|
|
| Carmen Lasorella presenta a Melfi il romanzo "Vera e gli schiavi del Terzo Millennio'' |
|---|
24/11/2023 | Il 29 novembre alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città, a Melfi, la Fidapa Bpw Italy Sezione di Melfi, con il patrocinio del Comune di Melfi, ospita la giornalista Carmen Lasorella che presenterà il suo primo romanzo "Vera e gli schiavi del Terzo Millennio". La serata si svolgerà attraverso un dialogo aperto tra l'autrice ed il pubblico. Interverrà la Presidente della Fidapa Bpw Italy Distretto Sud Est, Elisabetta Grande.
"Vera e gli schiavi del Terzo Millennio" è un romanzo che senti con i cinque sensi. Fa pensare, ma emoziona. Vive sentimenti e diritti nell’era informatica. In primo piano, una donna, il suo mondo e il calvario dei migranti, vulnerabili e invisibili nella loro umanità. La trama è avvincente. Si moltiplicano le voci, si avvicendano le generazioni, ci sono alleati e nemici a latitudini diverse, si intersecano complicità e narrazioni distorte. Arriverà la verità? L’epilogo sarà travolgente, anzi, più che un epilogo un nuovo inizio, nel segno dell’amore. Un romanzo che porta in primo piano una donna, il suo mondo e il calvario dei migranti, vulnerabili e invisibili nella loro umanità. Attivista per i diritti umani, Vera è come il suo nome: tenace e irriducibile, eppure in crisi. Quando Ahmed le consegna la mappa del sistema criminale che governa il Mediterraneo, Vera ritrova l’energia per lottare contro la criminalità che dilaga a discapito di chi è costretto a migrare. Tra insidie informatiche e amicizie inattese, farà fino in fondo la sua parte, di nuovo padrona del suo destino.
Lo rende noto Ada Lospinoso Severini, Presidente Fidapa BPW Italy Sezione di Melfi |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/12/2025 - A un giovane di Ruvo del Monte il Premio ''Potito Petrone''
E’ Salvatore Carmine Romano, 25 anni, originario di Ruvo del Monte, il vincitore della 35esima edizione del Premio di medicina “Potito Petrone”, riconoscimento intitolato alla memoria del professor Potito Petrone, stimato medico e figura di riferimento per la comunità lucan...-->continua |
|
|
|
|
16/12/2025 - A Viggiano il Natale dello Sportivo del Centro Sportivo Italiano
Domenica 14 dicembre, a Viggiano al PalaVejanum si è celebrato il Natale dello Sportivo, in un contesto altamente simbolico e profondamente radicato nella storia e nella spiritualità del territorio. L’effige della Madonna Nera, Patrona della Basilicata, ha fat...-->continua |
|
|
|
|
16/12/2025 - In un libro la storia della famiglia D'Onofrio,campioni nello sport e nella vita
Altrimedia Edizioni ha appena pubblicato Una famiglia di campioni. I fratelli D'Onofrio, leggenda lucana del karate (Altrimedia Edizioni, prefazione del ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi) dei giornalisti Filippo Radogna e Rossella Montemurro.
...-->continua |
|
|
|
|
16/12/2025 - Matera ospita la Winter Edition 2025 di “Nessuno Resti Fuori”
Dal 28 al 30 dicembre 2025, Matera sarà teatro della Winter Edition di “Nessuno Resti Fuori – Festival di Teatro, Città e Persone”, promosso da Nessuno Resti Fuori APS. Nato all’interno di IAC – Centro Arti Integrate, il festival si conferma uno spazio di rice...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|