|
|
| La Provincia di Matera omaggia gli ex presidenti nel corso di una serata presentata da Michele Mirabella |
|---|
16/03/2024 | Una manifestazione, organizzata dalla Provincia di Matera in collaborazione con l’associazione “Il Palcosenico”, dal doppio significato, istituzionale e culturale, impreziosita da Michele Mirabella, che ha presentato la consegna di onorificenze agli ex presidenti della Provincia di Matera.
Si è svolta in una sala conferenze dell’Open Space Apt Basilicata sold out, dove il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha reso omaggio ai suoi predecessori consegnando una medaglia realizzata dall’artista di Acerenza, Antonio Saluzzi.
“Ho fortemente voluto questa iniziativa – ha spiegato Marrese – per un riconoscimento ai miei predecessori che, nello svolgimento del ruolo di presidenti, hanno sempre mostrato grande senso delle istituzioni, impegno e dedizione. Per quanto mi riguarda, sono e saranno sempre parte dalla grande famiglia della Provincia e la commozione che ho visto incrociando i loro sguardi me lo ha confermato. Nel corso della manifestazione Michele Mirabella, che ringrazio per la sua professionalità e disponibilità, ha anche ricordato l’importanza della biblioteca Stigliani, in merito alla quale ritengo che la guardia non debba essere abbassata. Un grazie anche all’associazione Il Palcoscenico e ad Antonio Saluzzi, le cui opere d’arte sono state molto apprezzate da tutti noi”.
A margine della consegna, gustoso fuori programma per il presidente Marrese, al quale è stata consegnata una medaglia personalizzata, omaggio dell’artista Saluzzi.
A seguire, anche per sensibilizzare la comunità sulla questione della paventata chiusura della biblioteca provinciale, il dialogo di Mirabella, che ha deliziato la platea con il concerto-teatro dal titolo “E’ intelligente ma non si applica!”, con il duo Saverio Mercadante composto da Rocco Debernardis al clarinetto e Leo Binetti al pianoforte.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/04/2026 - CyberSapiens: a Pisticci scuola e intelligenza artificiale si incontrano tra cinema e innovazione
L’Istituto Comprensivo “Pietrelcina-Flacco” di Pisticci è protagonista con il progetto cinematografico CYBERSAPIENS - Intelligenza Artificiale, Neo Magie e Arcani Digitali, un’iniziativa innovativa che mette in dialogo il mondo simbolico del passato con le nuove frontiere de...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Ecco i nuovi maestri del lavoro per l'anno 2026
Sono complessivamente dieci le lavoratrici ed i lavoratori lucani insigniti quest’anno delle decorazioni delle “Stelle al merito del lavoro” e dei relativi brevetti, per essersi distinti per particolari meriti morali, professionali, culturali, di perizia e lab...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Chiaromonte e Palazzo San Gervasio in corsa come Capitale italiana del libro
Sono 31 le candidature presentate al Ministero della Cultura per il titolo di Capitale italiana del libro 2027, con il coinvolgimento di 92 Comuni in tutta Italia, alcuni dei quali riuniti in progetti di rete. Tra queste, sei arrivano da Puglia e Basilicata, c...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Dal 6 all’8 maggio l’Apt porta la BTM a Maratea
Dal 6 all’8 maggio si terrà a Maratea la BusinessTourism Management (BTM) “InterAzioni, Special Edition”, promossa dall’Apt, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Maratea e del Gal pesca “La cittadella del sapere”.
Si tratta di un format itin...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|