HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Lions Club Melfi: impegno solidale e crescita costante nella Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

21/11/2023

Il Lions Club Melfi si è unito a milioni di italiani nella 27ª edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus. Questo evento di solidarietà, che coinvolge più di 5 milioni di cittadini e centinaia di migliaia di volontari, rappresenta uno dei più grandi gesti di generosità in Italia.

Il Lions Club Melfi, da lungo tempo partner storico della Colletta Alimentare, ha partecipato attivamente a questa iniziativa con il presidente Teodosio Cillis e i soci Giusi Cristiani, Michele Cristiani, Maurizio Savino e Piermario Tedeschi. L'impegno del Lions Club Melfi in eventi di questo genere sottolinea il suo costante impegno a favore della solidarietà e del benessere della comunità locale.

All’iniziativa ha aderito anche il Lions Club Vulture con la partecipazione del Presidente Antonio Zottarelli.

Il presidente Teodosio Cillis ha dichiarato: "La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è un momento cruciale per dimostrare la nostra solidarietà verso coloro che si trovano in difficoltà. Il Lions Club Melfi è orgoglioso di essere parte di questa iniziativa e di contribuire al benessere della nostra comunità, quest’anno abbiamo raccolto più di 40 scatoloni che sono già stati consegnati alla Caritas."

Inoltre, durante la consueta Visita del Governatore dello scorso venerdì 18 novembre, il Lions Club Melfi ha accolto due nuovi soci nel suo nucleo:

- Mariangela Lionetti, Psicologa presso Ospedale distrettuale di Venosa al Centro per i Disturbi Cognitivi e Demenze e specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale;
- Maurizio Savino, responsabile risorse umane area sud presso Marelli Suspension Systems.

Questa crescita dimostra il continuo impegno del Lions Club Melfi nel coinvolgere nuovi membri e ampliare la sua influenza positiva nella comunità.

Il Lions Club Melfi esprime gratitudine a tutti i volontari, ai nuovi soci, e a coloro che hanno partecipato alla Colletta Alimentare, contribuendo a rendere quest'evento un successo e dimostrando che insieme possiamo fare la differenza.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/07/2026 - Novastella a Nova Siri un'estate di inclusione e solidarietà

L'associazione Novastella che da anni rappresenta un punto di riferimento per le famiglie di Nova Siri e del territorio è ormai una realtà ben consolidata formata da volontari che si impegnano e collaborano senza scopo di lucro e, a distanza di molti anni ormai, continua ad ...-->continua

5/07/2026 - Intervento del Soccorso Alpino sul Pollino durante il servizio di Guardia Attiva

Nel pomeriggio del 4 luglio, il Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata, impegnato nel servizio di Guardia Attiva Pollino, è intervenuto per prestare assistenza a un’escursionista di 39 anni della provincia tarantina, colta da un malore lungo un sentiero mon...-->continua

4/07/2026 - Senise inaugura il Museo Iconografico di San Rocco l'11 luglio

Con l'inaugurazione del Museo Iconografico di San Rocco, Senise si candida a diventare uno dei principali punti di riferimento italiani ed europei per la conservazione, lo studio e la valorizzazione dell'iconografia dedicata al Santo Pellegrino, custodendo un ...-->continua

4/07/2026 - “RESTATE A SENISE 2026” – II Edizione

Le Associazioni, le Parrocchie e le realtà promotrici degli eventi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Senise, presentano la seconda edizione di “RESTATE A SENISE 2026”, il calendario estivo che accompagnerà la Città nei mesi estivi.

...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo