HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza: presidio del Comitato per la Pace

2/02/2024

Il Comitato per la Pace è in piazza per ribadire con forza che è urgente fermare il genocidio a Gaza, è urgente fermare la guerra. La situazione peggiora sempre di più: siamo sull’orlo di una guerra globale generata da un conflitto che avanza secondo un effetto domino inarrestabile, collegandosi ed estendendosi ad altri teatri di crisi. Ogni giorno muoiono quasi 300 persone, quasi tutti civili. Muore una persona ogni cinque minuti. Un terzo sono bambini, un terzo sono donne. Oltre un milione e seicentomila persone, l’80% della popolazione, ha dovuto lasciare casa e vaga affamata in un fazzoletto di terra di 80 Km quadrati in cerca di un riparo dai bombardamenti.

La Corte Internazionale di Giustizia ha chiesto a Israele di bloccare ogni azione che possa causare danni ulteriori al popolo palestinese, di arrestare la distruzione dei territori e delle infrastrutture.

E’ vergognoso che l’Europa non si batta per un immediato cessate il fuoco e che non chieda ADESSO e con una voce sola il riconoscimento dello Stato di Palestina.

Faremo sentire le nostre voci per chiedere che si fermi il massacro in corso, per affermare la necessità di una pace duratura fondata sul riconoscimento dei diritti e sull’autodeterminazione di tutti i popoli.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo