|
|
| Sant' Arcangelo: due giornate FAI presso il convento di Orsoleo |
|---|
20/03/2024 | Sabato 23 e domenica 24 marzo, dalle ore 10:00 alle 13:00 la mattina e, dalle 15:00 alle 19:00 di sera presso il convento Santa Maria di Orsoleo a San'Arcangelo sarà possibile prendere parte attiva alle giornate FAI. Grazie al gruppo FAI Alta Val d’Agri, alla delegazione di Potenza e,, all’amministrazione comunale di San'Arcangelo, nella persona dell’assessore alle politiche culturali La Grotta Anna Felicia in modo particolare infatti, si condivideranno due giorni all'insegna della curiosità, della cultura e della storia che coinvolge l’antico convento. Ricordiamo che l’associazione in questione è formata da volontari che hanno come obiettivo la promozione del territorio lucano.
Carlino La Grotta
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
28/06/2026 - Tricarico:il futuro delle aree interne al centro del dibattito di Italia Nostra
La riapertura degli uffici di piano in Regione, un maggiore coinvolgimento dei sindaci, una politica in grado di dare risposte alle aree interne con una programmazione mirata e di grande interesse per le risorse culturali e una decisa azione a sostegno della Rabatana. Sono s...-->continua |
|
|
|
|
28/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa
Si chiude con il trionfo del cortometraggio “L’ultimo ingrediente” la IV Edizione del Venusia Special Festival, tre giorni che hanno trasformato il Castello Aragonese di Venosa in un luogo di incontro tra cinema, cultura e inclusione. Un’edizione che segna la ...-->continua |
|
|
|
|
28/06/2026 - Il caso Moro al centro del convegno di Maratea tra storia e giustizia
Una Renault 4 rossa parcheggiata davanti all'ingresso della suggestiva Villa Nitti, a Maratea,ha accolto il pubblico che ha partecipato, numeroso, al convegno “Chi ha ucciso Aldo Moro?”, un appuntamento di grande spessore culturale e storico che ha richiamato ...-->continua |
|
|
|
|
27/06/2026 - Maratea: il Palio dei Gozzi è il rito che tiene insieme la comunità
A Maratea, il ritorno del Palio dei gozzi ha rappresentato un importante recupero della memoria marina locale. Al centro dell’iniziativa ci sono, appunto, i cosiddetti gozzi: antiche imbarcazioni in legno molto robuste, adatte al mare ed utilizzate nel passato...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|