|
|
| Melfi, per “Incontri d’autore” ospite Rocco Pezzano |
|---|
31/01/2024 | Nuovo appuntamento per il ciclo “Incontri d’autore” organizzato dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con la collaborazione dell’I.I.S. “G.Gasparrini” di Melfi e patrocinato dal comune. Questa volta il libro ad essere oggetto di approfondimento è “Il sorriso del mostro” di Rocco Pezzano (Excogita edizioni, 2023) che sarà presentato venerdì 2 febbraio, alle ore 10, presso l’aula Magna dello stesso istituto.
Saranno gli alunni dei settori Economico e Tecnologico, ai quali il progetto è rivolto, a fare delle domande all’autore e allo psicologo Giovanni De Lorenzo, mentre a moderare la presentazione del romanzo sarà la giornalista Antonella Giacummo.
“E’ un libro scritto bene che affronta tematiche importanti e profonde che toccano da vicino l’animo umano –afferma il direttore di Associazione Nitti Gianluca Tartaglia-. Sono sicuro che l’approfondimento didattico che gli studenti hanno fatto con i loro docenti, così come è successo nei precedenti appuntamenti, produrrà degli interrogativi interessanti ai quali i nostri ospiti risponderanno in maniera puntuale animando un dibattito che oltre a soddisfare la curiosità dei ragazzi lascerà interessanti spunti di riflessione in ognuno di loro”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/04/2026 - Ruoti festeggia i 102 anni di Maria Incoronata Carlucci: ''Un patrimonio di memoria per la comunità''
Il Comune di Ruoti celebra un traguardo straordinario: i 102 anni della concittadina Carlucci Maria Incoronata, festeggiata lo scorso 12 aprile 2026.
L’Amministrazione comunale si è unita alla famiglia e all’intera comunità per esprimere affetto e gratitudine in occ...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - Moliterno. ''Frammenti Autoriali 2026'': il cinema a scuola per il dialogo e la pace in Medio Oriente
“Il cinema per la pace e il dialogo in Medio Oriente” è il tema del quarto appuntamento di “Frammenti Autoriali 2026”, in programma il 15 aprile (ore 8.30) all’Istituto Comprensivo “G. Racioppi” del centro valligiano. Promossa dal Gal-Cittadella del Sapere, da...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - Arisa, il 17 aprile esce ''Foto mosse'': a cinque anni dall’ultimo album un racconto sull’instabilità come verità
Foto Mosse è il nuovo album di Arisa, in uscita il 17 aprile. Un progetto che arriva a distanza di 5 anni dal suo ultimo lavoro in studio e segna un nuovo capitolo del suo percorso artistico, che la vede per la prima volta protagonista nella scrittura dei pezz...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - Da oggi è online il video di “VULCANO”, il nuovo singolo di CHIELLO
Da oggi, lunedì 13 aprile, è online il video di “VULCANO”, il nuovo singolo di CHIELLO (Island Records/Universal Music Italia). Il brano entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 17 aprile.
Il video è diretto da Ricardio Fraccascia.
...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|