HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Lions Club Melfi: impegno solidale e crescita costante nella Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

21/11/2023

Il Lions Club Melfi si è unito a milioni di italiani nella 27ª edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus. Questo evento di solidarietà, che coinvolge più di 5 milioni di cittadini e centinaia di migliaia di volontari, rappresenta uno dei più grandi gesti di generosità in Italia.

Il Lions Club Melfi, da lungo tempo partner storico della Colletta Alimentare, ha partecipato attivamente a questa iniziativa con il presidente Teodosio Cillis e i soci Giusi Cristiani, Michele Cristiani, Maurizio Savino e Piermario Tedeschi. L'impegno del Lions Club Melfi in eventi di questo genere sottolinea il suo costante impegno a favore della solidarietà e del benessere della comunità locale.

All’iniziativa ha aderito anche il Lions Club Vulture con la partecipazione del Presidente Antonio Zottarelli.

Il presidente Teodosio Cillis ha dichiarato: "La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è un momento cruciale per dimostrare la nostra solidarietà verso coloro che si trovano in difficoltà. Il Lions Club Melfi è orgoglioso di essere parte di questa iniziativa e di contribuire al benessere della nostra comunità, quest’anno abbiamo raccolto più di 40 scatoloni che sono già stati consegnati alla Caritas."

Inoltre, durante la consueta Visita del Governatore dello scorso venerdì 18 novembre, il Lions Club Melfi ha accolto due nuovi soci nel suo nucleo:

- Mariangela Lionetti, Psicologa presso Ospedale distrettuale di Venosa al Centro per i Disturbi Cognitivi e Demenze e specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale;
- Maurizio Savino, responsabile risorse umane area sud presso Marelli Suspension Systems.

Questa crescita dimostra il continuo impegno del Lions Club Melfi nel coinvolgere nuovi membri e ampliare la sua influenza positiva nella comunità.

Il Lions Club Melfi esprime gratitudine a tutti i volontari, ai nuovi soci, e a coloro che hanno partecipato alla Colletta Alimentare, contribuendo a rendere quest'evento un successo e dimostrando che insieme possiamo fare la differenza.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
2/06/2026 - Scanzano Jonico e la memoria di don Rocco D’Uva: domani il decimo anniversario della scomparsa

Domani, 3 giugno, la comunità di Scanzano Jonico si stringerà in un momento di profonda commozione e raccoglimento in occasione del decimo anniversario della scomparsa di don Rocco D’Uva, storico e indimenticato parroco che per anni ha guidato la cittadinanza con paterna dev...-->continua

2/06/2026 - Premio Leopardi,eccellenza lucana: Nicole Pia D’Arino conquista il secondo posto

Eccezionale risultato per la Basilicata alla prova nazionale della IX edizione del “Premio Leopardi” per le scuole superiori. Nicole Pia D’Arino, studentessa della V A del Liceo Classico “Isabella Morra” di Senise, in rappresentanza della Basilicata, si è clas...-->continua

2/06/2026 - Prestigioso riconoscimento per il Lagonegrese: Pietro Cantisani nominato Cavaliere

L’Associazione Amici della Musica del Lagonegrese esprime grande soddisfazione per la nomina del presidente Pietro Cantisani a Cavaliere della Repubblica Italiana, onorificenza che riceverà oggi 2 giugno a Potenza. Docente, concertista e promotore culturale, C...-->continua

2/06/2026 - Al via a Rotonda il progetto “Cittadini a quattro zampe”

Contrastare lo spreco alimentare e supportare attivamente i volontari che ogni giorno si spendono per la cura delle colonie feline: è duplice l’obiettivo del progetto “ Cittadini a quattro zampe” che ha preso il via a Rotonda, nel cuore del Parco Nazionale de...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo