge ogni 5 anni, in programma a Pescara dal 6 all’8 giugno 2024 che avranno l’importante compito di eleggere i futuri vertici nazionali che nei prossimi 5 anni porteranno l’ANMIL verso nuovi obiettivi”, dichiara il Presidente ANMIL di Senise uscente Vito Antonio Lorusso. alla guida del territorio come Commissario dal marzo 2023.
Per qualsiasi informazione o necessità è a disposizione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, il Numero Verde ANMIL gratuito 800.180943.

Ricordiamo che sono disponibili dati sugli infortuni sul lavoro e, per chiunque lo desiderasse, oltre al Presidente dell’ANMIL per dichiarazioni sulle principali problematiche che riguardano le vittime del lavoro e loro familiari, anche storie e testimonianze per interviste e approfondimenti con professionisti ed esperti.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/05/2026 - Proiezioni del Don Chisciotte di Fabio Segatori e La Salita di Massimiliano Gallo

Anche Massimiliano Gallo fra i protagonisti del format Meet us at cinema, promosso dalla Lucana Film Commission per valorizzare le sale cinematografiche della regione. Il famoso attore sarà infatti in Basilicata per presentare il film La Salita, che segna il suo debutto alla...-->continua

16/05/2026 - La ricercatrice lucana Ilaria D’Agostino premiata dalla Fondazione Veronesi

C’è un pezzo di Basilicata che brilla nella ricerca scientifica italiana. Ilaria D’Agostino, giovane e brillante ricercatrice originaria di Sant’Arcangelo (PZ), ha ricevuto la prestigiosa borsa di ricerca della Fondazione Umberto Veronesi, un riconoscimento di...-->continua

16/05/2026 - “La Bottega dei Diritti”: la Scuola di Policoro protagonista all’evento finale

Si è svolto ieri, 15 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Policoro, l’evento conclusivo del progetto “La Bottega dei Diritti”. L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD e coordinata dalla Cooperativa Sociale QUM (capofila del progetto), è ...-->continua

16/05/2026 - Screening gratuito per la prevenzione cardiovascolare a Matera

Domenica 17 maggio dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso i locali della Parrocchia Maria SS.ma Addolorata sita in Viale delle Nazioni Unite, 53, i Lions materani hanno organizzato una serie di visite ed esami gratuiti per la prevenzione delle malattie cardiov...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo