HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza: presidio del Comitato per la Pace

2/02/2024

Il Comitato per la Pace è in piazza per ribadire con forza che è urgente fermare il genocidio a Gaza, è urgente fermare la guerra. La situazione peggiora sempre di più: siamo sull’orlo di una guerra globale generata da un conflitto che avanza secondo un effetto domino inarrestabile, collegandosi ed estendendosi ad altri teatri di crisi. Ogni giorno muoiono quasi 300 persone, quasi tutti civili. Muore una persona ogni cinque minuti. Un terzo sono bambini, un terzo sono donne. Oltre un milione e seicentomila persone, l’80% della popolazione, ha dovuto lasciare casa e vaga affamata in un fazzoletto di terra di 80 Km quadrati in cerca di un riparo dai bombardamenti.

La Corte Internazionale di Giustizia ha chiesto a Israele di bloccare ogni azione che possa causare danni ulteriori al popolo palestinese, di arrestare la distruzione dei territori e delle infrastrutture.

E’ vergognoso che l’Europa non si batta per un immediato cessate il fuoco e che non chieda ADESSO e con una voce sola il riconoscimento dello Stato di Palestina.

Faremo sentire le nostre voci per chiedere che si fermi il massacro in corso, per affermare la necessità di una pace duratura fondata sul riconoscimento dei diritti e sull’autodeterminazione di tutti i popoli.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/06/2026 - Unibas e Comuni insieme per l'Atlante conoscitivo della Montagna Materana

È stata inaugurata venerdì 12 giugno, presso la Sala Zanardelli del Comune di Stigliano, la mostra “Atlante conoscitivo della Montagna Materana”, un'esposizione che raccoglie e presenta i risultati delle sedici tesi sviluppate nell'ambito del Master Universitario di I livell...-->continua

16/06/2026 - Sasso di Castalda: inaugurato Palazzo Rotundo, nasce la Casa delle Arti

È stato inaugurato a Sasso di Castalda Palazzo Rotundo, restituito alla comunità come nuovo spazio culturale, educativo e sociale. L’edificio diventa oggi sede della Casa delle Arti Educative “Radici & Voci”, progetto promosso dal Comune di Sasso di Castalda c...-->continua

16/06/2026 - Donazione e trapianti, la Basilicata punta sulla formazione: a Matera il primo corso TPM regionale

La Basilicata investe nella formazione specialistica per consolidare e sviluppare la rete regionale della donazione e dei trapianti. Da domani 17 (alle ore 9) e fino al 19 giugno, Matera ospita il primo Corso TPM Basilicata per coordinatori alla donazione e al...-->continua

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

È stata presentata oggi la XVIII edizione di Marateale – Premio Internazionale, tra gli appuntamenti culturali e cinematografici più attesi dell'estate italiana, in programma dal 20 al 25 luglio a Maratea.

La conferenza stampa si è svolta a bordo di u...-->continua

E NEWS













WEB TV

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo