|
|
| A Melfi Paolo Pobbiati presenta il libro ''invasioni di campo'' |
|---|
30/11/2023 | Il ciclo “Incontri d’autore”, organizzato dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” e rivolto agli studenti dei settori Tecnologico ed Economico dell’I.I.S. “G. Gasparrini” di Melfi, giunge al secondo appuntamento.
Dopo “Mio figlio mi ha insegnato” di Dino Scaldaferri con Alessandro Muliari presentato nell’ottobre scorso, questa volta ad essere oggetto di discussione sarà il libro di Paolo Pobbiati “Invasioni di campo, undici storie di sport e diritti umani all’ombra della Dad” (Vertigo editore,2021). Una pubblicazione che, attraverso storie fatte di gesti e azioni coraggiose di uomini e donne di sport, narra di dittature, repressioni, discriminazioni razziali, omofobia, povertà e ingiustizie sociali.
A dialogare con l’autore, Venerdì 1 dicembre presso l’aula Magna dell’I.I.S. “Gasparrini”, sarà la giornalista Antonella Giacummo, mentre gli studenti, protagonisti attivi della presentazione del libro, rivolgeranno delle domande allo scrittore.
“Siamo molto contenti di presentare il libro di Paolo Pobbiati che, oltre ad essere stato un insegnante, è stato per anni anche il presidente di Amnesty International Italia – afferma il direttore di Associazione Nitti Gianluca Tartaglia-. Una figura carismatica che saprà catturare l’attenzione degli studenti grazie alle storie, particolari e significative, contenute nel libro che offre anche la possibilità di affrontare tematiche di grande attualità e di riflettere su di esse”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
31/12/2025 - Epopea Monte Cotugno: l’evento finale tra memoria, sfide e futuro
Domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Complesso San Francesco di Senise ospiterà l’evento finale del progetto Epopea Monte Cotugno, un momento di ''restituzione'' degli obiettivi in cui la comunità potrà confrontarsi su ciò che è stato realizzato e sulle prospettive future....-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Il Coro Regina Anglonensis nella Chiesa di San Francesco a Senise
La Parrocchia di Senise, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha promosso e organizzato il concerto “Note di Speranza”, come momento di condivisione, riflessione e augurio in vista della fine dell’anno.
Nella suggestiva cornice della Chies...-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Rotonda: successo per la commedia ‘Il colpo della strega’, replica il 2 gennaio
Lo scorso 29 dicembre, al Teatro Comunale "Selene" di Rotonda", ha debuttato il nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale Amatoriale "Liberamente" della Associazione Culturale Arti Visive dal titolo "Il colpo della strega", una commedia brillante in due atti d...-->continua |
|
|
|
|
30/12/2025 - Quantica Live: LUX Nardozza in Val d'Agri col nuovo lavoro
L'infanzia in Basilicata e le altre vite - Sette Vite nello specifico, dal nome del primo singolo dal nuovo album - sulle scie della fisica quantistica.
Il cantautore e chitarrista Luciano LUX Nardozza - lucano di nascita e crescita - ha presentato ieri a...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|