HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Anche a Senise 'Unicef per ogni Comune della Basilicata”

9/12/2023

Anche Senise è uno dei borghi della Basilicata in cui saranno posizionati i pannelli Unicef, per il progetto: ''Unicef per ogni Comune della Basilicata”. Questa mattina la presidente del comitato regionale Basilicata per l'Unicef Angela Granata, infatti, ha portato i due pannelli informativi dedicati ai diritti dei bambini, all’ecosostenibilità ed ai valori dell'inclusione, nel comune sinnico e saranno installati nella Villa Comunale. Questo perchè, come ha spiegato Granata ''vanno messi in un luogo cui abbiano accesso i bambini, in questo caso nella villa comunale dove c’è il parco giochi: un pannello è dedicato all’albero dei diritti mentre, l’altro, ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030.
I bambini devono giocare ma anche riflettere sui loro diritti che devono conoscere e, noi adulti, dobbiamo fare in modo che vengano rispettati. È importante, come avvenuto oggi, che ci sia una comunità educante. Tutti noi possiamo fare qualcosa, con dei comportamenti semplici e civili”.

Presente all'iniziativa una delegazione territoriale, l'assessore comunale Rosario Marino e il parroco don Giovanni Lopinto.


lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/07/2026 - Castelluccio Inf: il 30 luglio appuntamento con ‘Memorie migrate’

Un viaggio che parte dal passato e parla al futuro. Ci sono storie che non appartengono solo a una famiglia, ma a un intero popolo. Storie di partenze, sacrifici, speranze e sogni che hanno attraversato l'oceano, portando il nome di Castelluccio Inferiore nel mondo.
Il ...-->continua

26/07/2026 - Fisa Basilicata: presentato a Policoro un massaggiatore cardiaco innovativo

Nella III° Edizione della giornata mondiale contro l’annegamento a Policoro è stato presentato un Massaggiatore cardiaco di ultima generazione .Il Massaggiatore Cardiaco presentato è l’ Amoul E6. E’ stato dimostrato come l’Amoul E6 si applica sul torace del m...-->continua

26/07/2026 - A Nova Siri un convegno su Diego Sandoval De Castro

Lunedì 27 luglio, alle ore 19:30, in Piazza Dante, nel centro storico di Nova Siri, si terrà un convegno dedicato a Diego Sandoval De Castro.
L’intento dell’iniziativa è quello di approfondire la figura di Diego Sandoval De Castro come i...-->continua

25/07/2026 - MEDIHOSPES: "Parole che curano" con Paolo Ruffini

Al Parco delle Terme di Latronico si è svolto “Parole che curano”, l’incontro con Paolo Ruffini promosso dal Comune di Latronico in collaborazione con la Cooperativa MEDIHOSPES. Non è stato un semplice evento. È stato un abbraccio collettivo. Con la sua voce c...-->continua

E NEWS











WEB TV

26/07/2026 - 40 anni dalla frana di Senise

26/07/2026 - 40 anni dalla frana di Senise

25/07/2026 - Frana di Senise, inaugurato il Giardino della Memoria

25/07/2026 - Frana di Senise, inaugurato il Giardino della Memoria

25/07/2026 - Una 3 giorni di NoTriv in Val d’Agri

25/07/2026 - Una 3 giorni di NoTriv in Val d’Agri

25/07/2026 - Nova Siri, le Vasche di Sant’Alessio tornano alla comunità con il progetto “Sentieri del Benessere”

25/07/2026 - Nova Siri, le Vasche di Sant’Alessio tornano alla comunità con il progetto “Sentieri del Benessere”

25/07/2026 - Latronico, alle Terme Lucane emozioni e inclusione con Paolo Ruffini protagonista di “Parole che Curano”

25/07/2026 - Latronico, alle Terme Lucane emozioni e inclusione con Paolo Ruffini protagonista di “Parole che Curano”




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo