|
|
| Anche a Senise 'Unicef per ogni Comune della Basilicata” |
|---|
9/12/2023 | Anche Senise è uno dei borghi della Basilicata in cui saranno posizionati i pannelli Unicef, per il progetto: ''Unicef per ogni Comune della Basilicata”. Questa mattina la presidente del comitato regionale Basilicata per l'Unicef Angela Granata, infatti, ha portato i due pannelli informativi dedicati ai diritti dei bambini, all’ecosostenibilità ed ai valori dell'inclusione, nel comune sinnico e saranno installati nella Villa Comunale. Questo perchè, come ha spiegato Granata ''vanno messi in un luogo cui abbiano accesso i bambini, in questo caso nella villa comunale dove c’è il parco giochi: un pannello è dedicato all’albero dei diritti mentre, l’altro, ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030.
I bambini devono giocare ma anche riflettere sui loro diritti che devono conoscere e, noi adulti, dobbiamo fare in modo che vengano rispettati. È importante, come avvenuto oggi, che ci sia una comunità educante. Tutti noi possiamo fare qualcosa, con dei comportamenti semplici e civili”.
Presente all'iniziativa una delegazione territoriale, l'assessore comunale Rosario Marino e il parroco don Giovanni Lopinto.
lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/04/2026 - Prefetto Campanaro incontra il nuovo Comandante della Polizia Stradale di Potenza Baiano
Stamane il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto nella sede del Palazzo del Governo, la visita istituzionale del Primo Dirigente della Polizia di Stato Giancarlo Baiano che, da pochi giorni, è il nuovo Comandante della Sezione della Polizia Stradale di Potenza.
<...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Senise celebra San Rocco tra fede, arte e memoria
Si terrà domenica 19 aprile 2026, alle ore 18:30, presso l’Ex Sala Consiliare del Complesso
Monumentale San Francesco di Senise, l’evento culturale e religioso dal titolo “San Rocco – Fede,
Arte e Memoria”, promosso dall’Associazione Europea Amici di S...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Torna “Bikers per la Vita”: il 1° maggio 2026 a Bernalda
Motori, solidarietà e inclusione tornano protagonisti con la IV edizione di “Bikers per la Vita”, l’evento che unisce la passione per le due ruote a un importante impegno sociale. L’iniziativa è organizzata con il Comune di Bernalda, con il patrocinio del Comu...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Giornata mondiale del Libro: oltre 200 opere nelle case circondariali della Basi
Per la Giornata Mondiale del Libro 2026, promossa dall’Unesco e celebrata ogni anno il 23 aprile, la casa editrice lucana Edigrafema e il Polo bibliotecario di Potenza doneranno oltre 200 libri alle case circondariali di Potenza, Melfi e Matera nell’ambito di ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|