HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza: presidio del Comitato per la Pace

2/02/2024

Il Comitato per la Pace è in piazza per ribadire con forza che è urgente fermare il genocidio a Gaza, è urgente fermare la guerra. La situazione peggiora sempre di più: siamo sull’orlo di una guerra globale generata da un conflitto che avanza secondo un effetto domino inarrestabile, collegandosi ed estendendosi ad altri teatri di crisi. Ogni giorno muoiono quasi 300 persone, quasi tutti civili. Muore una persona ogni cinque minuti. Un terzo sono bambini, un terzo sono donne. Oltre un milione e seicentomila persone, l’80% della popolazione, ha dovuto lasciare casa e vaga affamata in un fazzoletto di terra di 80 Km quadrati in cerca di un riparo dai bombardamenti.

La Corte Internazionale di Giustizia ha chiesto a Israele di bloccare ogni azione che possa causare danni ulteriori al popolo palestinese, di arrestare la distruzione dei territori e delle infrastrutture.

E’ vergognoso che l’Europa non si batta per un immediato cessate il fuoco e che non chieda ADESSO e con una voce sola il riconoscimento dello Stato di Palestina.

Faremo sentire le nostre voci per chiedere che si fermi il massacro in corso, per affermare la necessità di una pace duratura fondata sul riconoscimento dei diritti e sull’autodeterminazione di tutti i popoli.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/07/2026 - A Tramutola si chiude il ciclo sul Distretto Castanicolo Lucano

Si conclude a Tramutola il percorso regionale di incontri promosso da ALSIA dedicato alla proposta di istituzione del Distretto Castanicolo Lucano, un progetto che nei mesi scorsi ha coinvolto anche i comuni di Melfi, Trecchina e Calvello. L'iniziativa punta a costruire una ...-->continua

23/07/2026 - Marateale & Vivi Heraclea: nasce una grande alleanza culturale

Una nuova alleanza culturale destinata a diventare un punto di riferimento nel panorama nazionale e internazionale prende forma in Basilicata. Con una partecipazione straordinaria di pubblico e la presenza di uno dei più autorevoli studiosi al mondo, il profes...-->continua

23/07/2026 - Un romanzo nato a Castrovillari, con un pezzo di me lucana di Rotonda

C'è un passo dell'Ecclesiaste che ho riletto molte volte mentre scrivevo questo libro: "Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo. C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradic...-->continua

23/07/2026 - Spinoso, tre giorni di confronto su energia, ambiente e futuro della Basilicata

Nei giorni 24, 25, 26 Luglio, si terrà a Spinoso, comune lucano della Val d’Agri che si affaccia sulle acque del Lago del Pertusillo, una tre giorni di incontri, iniziative, dibattiti, approfondimenti.
Nel cuore della più grande piattaforma estrattiva di ...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo