HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Anche a Senise 'Unicef per ogni Comune della Basilicata”

9/12/2023

Anche Senise è uno dei borghi della Basilicata in cui saranno posizionati i pannelli Unicef, per il progetto: ''Unicef per ogni Comune della Basilicata”. Questa mattina la presidente del comitato regionale Basilicata per l'Unicef Angela Granata, infatti, ha portato i due pannelli informativi dedicati ai diritti dei bambini, all’ecosostenibilità ed ai valori dell'inclusione, nel comune sinnico e saranno installati nella Villa Comunale. Questo perchè, come ha spiegato Granata ''vanno messi in un luogo cui abbiano accesso i bambini, in questo caso nella villa comunale dove c’è il parco giochi: un pannello è dedicato all’albero dei diritti mentre, l’altro, ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030.
I bambini devono giocare ma anche riflettere sui loro diritti che devono conoscere e, noi adulti, dobbiamo fare in modo che vengano rispettati. È importante, come avvenuto oggi, che ci sia una comunità educante. Tutti noi possiamo fare qualcosa, con dei comportamenti semplici e civili”.

Presente all'iniziativa una delegazione territoriale, l'assessore comunale Rosario Marino e il parroco don Giovanni Lopinto.


lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/03/2026 - A Viggiano la 37ª edizione della “Rafanata”

Si è svolta a Viggiano, presso il Kiris Hotel, la 37ª edizione della tradizionale “Rafanata”, la manifestazione dedicata alla promozione del rafano come ingrediente simbolo delle più antiche ricette della tradizione lucana. L’iniziativa, organizzata dalla Cia-Agricoltori Ita...-->continua

10/03/2026 - EcoForum Basilicata, 28 Comuni “Rifiuti Free” e differenziata al 66,3%

Si è tenuta oggi, 10 marzo 2026, presso lo ScambioLogico di Potenza la quinta edizione dell’EcoForum sull'economia circolare in Basilicata.

L’incontro, a cui hanno partecipato rappresentati del mondo imprenditoriale, operatori del settore, enti e ammi...-->continua

10/03/2026 - ASM Dipartimento Veterinario, cordoglio per la scomparsa del dott. Pasquale Simone

Il Dipartimento Veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera esprime profondo cordoglio per la scomparsa del caro collega Pasquale Simone, professionista stimato e uomo di grande valore umano.
Per anni il dott. Simone ha rappresentato un punto di ri...-->continua

10/03/2026 - A Matera presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno

Sabato 14 marzo alle ore 18.00, presso l’Hotel del Campo di Matera, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno, edito da Altrimedia Edizioni. Dialogheranno con l’autore: l’editore e la giornalista Sissi Ruggi.
...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo