HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Comitato per la Pace a Potenza:iniziativa il 7 febbraio

5/02/2024

“DUE VOCI PER LA PACE”. È il titolo dell’incontro che il Comitato per la Pace di Potenza e l’Associazione Bottega Equomondo organizzano mercoledì 7 febbraio, alle ore 17.30, presso la Sala convegni del Cestrim a Potenza, in Via Sinni.
Moni Ovadia, attore, cantante, regista e intellettuale di origini ebraiche, noto anche per il suo impegno per il riconoscimento dei diritti del popolo palestinese, in collegamento on line, affronterà il tema delle possibili prospettive di pace in Palestina.

Omar Suleiman, attivista della Comunità Palestinese Campania, è nato nella Palestina occupata e vive a Napoli da circa quarant’anni, dove gestisce il ristorante arabo Amir. Reciterà il monologo “La terra degli aranci tristi” tratto dall’omonimo libro di racconti dello scrittore e attivista palestinese Ghassan Kanafani (1936-1972), adattamento e regia di Patrizia Di Martino.

L’incontro si inserisce nelle diverse iniziative di mobilitazione e di approfondimento che il Comitato per la Pace ha intrapreso in questi ultimi anni, per porre al centro del dibattito pubblico l’importanza dei temi della pace, del dialogo e del confronto di fronte ai terribili scenari di guerra che si sono aperti, alcuni dei quali molto vicini, anche geograficamente, a noi. Non ultimo quello in Palestina dove il massacro di civili è di fronte agli occhi di tutti e rispetto al quale l’intera comunità internazionale deve intraprendere ogni azione per il cessate il fuoco e l’avvio di un percorso che consenta una pace giusta e duratura in una terra martoriata da anni.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/11/2025 - Gabriele Mainetti primo ospite domani del Matera Film Festival

Prima giornata di proiezioni e incontri domani, sabato 8 novembre 2025, per la sesta edizione del Matera Film Festival, diretto da Dario Toma, che si terrà nella Città dei Sassi fino al 16 novembre, confermandosi come uno degli appuntamenti più significativi del panorama cin...-->continua

7/11/2025 - Il Comune di Matera premiato allo Smau Milano per l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione

Il Comune di Matera ha ricevuto il prestigioso Premio Innovazione Smau 2025, nella categoria Pubblica Amministrazione, un riconoscimento che valorizza l’impegno e i risultati ottenuti dalla Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) di Matera nel campo dell’innovaz...-->continua

7/11/2025 - ''Musicadonna'': al via a Viggiano la Rassegna artistica e di formazione dedicata all’arpa

Tutto pronto all’interno della meravigliosa cornice della Città dell’Arpa e della Musica per la rassegna concertistica e di formazione dal titolo “MusicaDonna”.
L’iniziativa promossa dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Viggiano, in Collaborazione ...-->continua

7/11/2025 - La Basilicata a Bologna la Villaggio Contadino della Coldiretti

La Basilicata con le sue eccellenze enogastronomiche è presente a Bologna, al Villaggio contadino della Coldiretti, una grande festa-evento aperta a tutti per scoprire la centralità del mondo contadino, vivere esperienze autentiche e riscoprire il valore del c...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo