HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Melfi, per “Incontri d’autore” ospite Rocco Pezzano

31/01/2024

Nuovo appuntamento per il ciclo “Incontri d’autore” organizzato dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con la collaborazione dell’I.I.S. “G.Gasparrini” di Melfi e patrocinato dal comune. Questa volta il libro ad essere oggetto di approfondimento è “Il sorriso del mostro” di Rocco Pezzano (Excogita edizioni, 2023) che sarà presentato venerdì 2 febbraio, alle ore 10, presso l’aula Magna dello stesso istituto.

Saranno gli alunni dei settori Economico e Tecnologico, ai quali il progetto è rivolto, a fare delle domande all’autore e allo psicologo Giovanni De Lorenzo, mentre a moderare la presentazione del romanzo sarà la giornalista Antonella Giacummo.

“E’ un libro scritto bene che affronta tematiche importanti e profonde che toccano da vicino l’animo umano –afferma il direttore di Associazione Nitti Gianluca Tartaglia-. Sono sicuro che l’approfondimento didattico che gli studenti hanno fatto con i loro docenti, così come è successo nei precedenti appuntamenti, produrrà degli interrogativi interessanti ai quali i nostri ospiti risponderanno in maniera puntuale animando un dibattito che oltre a soddisfare la curiosità dei ragazzi lascerà interessanti spunti di riflessione in ognuno di loro”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/01/2026 - L’Azienda ospedaliera San Carlo e la solidarietà che rende speciali le festività

Durante le recenti festività natalizie l’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza ha vissuto settimane intense di solidarietà, attenzione e vicinanza da parte di associazioni, istituzioni e realtà del territorio, che con donazioni e iniziative dedicate hanno voluto...-->continua

6/01/2026 - MEDIHOSPES: Aspettando la befana a Fardella!

Si è tenuto il 5 Gennaio a Fardella un evento organizzato dalla Cooperativa Medihospes in collaborazione con l’amministrazione comunale.
L’evento dal titolo “Aspettando la Befana” organizzato per bambini del progetto SAI gestito dalla Cooperativa Medihos...-->continua

6/01/2026 - Francavilla. Cent’anni di vita semplice e straordinaria: l’omaggio a Za Minuccia

Oggi, a Francavilla in Sinni, Bruno Filomena festeggia un traguardo straordinario: compie cento anni. Per tutti, semplicemente, “Za Minuccia”.
Nata a Francavilla in Sinni come ultima di sette fratelli, la sua vita è stata segnata dalla semplicità e dalla d...-->continua

4/01/2026 - Solidarietà. Torna a Potenza La Befana dei Bambini

L’Associazione Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno annuncia con entusiasmo l’edizione 2026 de La Befana dei Bambini, in programma martedì 6 gennaio presso la sede associativa in via dei Frassini 102 a Potenza.

Durante la mattin...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo