|
|
| San Severino Lucano: Natale e beneficienza |
|---|
22/12/2023 | È stato inaugurato ieri a San Severino Lucano l’albero del dono, un installazione realizzata con semplici cassette di legno finalizzata al “dono”.
La stessa resterà allestita fino al 07 Gennaio 2024 e chiunque vorrà donare beni (alimentari e non) potrà farlo mettendoli su di essa, chi invece ha bisogno potrà liberamente prendere dall’albero.
Sarà possibile donare ogni giorno entro le 18:30, orario in cui verranno raccolti i beni residui che saranno a loro volta consegnati alle associazioni presenti sul territorio che si occuperanno della distribuzione.
Presenti all’inaugurazione oltre alla popolazione, i beneficiari e l’equipe del Progetto SAI Ordinari anche il Sindaco Francesco Fiore, il Vicepresidente della Cooperativa MEDIHOSPES (che ha ideato l’iniziativa) e don Antonio Lo Gatto, i primi tra l’altro ad aver donato.
Sarà proprio tramite Don Antonio che i beni verranno consegnati alla Caritas per la distribuzione.
Il Sindaco Fiore, entusiasta dell’iniziativa, ha dichiarato che è stato “un momento importante organizzato dai collaboratori e ospiti del centro SAI che vuole, attraverso la raccolta di generi alimentari ,cercare di sostenere le persone che ne hanno bisogno e quindi essere vicini alle loro necessità. Si vuole anche stimolare un po’ tutti noi ad evitare sprechi alimentari e trovare quindi il modo giusto per utilizzare tutto quello di cui disponiamo.
Il tutto finalizzato a rapporti umani giusti e a solidarietà.”
Il Vicepresidente della cooperativa MEDIHOSPES Marcello Cervone, ha dichiarato “vivere il Sociale e’ una missione che richiede grande equilibrio, la capacità di lasciarsi coinvolgere dentro la vite di coloro che incontriamo attraverso il bisogno . Offre al tempo stesso la possibilità di leggere dentro le storie delle persone , di conoscere da vicino i protagonisti di fatti e fenomeni che vediamo tutti i giorni . Abbiamo pensato , attraverso il progetto Sai e il Comune , in questo periodo , di offrire un gesto di solidarietà con la speranza che possa essere continuativa e soprattutto non strumentalizzata”. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/06/2026 - “Metamorfosi tra i sospiri”, a Ferrandina sfila la moda del futuro
Sarà una sfilata narrativa e itinerante, in programma venerdì 5 giugno,tra le vie del centro storico, con approdo finale nella cornice monumentale del Chiostro di San Domenico, a segnare il culmine di Metamorfosi tra i Sospiri, il progetto d’avanguardia sostenuto dal Comune ...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - A Potenza torna il Festival delle Opportunità
Torna a Potenza il Festival delle Opportunità 2026, il grande laboratorio diffuso di idee, esperienze e connessioni che dal 3 al 5 giugno trasformerà la città in uno spazio aperto di confronto, visione e costruzione concreta del futuro.
Nato dall’espe...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - “Persistenze”: la memoria che diventa pittura. A Policoro la mostra di Rocco Herman Puppio
Un ritorno alle origini, alla memoria e all’essenza delle cose. È questo il cuore pulsante di “Persistenze”, il nuovo progetto pittorico dell’artista Rocco Herman Puppio, che trasforma il ricordo in immagine e la memoria in linguaggio visivo.
La mostra, a ...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - L’Orchestra “Luigi Lo Fiego” trionfa a Como: 1° Premio assoluto
L'Orchestra "Luigi Lo Fiego" dell'Istituto Comprensivo "Nicola Sole" di Senise si è resa protagonista di un altro risultato straordinario. I ragazzi, sapientemente diretti dal prof. Andrea Allegretti e preparati anche dagli altri docenti di Strumento musicale ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|