HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Comitato per la Pace a Potenza:iniziativa il 7 febbraio

5/02/2024

“DUE VOCI PER LA PACE”. È il titolo dell’incontro che il Comitato per la Pace di Potenza e l’Associazione Bottega Equomondo organizzano mercoledì 7 febbraio, alle ore 17.30, presso la Sala convegni del Cestrim a Potenza, in Via Sinni.
Moni Ovadia, attore, cantante, regista e intellettuale di origini ebraiche, noto anche per il suo impegno per il riconoscimento dei diritti del popolo palestinese, in collegamento on line, affronterà il tema delle possibili prospettive di pace in Palestina.

Omar Suleiman, attivista della Comunità Palestinese Campania, è nato nella Palestina occupata e vive a Napoli da circa quarant’anni, dove gestisce il ristorante arabo Amir. Reciterà il monologo “La terra degli aranci tristi” tratto dall’omonimo libro di racconti dello scrittore e attivista palestinese Ghassan Kanafani (1936-1972), adattamento e regia di Patrizia Di Martino.

L’incontro si inserisce nelle diverse iniziative di mobilitazione e di approfondimento che il Comitato per la Pace ha intrapreso in questi ultimi anni, per porre al centro del dibattito pubblico l’importanza dei temi della pace, del dialogo e del confronto di fronte ai terribili scenari di guerra che si sono aperti, alcuni dei quali molto vicini, anche geograficamente, a noi. Non ultimo quello in Palestina dove il massacro di civili è di fronte agli occhi di tutti e rispetto al quale l’intera comunità internazionale deve intraprendere ogni azione per il cessate il fuoco e l’avvio di un percorso che consenta una pace giusta e duratura in una terra martoriata da anni.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/02/2026 - San Severino L., presentato“Crescere Insieme”:un anno di sostegno alla genitorialità

Nella mattinata del 10 Febbraio, presso il Centro Visite di S. Severino Lucano, è stato presentato il progetto: “Crescere Insieme” di Medihospes.
Per prima a parlare la Dott.ssa Annalisa Graziadio, Psicologa dell’equipe multidisciplinare per Medihospes, ha spiegato quant...-->continua

11/02/2026 - Lingua Greca, tre giornate tra Metaponto e Taranto nel segno della cultura e del dialogo mediterraneo

Si sono concluse nel Salone degli Specchi di Taranto le tre intense giornate dedicate alla Giornata Mondiale della Lingua Greca, svoltesi l’8 e 9 febbraio a Metaponto e il 10 febbraio a Taranto, sotto l’Alto Patrocinio della Repubblica Ellenica. Un percorso cu...-->continua

11/02/2026 - Diventare Tutori Volontari oggi, l’evento con la Garante Mignoli

Giovedì 12 febbraio 2026, alle ore 10.00, presso la Sala B del Consiglio Regionale della Basilicata, a Potenza, si terrà l’evento di sensibilizzazione e informazione “Diventare Tutori Volontari oggi: proteggere il futuro dei MSNA e dei neomaggiorenni con backg...-->continua

11/02/2026 - Oggi è la Giornata Europea celebrativa del Numero Unico Europeo per le emergenze

Il servizio NUE - 1 1 2, inaugurato in Italia il 21 gennaio 2010 con l'attivazione del prime call-center a Varese, nel corso del 2025, è diventato operativo anche in Basilicata dal 18 novembre scorso, per i distretti di Potenza, Melfi (PZ) e Muro Lucano (PZ) e...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo