|
|
| Matera Fiction, l’11 novembre un workshop gratuito sui mestieri della TV |
|---|
10/11/2023 | Sabato 11 novembre la biblioteca provinciale “Stigliani” di Matera ospita un workshop di alta formazione sui mestieri della TV: SCRIVERE, PRODURRE, CONDURRE, media partner Sky Arte. L’evento è organizzato da Matera Fiction con il patrocinio del Comune e dalla Provincia di Matera.
I candidati selezionati, provenienti da tutta Italia, potranno soggiornare a Matera (sono inclusi vitto, alloggio e rimborso biglietto di viaggio) per la giornata del workshop che si pone l’obiettivo di avvicinare un pubblico di giovani interessati al dietro le quinte della produzione televisiva da un duplice punto di vista: quello del creatore-produttore di format e quello del presentatore-giornalista. Un laboratorio full immersion nel mondo della TV attraverso le masterclass di due professioniste del settore - Barbara Tarricone Hamilton e Silvia Muntoni - e la partecipazione attiva del gruppo di studenti che potrà esercitarsi su una serie TV, calandosi per qualche ora nei panni dell’autore, del produttore, del conduttore e del giornalista.
Data la natura interattiva del workshop, il pubblico ideale è costituito da un ristretto gruppo di giovani con spiccato interesse verso il settore televisivo e le professioni a esso correlate.
Un’opportunità per ispirare, mostrare il lato più nascosto della TV e dare strumenti concreti per rendere questo bellissimo mondo più vicino a chi sogna una carriera davanti o dietro le telecamere.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
22/12/2025 - Atmosfere di Natale tra musica e cinema: a Lagonegro il concerto dell’Oscar Movies Ensemble
Prosegue con grande intensità l’attività dell’Associazione Amici della Musica del Lagonegrese, che questa sera, 22 dicembre, invita il pubblico a vivere un’esperienza speciale, capace di unire la magia del Natale al fascino intramontabile del cinema.
Alle ore 19.15, pres...-->continua |
|
|
|
|
22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio
Si è svolta sabato 20 dicembre, a Corleto Perticara, presso la Sala Teatro Cinema “Zi Nik”, la conferenza stampa di presentazione de “L’Ora Prima dell’Alba”, il dramma sacro e percorso teatrale itinerante, scritto e diretto da Giuseppe Gravallotti, che anima i...-->continua |
|
|
|
|
22/12/2025 - Erasmus+ a Parigi: studentesse dell’IIS Policoro–Tursi protagoniste di uno scambio internazionale di successo
Si è conclusa la mobilità Erasmus+ dell’IIS Policoro–Tursi a Parigi: dall’8 al 13 dicembre, le studentesse dei corsi Socio-Sanitario, Turistico e AFM hanno partecipato a uno scambio formativo presso il Lycée Polyvalent “Marx Dormoy”. Tra peer tutoring linguis...-->continua |
|
|
|
|
22/12/2025 - A Mons. Orofino da Confartigianato e Coldiretti statuina del Presepe 2025
La statuina del Presepe 2025 di Confartigianato, Fondazione Symbola e Coldiretti è stata consegnata a monsignor Vincenzo Orofino, vescovo di Tursi e Lagonegro. Simbolo di integrazione e sicurezza sul lavoro, la statuina di questa edizione rappresenta il lavor...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|