|
|
| Debutta al Lago Sirino di Nemoli “Suoni e Luci sul Lago” |
|---|
26/12/2023 | Tutto pronto a Nemoli per la versione natalizia di “Suoni e luci sull’acqua”. Da mercoledì 27 a sabato 30 dicembre 2023, tutti giorni, a partire dalle ore 17:00 appuntamento con gli artisti Giullari d’Italia che coinvolgeranno i bambini in un’atmosfera magica con numeri di giocoleria, acrobazie, coreografie musicali natalizie, narrazione di fiabe in costume. Quindi sulle acque del lago Sirino, ogni sera dalle ore 20:00, andrà in scena il coinvolgente show di giochi d’acqua e luci con fontane danzanti, laser e musiche originali.
Si parte mercoledì 27, dalle ore 17:00 con “La corte in festa Christmas Edition”, animazione circense itinerante a tema natalizio con artisti della compagnia Giullari d’Italia che vestiranno i panni da giocolieri, acrobati, fachiri, creando intorno al lago Sirino un’atmosfera suggestiva e festosa. A seguire “Il villaggio delle fiabe” attività per bambini e racconto di fiabe itinerante sul lago con attori in costume curato dai ragazzi del territorio. Quindi dalle ore 20:00 sarà la volta del nuovo show sulle acque con laser mozzafiato, giochi d’acqua con geyser e fontane danzanti realizzato dalla società D&D Show di Roma di Matteo D’Addio, con la direzione artistica e tecnica di Nicola Lanziani e le musiche originali del maestro Rocco Petruzzi. Tutti gli eventi sono gratuiti. “Luci e suoni sul Lago”, sarà replicato tutte le sere fino a sabato 30 dicembre con tre spettacoli alle ore 20:00, 20:30 e alle 21:00.
“Siamo felici di continuare con questa importante operazione di marketing territoriale che nel corso degli anni ha fatto conoscere il nostro paese in tutta Italia - ha dichiarato Domenico Carlomagno, sindaco di Nemoli - Quest’anno abbiamo aggiunto uno spazio pomeridiano dedicato alle famiglie per favorire momenti di condivisione e collaborazione sociale”.
Gli appuntamenti continuano Giovedì 28 dalle ore 17:00 con: "Il Mondo Incantato Show Christmas Edition”, Spettacolo di bolle giganti e magia; Venerdì 29 dalle ore 17:00 con: ”Fantasy Show di Natale”: Animazione fantasy con elfi, giocolieri e acrobati - ”Il villaggio delle fiabe": Attività per bambini e racconto di fiabe itinerante sul lago con attori in costume; Sabato 30 dalle ore 17:00: "Mini Band Musicisti Babbi Natale”, Animazione musicale natalizia con musicisti in costume da Babbo Natale. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/03/2026 - Senise, il centro storico torna al centro del dibattito grazie agli studenti dell’ISIS “Sinisgalli”
Presso l’ISIS Leonardo Sinisgalli di Senise si è svolto un convegno dedicato alla presentazione di un progetto didattico sul censimento delle unità immobiliari in disuso del centro storico. L’iniziativa ha coinvolto studenti, istituzioni e rappresentanti del territorio in un...-->continua |
|
|
|
|
3/03/2026 - Policoro, incontro su ''Io e il digitale'' con Costantino Esposito
Le Parrocchie di Policoro promuovono il IV Incontro della rassegna Testimoni di Speranza. Il momento si intitola“L’io e il digitale: l’impensabile invito” ed è dedicato al tema dell’intelligenza artificiale e delle sue implicazioni antropologiche e culturali.
...-->continua |
|
|
|
|
3/03/2026 - Matera, l'I.C. Pascoli parla francese. Inaugurazione nuova biblioteca e consegna diplomi DELF
Una giornata all'insegna della cultura internazionale e del plurilinguismo si è svolta presso l'Istituto Comprensivo "G. Pascoli" di Matera. La scuola, da anni in prima linea nella sperimentazione linguistica e negli scambi europei, ha accolto il Rappresentant...-->continua |
|
|
|
|
3/03/2026 - Quirinale, OMRI all’ALA - Associazione Lucana Autismo: premiate Cesina Russo e Zaira Giugliano
In data odierna, 3 marzo 2026, si è svolta la consueta cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine “al merito della Repubblica Italiana” presso il Palazzo del Quirinale. Alla cerimonia hanno partecipato Cesina Russo e Zaira Giugliano, rispettivamente ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|