|
Melfi, per “Incontri d’autore” ospite Rocco Pezzano |
---|
31/01/2024 | Nuovo appuntamento per il ciclo “Incontri d’autore” organizzato dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con la collaborazione dell’I.I.S. “G.Gasparrini” di Melfi e patrocinato dal comune. Questa volta il libro ad essere oggetto di approfondimento è “Il sorriso del mostro” di Rocco Pezzano (Excogita edizioni, 2023) che sarà presentato venerdì 2 febbraio, alle ore 10, presso l’aula Magna dello stesso istituto.
Saranno gli alunni dei settori Economico e Tecnologico, ai quali il progetto è rivolto, a fare delle domande all’autore e allo psicologo Giovanni De Lorenzo, mentre a moderare la presentazione del romanzo sarà la giornalista Antonella Giacummo.
“E’ un libro scritto bene che affronta tematiche importanti e profonde che toccano da vicino l’animo umano –afferma il direttore di Associazione Nitti Gianluca Tartaglia-. Sono sicuro che l’approfondimento didattico che gli studenti hanno fatto con i loro docenti, così come è successo nei precedenti appuntamenti, produrrà degli interrogativi interessanti ai quali i nostri ospiti risponderanno in maniera puntuale animando un dibattito che oltre a soddisfare la curiosità dei ragazzi lascerà interessanti spunti di riflessione in ognuno di loro”.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
17/09/2025 - 'Dalla Basilicata all’Italia' sigla intesa con Padula e Mignoli
Siglato a Potenza, presso la sede del Consiglio regionale, il protocollo d’intesa tra l’Associazione “Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno”, rappresentata dalla presidente Rita Marsico, e le Garanti regionali, Marika Padula, Garante delle persone con d...-->continua |
|
|
17/09/2025 - Tra fede e rivoluzione: il nuovo romanzo di Luigi e Piera Pistone
Sarà presentato venerdì 19 settembre 2025 alle ore 17:00, presso la Sala Conferenze del Polo Bibliotecario di Potenza, il nuovo romanzo di Luigi Pistone e Piera Pistone, Il seme della verità. L’evento, aperto al pubblico, vedrà la partecipazione degli autori i...-->continua |
|
|
17/09/2025 - Randagi di Senise: appello urgente
Da un po’ di tempo, nel territorio di Senise, diversi cittadini avevano segnalato la presenza di un cane che vagava solo, debilitato e in difficoltà. Ieri è arrivata l’ennesima segnalazione.
Solo questa mattina, i volontari sono riusciti a recuperarlo e p...-->continua |
|
|
17/09/2025 - Il Prefetto di Potenza accoglie il nuovo Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, Generale Mennitti
Il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto questa mattina, presso il Palazzo del Governo, la visita istituzionale del Generale di Brigata Luca Mennitti, nuovo Comandante della Legione Carabinieri Basilicata.
Originario di Bolzano, il Generale di ...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|