|
|
| La Provincia di Matera omaggia gli ex presidenti nel corso di una serata presentata da Michele Mirabella |
|---|
16/03/2024 | Una manifestazione, organizzata dalla Provincia di Matera in collaborazione con l’associazione “Il Palcosenico”, dal doppio significato, istituzionale e culturale, impreziosita da Michele Mirabella, che ha presentato la consegna di onorificenze agli ex presidenti della Provincia di Matera.
Si è svolta in una sala conferenze dell’Open Space Apt Basilicata sold out, dove il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha reso omaggio ai suoi predecessori consegnando una medaglia realizzata dall’artista di Acerenza, Antonio Saluzzi.
“Ho fortemente voluto questa iniziativa – ha spiegato Marrese – per un riconoscimento ai miei predecessori che, nello svolgimento del ruolo di presidenti, hanno sempre mostrato grande senso delle istituzioni, impegno e dedizione. Per quanto mi riguarda, sono e saranno sempre parte dalla grande famiglia della Provincia e la commozione che ho visto incrociando i loro sguardi me lo ha confermato. Nel corso della manifestazione Michele Mirabella, che ringrazio per la sua professionalità e disponibilità, ha anche ricordato l’importanza della biblioteca Stigliani, in merito alla quale ritengo che la guardia non debba essere abbassata. Un grazie anche all’associazione Il Palcoscenico e ad Antonio Saluzzi, le cui opere d’arte sono state molto apprezzate da tutti noi”.
A margine della consegna, gustoso fuori programma per il presidente Marrese, al quale è stata consegnata una medaglia personalizzata, omaggio dell’artista Saluzzi.
A seguire, anche per sensibilizzare la comunità sulla questione della paventata chiusura della biblioteca provinciale, il dialogo di Mirabella, che ha deliziato la platea con il concerto-teatro dal titolo “E’ intelligente ma non si applica!”, con il duo Saverio Mercadante composto da Rocco Debernardis al clarinetto e Leo Binetti al pianoforte.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/01/2026 - “Dialetti lucani:a Tricarico, l’evento promosso dall’UNPLI Basilicata
La Biblioteca comunale di Tricarico (MT), ha ospitato, ieri, in occasione della Giornata nazionale del Dialetto e delle lingue locali, una riflessione molto sentita sul tema “Dialetti lucani: un patrimonio linguistico da conoscere e tutelare”, promossa dall’Unpli Basilicata ...-->continua |
|
|
|
|
18/01/2026 - Checco Zalone tra la neve e il buon cibo di Rotonda
Ha scelto la Basilicata, ed in particolare Rotonda e le sue bellezze, Checco Zalone per riposarsi e godersi lo straordinario successo di "Buen Camino" , che con un totale di 68.823.069 di euro realizzato in soli 24 giorni di programmazione, batte il record de...-->continua |
|
|
|
|
17/01/2026 - Irsina, inaugurato il nuovo refettorio della scuola elementare: nuovo centro cottura e mensa scolastica
Irsina, 17 gennaio 2026 - È stato inaugurato oggi a Irsina il nuovo refettorio della scuola elementare, un intervento strategico che ha portato alla realizzazione di un centro cottura moderno e di una mensa scolastica al servizio degli alunni e dell’intera com...-->continua |
|
|
|
|
17/01/2026 - Ritorto Nunzio rieletto presidente dell’Ordine dei Commercialisti
Ieri si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro. Con un’affluenza del 91%, nonostante fosse presente un’unica lista, Ritorto Nunzio è stato confermato alla presidenza.
Sono stati ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|