|
|
| Ferrandina teatro: doppio appuntamento con la commedia “L'ache e u bettoune" |
|---|
15/01/2024 | Sabato 20 gennaio doppio appuntamento con il Gruppo Teatro Mimì Bellocchio. La compagnia amatoriale di Ferrandina presenta, nella prima matinée riservata agli studenti degli Istituti superiori e nel cartellone serale, la commedia di Mimì Bellocchio “L’ache e u bettoune”.
Il tema teatrale della piéce ruota intorno a una donna vedova che, contrastata dal padre, anch’egli vedovo, vuole sposarsi con un capo brigante. La donna “Cuma Pasque a iagna toste” trascura il proprio genitore, tanto da non riuscire neanche a cucirgli il bottone della giacca. Una commedia divertente, ma che al tempo stesso fa riflettere, in cui Mimì- tratto comune di quasi tutte le sue opere- esalta il tema della pace, non solo familiare, ma universale.
Interpreti della commedia in vernacolo ferrandinese, scritta da Bellocchio a cui- ricordiamo- è intitolato il Cineteatro e il Teatro Festival Ferrandina, sono Franco Montefinese, Miriam Tudisco, Antonio Carrescia, Lucia Cappuccio, Michele Martoccia, Rocco Siati, Rossana Quarto e Rossella Carrescia che ne cura anche la regia.
Lo spettacolo si terrà al CineTeatro Bellocchio, con ingresso alle ore 20.00 e inizio alle ore 20.30. Il costo del biglietto è di 8 euro per la platea e di 6 per la galleria; per i ragazzi sino a 16 anni platea 6, galleria 4.
I biglietti sono disponibili al botteghino del CineTeatro Bellocchio la domenica e il giorno dello spettacolo dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21. Online su: https://noiticket.botteghinoweb.com/tn_spettacolo.php?id=5788.
Tutte le altre informazioni relative alla stagione A Mimì-Teatro festival Ferrandina sono disponibili sul sito www.teatrofestivalferrandina.it o contattando il numero 3898311672. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
21/05/2026 - Grande risultato per l'orchestra "Luigi Lo Fiego"
Grande risultato raggiunto dall'Orchestra "Luigi Lo Fiego" del nostro Istituto. I ragazzi, sapientemente diretti dal prof. Andrea Allegretti e preparati anche dagli altri docenti di Strumento musicale (prof. Alessandro Calvosa, prof. Fabio Perri, prof. Antonio Innella), hann...-->continua |
|
|
|
|
21/05/2026 - Viggiano: una giornata dedicata alle api custodi dell’ambiente
Ieri, in occasione della Giornata Mondiale delle Api, la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) ha organizzato con il supporto del Cral Eni Lucania un evento divulgativo nel Campus Agrivanda di Eni, a Viggiano. L’iniziativa, nata per sensibilizzare giovani e meno...-->continua |
|
|
|
|
21/05/2026 - Presentato alla Camera “Francesco, Sulle vie del cuore“: San Fele 12 - 17 luglio
È stato presentato ieri il progetto culturale “Francesco – Sulle vie del cuore”, iniziativa di spettacolo dal vivo e produzione teatrale che intreccia teatro, musica, cammini, formazione e inclusione sociale, che vedrà come fulcro dal 12 al 17 luglio prossimi ...-->continua |
|
|
|
|
21/05/2026 - Avigliano ha reso omaggio al Maresciallo Capo Gerardo Forlenza
Avigliano ha vissuto una giornata di intensa partecipazione e profondo significato civile e istituzionale in occasione della cerimonia di intitolazione del largo antistante la Chiesa di Santa Lucia al Gerardo Forlenza, cittadino aviglianese insignito della Cro...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|