HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

In ricordo di Maria Antonietta Flora, scomparsa nel nulla 39 anni fa

9/11/2023

Lagonegro, 10 novembre del 1984. Maria Antonietta Flora, sposata con due figli, esce di casa poco prima delle 19.00 con la sua auto. Non tornerà più a casa e di lei non si saprà più nulla.

Il giorno dopo la sua auto viene ritrovata in una piazzola di sosta della Salerno-Reggio Calabria e vi vengono rinvenute macchie di sangue ma della donna non si saprà più nulla. La famiglia di Maria Antonietta aspetta di conoscere la verità da ben 39 anni.

Libera Basilicata e il presidio del Lagonegrese "Mimmo Beneventano" ricordano Maria Antonietta anche nel 39esimo anniversario dalla sua scomparsa. Lo fanno con un pensiero che possa arrivare a lei. Ovunque sia.

"Trentanove anni sono una vita, i figli crescono, le città cambiano, arrivano nuove paure, la scienza fa progressi, viviamo di più…. Certamente!

E tu? Tu di tutte queste cose non sai nulla… Tu che in un giorno di novembre sei stata inghiottita dal nulla. Forse di te si voleva cancellare tutto, pure il nome e, invece, quello è rimasto…

Il tuo nome risuona forte per quanti ti hanno amato, risuona piano per chi vorrebbe dire, ma non dice, risuona sussurrato per chi non sa e crede di sapere. E’ sempre così in questo mondo di benpensanti.

Ma il tuo nome è la tua storia, sono i tuoi affetti, i tuoi pensieri, i tuoi sogni, i tuoi desideri, la tua bellezza,la tua gioventù, il tuo profumo, le tue debolezze, le tue paure. Cerchiamo chi sei …..e ti ritroveremo!

E qualunque cosa accada, qualunque cosa sia, non ci sono più le ombre ad abbracciare il tuo futuro".

Libera coordinamento regionale e Presidio del Lagonegrese



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/04/2026 - Prefetto Campanaro incontra il nuovo Comandante della Polizia Stradale di Potenza Baiano

Stamane il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto nella sede del Palazzo del Governo, la visita istituzionale del Primo Dirigente della Polizia di Stato Giancarlo Baiano che, da pochi giorni, è il nuovo Comandante della Sezione della Polizia Stradale di Potenza. <...-->continua

17/04/2026 - Senise celebra San Rocco tra fede, arte e memoria

Si terrà domenica 19 aprile 2026, alle ore 18:30, presso l’Ex Sala Consiliare del Complesso
Monumentale San Francesco di Senise, l’evento culturale e religioso dal titolo “San Rocco – Fede,
Arte e Memoria”, promosso dall’Associazione Europea Amici di S...-->continua

17/04/2026 - Torna “Bikers per la Vita”: il 1° maggio 2026 a Bernalda

Motori, solidarietà e inclusione tornano protagonisti con la IV edizione di “Bikers per la Vita”, l’evento che unisce la passione per le due ruote a un importante impegno sociale. L’iniziativa è organizzata con il Comune di Bernalda, con il patrocinio del Comu...-->continua

17/04/2026 - Giornata mondiale del Libro: oltre 200 opere nelle case circondariali della Basi

Per la Giornata Mondiale del Libro 2026, promossa dall’Unesco e celebrata ogni anno il 23 aprile, la casa editrice lucana Edigrafema e il Polo bibliotecario di Potenza doneranno oltre 200 libri alle case circondariali di Potenza, Melfi e Matera nell’ambito di ...-->continua

E NEWS













WEB TV

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris

12/04/2026 - Serie D G/H: Fc Francavilla - Real Acerrana 4 -1

12/04/2026 - Serie D G/H: Fc Francavilla - Real Acerrana 4 -1

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo