HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

In ricordo di Maria Antonietta Flora, scomparsa nel nulla 39 anni fa

9/11/2023

Lagonegro, 10 novembre del 1984. Maria Antonietta Flora, sposata con due figli, esce di casa poco prima delle 19.00 con la sua auto. Non tornerà più a casa e di lei non si saprà più nulla.

Il giorno dopo la sua auto viene ritrovata in una piazzola di sosta della Salerno-Reggio Calabria e vi vengono rinvenute macchie di sangue ma della donna non si saprà più nulla. La famiglia di Maria Antonietta aspetta di conoscere la verità da ben 39 anni.

Libera Basilicata e il presidio del Lagonegrese "Mimmo Beneventano" ricordano Maria Antonietta anche nel 39esimo anniversario dalla sua scomparsa. Lo fanno con un pensiero che possa arrivare a lei. Ovunque sia.

"Trentanove anni sono una vita, i figli crescono, le città cambiano, arrivano nuove paure, la scienza fa progressi, viviamo di più…. Certamente!

E tu? Tu di tutte queste cose non sai nulla… Tu che in un giorno di novembre sei stata inghiottita dal nulla. Forse di te si voleva cancellare tutto, pure il nome e, invece, quello è rimasto…

Il tuo nome risuona forte per quanti ti hanno amato, risuona piano per chi vorrebbe dire, ma non dice, risuona sussurrato per chi non sa e crede di sapere. E’ sempre così in questo mondo di benpensanti.

Ma il tuo nome è la tua storia, sono i tuoi affetti, i tuoi pensieri, i tuoi sogni, i tuoi desideri, la tua bellezza,la tua gioventù, il tuo profumo, le tue debolezze, le tue paure. Cerchiamo chi sei …..e ti ritroveremo!

E qualunque cosa accada, qualunque cosa sia, non ci sono più le ombre ad abbracciare il tuo futuro".

Libera coordinamento regionale e Presidio del Lagonegrese



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/03/2026 - A Baragiano conferimento cittadinanza onoraria ad Alfonsina Russo

Sabato 21 marzo l’amministrazione comunale di Baragiano conferirà la cittadinanza onoraria ad Alfonsina Russo, dirigente del ministero della Cultura e archeologa. L’encomio sarà consegnato nel corso di una cerimonia che prenderà il via alle 17 e 30 nell’aula consiliare ‘Pio ...-->continua

18/03/2026 - ''Pasolini a Barile e le beffe della storia''

Ho appreso a mezzo stampa dell’organizzazione di un importante evento previsto per domani nella suggestiva Barile, incentrato sulla immortale e appassionante figura di Pier Paolo Pasolini. Figura legata a filo doppio con la comunità e i paesaggi di Barile, sce...-->continua

18/03/2026 - Matera: programma della Cerimonia inaugurale del 20 marzo

Si arricchisce di nuovi dettagli il programma della Cerimonia inaugurale di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, in programma il 20 marzo in coincidenza con la Giornata Internazionale della Felicità. L'evento si articola in quattro mo...-->continua

18/03/2026 - Quattro eventi lucani ricevono i marchi di qualità delle Pro Loco

Si è svolta mercoledì mattina a Roma nella prestigiosa sala della Lupa di Palazzo Montecitorio Camera dei Deputati la cerimonia di consegna dei marchi di qualità promossa dalla Rete Associativa di Terzo Settore Ente Pro Loco Italiane Aps guidata da Pasquale Ci...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo