HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Anche a Senise 'Unicef per ogni Comune della Basilicata”

9/12/2023

Anche Senise è uno dei borghi della Basilicata in cui saranno posizionati i pannelli Unicef, per il progetto: ''Unicef per ogni Comune della Basilicata”. Questa mattina la presidente del comitato regionale Basilicata per l'Unicef Angela Granata, infatti, ha portato i due pannelli informativi dedicati ai diritti dei bambini, all’ecosostenibilità ed ai valori dell'inclusione, nel comune sinnico e saranno installati nella Villa Comunale. Questo perchè, come ha spiegato Granata ''vanno messi in un luogo cui abbiano accesso i bambini, in questo caso nella villa comunale dove c’è il parco giochi: un pannello è dedicato all’albero dei diritti mentre, l’altro, ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030.
I bambini devono giocare ma anche riflettere sui loro diritti che devono conoscere e, noi adulti, dobbiamo fare in modo che vengano rispettati. È importante, come avvenuto oggi, che ci sia una comunità educante. Tutti noi possiamo fare qualcosa, con dei comportamenti semplici e civili”.

Presente all'iniziativa una delegazione territoriale, l'assessore comunale Rosario Marino e il parroco don Giovanni Lopinto.


lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/04/2026 - Al Liceo “Dante Alighieri” focus sull’intelligenza emotiva

Secondo appuntamento per “Le 4 Intelligenze”, il progetto promosso dal Consiglio regionale della Basilicata in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, pensato per accompagnare le nuove generazioni nello sviluppo di competenze trasversali sempre più decisive nel co...-->continua

13/04/2026 - A Matera il libro “La grazia di un sorriso”

La giornalista Rossella Montemurro racconta la storia di Giovanni Martinelli, per tutti Nonno Nanà, il clown che ogni giorno varca la soglia dell’ospedale per generare sorrisi con una chitarra variopinta tra le mani, un simpatico naso rosso e un trolley pieno ...-->continua

13/04/2026 - “Pensare la musica oggi” Il Conservatorio di Matera promuove ciclo di incontri

Il Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera presenta “Pensare la Musica Oggi”, un ciclo di incontri promosso dal Dipartimento di Musicologia che intende offrire al pubblico e alla comunità accademica uno spazio di riflessione, approfondimento e...-->continua

12/04/2026 - ‘I ritunnari’ presentano al Mugepa ‘L’ultima Janara’, romanzo di Pasquale Rosati

Nuovo appuntamento con la cultura voluto dall’associazione rotondese Onlus ‘I ritunnari – il ceppo della memoria’, per l’occasione, in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Rocco Scotellaro’.
Il prossimo 25 aprile, alle ore 18, nella sala conferenze d...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo