|
|
| San Severino Lucano: Natale e beneficienza |
|---|
22/12/2023 | È stato inaugurato ieri a San Severino Lucano l’albero del dono, un installazione realizzata con semplici cassette di legno finalizzata al “dono”.
La stessa resterà allestita fino al 07 Gennaio 2024 e chiunque vorrà donare beni (alimentari e non) potrà farlo mettendoli su di essa, chi invece ha bisogno potrà liberamente prendere dall’albero.
Sarà possibile donare ogni giorno entro le 18:30, orario in cui verranno raccolti i beni residui che saranno a loro volta consegnati alle associazioni presenti sul territorio che si occuperanno della distribuzione.
Presenti all’inaugurazione oltre alla popolazione, i beneficiari e l’equipe del Progetto SAI Ordinari anche il Sindaco Francesco Fiore, il Vicepresidente della Cooperativa MEDIHOSPES (che ha ideato l’iniziativa) e don Antonio Lo Gatto, i primi tra l’altro ad aver donato.
Sarà proprio tramite Don Antonio che i beni verranno consegnati alla Caritas per la distribuzione.
Il Sindaco Fiore, entusiasta dell’iniziativa, ha dichiarato che è stato “un momento importante organizzato dai collaboratori e ospiti del centro SAI che vuole, attraverso la raccolta di generi alimentari ,cercare di sostenere le persone che ne hanno bisogno e quindi essere vicini alle loro necessità. Si vuole anche stimolare un po’ tutti noi ad evitare sprechi alimentari e trovare quindi il modo giusto per utilizzare tutto quello di cui disponiamo.
Il tutto finalizzato a rapporti umani giusti e a solidarietà.”
Il Vicepresidente della cooperativa MEDIHOSPES Marcello Cervone, ha dichiarato “vivere il Sociale e’ una missione che richiede grande equilibrio, la capacità di lasciarsi coinvolgere dentro la vite di coloro che incontriamo attraverso il bisogno . Offre al tempo stesso la possibilità di leggere dentro le storie delle persone , di conoscere da vicino i protagonisti di fatti e fenomeni che vediamo tutti i giorni . Abbiamo pensato , attraverso il progetto Sai e il Comune , in questo periodo , di offrire un gesto di solidarietà con la speranza che possa essere continuativa e soprattutto non strumentalizzata”. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/07/2026 - “Restore My Soul”: il nuovo singolo dei Krikka Reggae con Mama Marjas
Pubblicato oggi su tutte le piattaforme digitali "Restore my soul", il singolo della band lucana contenuto, insieme al precedente "Non puó finire cosí", nel nuovo album in uscita il prossimo autunno, e che vanta la collaborazione con la nota cantante Mama Marjas. Non è un ca...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - A Lauria nasce il Centro Studi Emilio Colombo
Nel mese di giugno 2026 è stato istituito a Lauria il “Centro Studi Emilio Colombo - Lauria”. Il sodalizio nasce dalla necessità di valorizzare la grande storia del movimento cattolico in Italia che ha gettato le basi per una presenza attiva nella politica ita...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Nasce la "Fiera del Libro di Sybaris" a Cassano All'Ionio
Un primo importante passo verso la realizzazione della Fiera del Libro di Sybaris è stato compiuto ieri mattina nel Palazzo di Città di Cassano All'Ionio, dove il sindaco Gianpaolo Iacobini ha ricevuto ufficialmente alcuni membri del Comitato promotore dell'in...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Potenza brinda al vino italiano: nasce Wine Loverz
Oltre 100 etichette, cantine provenienti da tutta Italia, sommelier, produttori, show cooking, musica e incontri culturali. Dal 3 al 5 luglio, dalle ore 19:00 alle 24:00, Piazza Mario Pagano ospiterà la prima edizione di Wine Loverz – Italian Wine Festival.
-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|