HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Anche a Senise 'Unicef per ogni Comune della Basilicata”

9/12/2023

Anche Senise è uno dei borghi della Basilicata in cui saranno posizionati i pannelli Unicef, per il progetto: ''Unicef per ogni Comune della Basilicata”. Questa mattina la presidente del comitato regionale Basilicata per l'Unicef Angela Granata, infatti, ha portato i due pannelli informativi dedicati ai diritti dei bambini, all’ecosostenibilità ed ai valori dell'inclusione, nel comune sinnico e saranno installati nella Villa Comunale. Questo perchè, come ha spiegato Granata ''vanno messi in un luogo cui abbiano accesso i bambini, in questo caso nella villa comunale dove c’è il parco giochi: un pannello è dedicato all’albero dei diritti mentre, l’altro, ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030.
I bambini devono giocare ma anche riflettere sui loro diritti che devono conoscere e, noi adulti, dobbiamo fare in modo che vengano rispettati. È importante, come avvenuto oggi, che ci sia una comunità educante. Tutti noi possiamo fare qualcosa, con dei comportamenti semplici e civili”.

Presente all'iniziativa una delegazione territoriale, l'assessore comunale Rosario Marino e il parroco don Giovanni Lopinto.


lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
27/02/2024 - Ulderico Pesce presenta lo spettacolo su Scotellaro e scrive a Bardi

Domani 27 febbraio, alle ore 18, a Matera, davanti alla Biblioteca Stigliani, in Piazza Vittorio Veneto, Ulderico Pesce mostra lo spettacolo “Il sindaco contadino: Rocco Scotellaro”. Intanto scrive questa lettera al presidente della regione Basilicata Bardi.

“Gen...-->continua

27/02/2024 - Sud Earth Festival Winter Edition: Continua il festival dell'inclusività

Dopo gli appuntamenti di Lauria con Ambrogio Sparagna in trio e di Rionero con lo spettacolo “Rock Scotellaro”, prosegue il festival dell'accoglienza con alcune tappe da non perdere: la prossima sarà venerdì 1 marzo dalle ore 20:30 a Ferrandina (presso il Cine...-->continua

27/02/2024 - Inclusione dei migranti e accesso al lavoro. Incontro a Nova Siri

“Inclusione e accesso al lavoro. Prospettive per i beneficiari del centro Sai di Nova Siri”. E’ il titolo dell’incontro in programma presso l’Oratorio di Nova Siri Scalo il 29 febbraio alle ore 18.
L’iniziativa è promossa da MediHospes, con il patrocinio ...-->continua

27/02/2024 - “Ron Galella-Italian Icons”, 2 marzo vernissage a Potenza

Approda a Potenza, presso la Pinacoteca Provinciale in piazza Europa, la mostra “Italian Icons, scatti rubati al tempo”, settanta fotografie donate al Consiglio regionale della Basilicata nel 2009 dal paparazzo statunitense, di origini di Muro Lucano, Ron Gale...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo