|
|
| Comitato per la Pace a Potenza:iniziativa il 7 febbraio |
|---|
5/02/2024 | “DUE VOCI PER LA PACE”. È il titolo dell’incontro che il Comitato per la Pace di Potenza e l’Associazione Bottega Equomondo organizzano mercoledì 7 febbraio, alle ore 17.30, presso la Sala convegni del Cestrim a Potenza, in Via Sinni.
Moni Ovadia, attore, cantante, regista e intellettuale di origini ebraiche, noto anche per il suo impegno per il riconoscimento dei diritti del popolo palestinese, in collegamento on line, affronterà il tema delle possibili prospettive di pace in Palestina.
Omar Suleiman, attivista della Comunità Palestinese Campania, è nato nella Palestina occupata e vive a Napoli da circa quarant’anni, dove gestisce il ristorante arabo Amir. Reciterà il monologo “La terra degli aranci tristi” tratto dall’omonimo libro di racconti dello scrittore e attivista palestinese Ghassan Kanafani (1936-1972), adattamento e regia di Patrizia Di Martino.
L’incontro si inserisce nelle diverse iniziative di mobilitazione e di approfondimento che il Comitato per la Pace ha intrapreso in questi ultimi anni, per porre al centro del dibattito pubblico l’importanza dei temi della pace, del dialogo e del confronto di fronte ai terribili scenari di guerra che si sono aperti, alcuni dei quali molto vicini, anche geograficamente, a noi. Non ultimo quello in Palestina dove il massacro di civili è di fronte agli occhi di tutti e rispetto al quale l’intera comunità internazionale deve intraprendere ogni azione per il cessate il fuoco e l’avvio di un percorso che consenta una pace giusta e duratura in una terra martoriata da anni. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica continua il suo cammino assieme a 102 tesserati
Continua l’impegno e il cammino dell’Azione Cattolica di Rotonda, con al fianco il parroco, don Gianni Forte, ed i suoi 102 tesserati. Dopo la celebrazione della Santa Messa, le tessere sono state consegnate ai soci rotondesi direttamente dal presidente Diocesano, Giuseppe P...-->continua |
|
|
|
|
13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica in piazza a sostegno della ricerca
Anche quest’anno, l’Azione Cattolica di Rotonda, scende piazza di fianco a Telethon per sostenere la ricerca. Anche domani, il sodalizio sarà presente in Pizza Vittoria Emanuele III.
La Fondazione Telethon è un'organizzazione senza scopo di lucro italiana,...-->continua |
|
|
|
|
13/12/2025 - Il Liceo Scientifico di Ferrandina protagonista al Green Game: quarta finale nazionale consecutiva
Il Liceo Scientifico di Ferrandina dell’I.I.S. “Bernalda–Ferrandina” si conferma protagonista nazionale del Green Game, l’olimpiade dedicata alla chimica verde e alla sostenibilità. Dal 2022 a oggi, sotto la guida del dirigente Giosuè Ferruzzi, la scuola ha co...-->continua |
|
|
|
|
12/12/2025 - I 30 anni del Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri
Martedì 16 dicembre 2025 il Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri compie 30 anni dall'inaugurazione. Il Museo, insieme al Parco archeologico di Grumentum, rappresenta il punto di riferimento del Ministero della Cultura in alta Val d'Agri.
...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|