|
|
| Melfi, per “Incontri d’autore” ospite Rocco Pezzano |
|---|
31/01/2024 | Nuovo appuntamento per il ciclo “Incontri d’autore” organizzato dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con la collaborazione dell’I.I.S. “G.Gasparrini” di Melfi e patrocinato dal comune. Questa volta il libro ad essere oggetto di approfondimento è “Il sorriso del mostro” di Rocco Pezzano (Excogita edizioni, 2023) che sarà presentato venerdì 2 febbraio, alle ore 10, presso l’aula Magna dello stesso istituto.
Saranno gli alunni dei settori Economico e Tecnologico, ai quali il progetto è rivolto, a fare delle domande all’autore e allo psicologo Giovanni De Lorenzo, mentre a moderare la presentazione del romanzo sarà la giornalista Antonella Giacummo.
“E’ un libro scritto bene che affronta tematiche importanti e profonde che toccano da vicino l’animo umano –afferma il direttore di Associazione Nitti Gianluca Tartaglia-. Sono sicuro che l’approfondimento didattico che gli studenti hanno fatto con i loro docenti, così come è successo nei precedenti appuntamenti, produrrà degli interrogativi interessanti ai quali i nostri ospiti risponderanno in maniera puntuale animando un dibattito che oltre a soddisfare la curiosità dei ragazzi lascerà interessanti spunti di riflessione in ognuno di loro”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
30/04/2026 - Uilt: al via Stati Generali su Residenze Creative, presente l’Acav di Rotonda
Ad Amelia, in provincia di Terni, da domani, al via gli Stati Generali della UILT (Unione Italiana Libero Teatro) sul tema delle Residenze Creative. Una tre giorni cui parteciperà anche Silvestro Maradei, presidente della rotondese Associazione culturale arti visive (Acav). ...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Selma in concerto a Sant’Arcangelo il 1 maggio
Venerdì 1 maggio, alle ore 21.30, la giovane artista Selma, farà tappa a Sant’Arcangelo con il suo Live Tour 2026. L’appuntamento rientra nella Festa di San Giuseppe Operaio e rappresenta la data di apertura del tour estivo della cantante. L’evento è organizza...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Irsina celebra la Festa dell’Agricoltura: identità, tradizione e futuro del territorio
Irsina si prepara a vivere, il prossimo 24 maggio, una giornata all’insegna delle proprie radici più autentiche con la Festa dell’Agricoltura, un appuntamento che restituisce centralità a un settore fondamentale per la storia, l’economia e l’identità della com...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Nel Metapontino la più grande tartufaia controllata d’Europa
«Quando la gestione del patrimonio forestale diventa attiva e programmata, produce effetti che riguardano ambiente, economia e comunità locali. È su questo equilibrio che stiamo lavorando per la Basilicata».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche agri...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|