HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Sant’Arcangelo 11 novembre debutta ‘’BELLADDIO’’

8/11/2023

A Sant'Arcangelo, il prossimo sabato 11 novembre 2023, presso il centro polifunzionale di San Brancato, si terrà una prima assoluta "BELLADDIO", uno spettacolo unico nel suo genere, farà rivivere la storia di una cantante folk dimenticata, accompagnata dalla musica che ha segnato il suo passato di successo. "BELLADDIO" rientra nel Festival Appennino Mediterraneo - F.A.Me., un evento che celebra la ricca tradizione culturale dell'Appennino e del Mediterraneo.
Il racconto di questa affascinante artista inizia con l'infanzia vissuta in condizioni estremamente difficili nell'immediato dopoguerra. Cresciuta in povertà, ha trascorso l'adolescenza seguendo suo padre, un musicista di strada e cantastorie, suonando e cantando nelle feste di paese.
L’affermazione, l’interesse mediatico nel periodo del folkrevival, gli abusi di cui è vittima, la trascineranno in una vita vissuta sopra le righe, ma mai scelta, sempre subita; il drammatico declino, l’oblio disperato e la follia, troveranno forse riscatto nell’accoglienza che le viene riservata, ormai vecchia e matta, da parte di ragazzi di un centro sociale che vogliono ascoltare le sue storie e le sue canzoni.
"BELLADDIO" è un monologo con musica in atto unico interpretato con maestria da Alessandra Borgia. La voce e la fisarmonica di Eduarda Iscaro, insieme alla voce e all'organetto di Cristina Vetrone, aggiungono profondità e emozione allo spettacolo, creando un'atmosfera coinvolgente.
Il soggetto e il testo sono stati curati da Anita Pesce, e la produzione è affidata a Suonitineranti.

lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/12/2025 - Matera celebra i 40 anni del Liceo Artistico ''Carlo Levi'': inaugurata la mostra alle Monacelle

Con il patrocinio del Comune di Matera e la collaborazione della Fondazione Le Monacelle, il 12 dicembre u.s. alle Monacelle, si è inaugurata la mostra celebrativa per i 40 Anni del Liceo Artistico “Carlo Levi”.
Un evento partecipato e sentito, che ha riunito istituzio...-->continua

13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica continua il suo cammino assieme a 102 tesserati

Continua l’impegno e il cammino dell’Azione Cattolica di Rotonda, con al fianco il parroco, don Gianni Forte, ed i suoi 102 tesserati. Dopo la celebrazione della Santa Messa, le tessere sono state consegnate ai soci rotondesi direttamente dal presidente Dioces...-->continua

13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica in piazza a sostegno della ricerca

Anche quest’anno, l’Azione Cattolica di Rotonda, scende piazza di fianco a Telethon per sostenere la ricerca. Anche domani, il sodalizio sarà presente in Pizza Vittoria Emanuele III.
La Fondazione Telethon è un'organizzazione senza scopo di lucro italiana,...-->continua

13/12/2025 - Il Liceo Scientifico di Ferrandina protagonista al Green Game: quarta finale nazionale consecutiva

Il Liceo Scientifico di Ferrandina dell’I.I.S. “Bernalda–Ferrandina” si conferma protagonista nazionale del Green Game, l’olimpiade dedicata alla chimica verde e alla sostenibilità. Dal 2022 a oggi, sotto la guida del dirigente Giosuè Ferruzzi, la scuola ha co...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo