HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ferrandina teatro: doppio appuntamento con la commedia “L'ache e u bettoune"

15/01/2024

Sabato 20 gennaio doppio appuntamento con il Gruppo Teatro Mimì Bellocchio. La compagnia amatoriale di Ferrandina presenta, nella prima matinée riservata agli studenti degli Istituti superiori e nel cartellone serale, la commedia di Mimì Bellocchio “L’ache e u bettoune”.

Il tema teatrale della piéce ruota intorno a una donna vedova che, contrastata dal padre, anch’egli vedovo, vuole sposarsi con un capo brigante. La donna “Cuma Pasque a iagna toste” trascura il proprio genitore, tanto da non riuscire neanche a cucirgli il bottone della giacca. Una commedia divertente, ma che al tempo stesso fa riflettere, in cui Mimì- tratto comune di quasi tutte le sue opere- esalta il tema della pace, non solo familiare, ma universale.

Interpreti della commedia in vernacolo ferrandinese, scritta da Bellocchio a cui- ricordiamo- è intitolato il Cineteatro e il Teatro Festival Ferrandina, sono Franco Montefinese, Miriam Tudisco, Antonio Carrescia, Lucia Cappuccio, Michele Martoccia, Rocco Siati, Rossana Quarto e Rossella Carrescia che ne cura anche la regia.

Lo spettacolo si terrà al CineTeatro Bellocchio, con ingresso alle ore 20.00 e inizio alle ore 20.30. Il costo del biglietto è di 8 euro per la platea e di 6 per la galleria; per i ragazzi sino a 16 anni platea 6, galleria 4.

I biglietti sono disponibili al botteghino del CineTeatro Bellocchio la domenica e il giorno dello spettacolo dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21. Online su: https://noiticket.botteghinoweb.com/tn_spettacolo.php?id=5788.

Tutte le altre informazioni relative alla stagione A Mimì-Teatro festival Ferrandina sono disponibili sul sito www.teatrofestivalferrandina.it o contattando il numero 3898311672.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/01/2026 - Senise, il Borgo dei Presepi: ecco i vincitori

Senise si è trasformata ancora una volta in un suggestivo palcoscenico di fede, memoria e dialogo culturale grazie a “Il Borgo dei Presepi”, l’iniziativa promossa dalla Pro Loco di Senise che ha saputo coniugare tradizione natalizia, impegno sociale e creatività artistica. U...-->continua

10/01/2026 - Riapertura Rifugio comunale nel Parco Barbattavio – Angelo Guarino a Fardella

L’Amministrazione comunale di Fardella annuncia la riapertura del Rifugio comunale, ristorante “Verdombra”, situato all’interno del Parco Barbattavio – Angelo Guarino, area verde di proprietà comunale che si estende per circa 9 ettari tra i 750 e gli 800 metri...-->continua

10/01/2026 - La valorizzazione di Torre di Satriano in Tito: ricerche, progetti, prospettive

Un momento per fare il punto sulla valorizzazione della Torre di Satriano in Tito, candidata al Premio Nazionale “Riccardo Francovich” per il miglior museo a tematica medievale: è questo il focus al centro dell’incontro che si terrà mercoledì 14 gennaio 2026, ...-->continua

10/01/2026 - Erasmus+ all’IIS Policoro–Tursi: l’Europa come esperienza educativa

L’I.I.S “Policoro – Tursi” protagonista in Europa.
Negli ultimi due mesi l’Istituto scolastico diretto dalla Ds Maria Carmela Stigliano, è stato interessato da una straordinaria stagione di mobilità Erasmus+ che ha coinvolto 99 studenti, 23 docenti, lo st...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo