|
|
| A Sant’Arcangelo 11 novembre debutta ‘’BELLADDIO’’ |
|---|
8/11/2023 | A Sant'Arcangelo, il prossimo sabato 11 novembre 2023, presso il centro polifunzionale di San Brancato, si terrà una prima assoluta "BELLADDIO", uno spettacolo unico nel suo genere, farà rivivere la storia di una cantante folk dimenticata, accompagnata dalla musica che ha segnato il suo passato di successo. "BELLADDIO" rientra nel Festival Appennino Mediterraneo - F.A.Me., un evento che celebra la ricca tradizione culturale dell'Appennino e del Mediterraneo.
Il racconto di questa affascinante artista inizia con l'infanzia vissuta in condizioni estremamente difficili nell'immediato dopoguerra. Cresciuta in povertà, ha trascorso l'adolescenza seguendo suo padre, un musicista di strada e cantastorie, suonando e cantando nelle feste di paese.
L’affermazione, l’interesse mediatico nel periodo del folkrevival, gli abusi di cui è vittima, la trascineranno in una vita vissuta sopra le righe, ma mai scelta, sempre subita; il drammatico declino, l’oblio disperato e la follia, troveranno forse riscatto nell’accoglienza che le viene riservata, ormai vecchia e matta, da parte di ragazzi di un centro sociale che vogliono ascoltare le sue storie e le sue canzoni.
"BELLADDIO" è un monologo con musica in atto unico interpretato con maestria da Alessandra Borgia. La voce e la fisarmonica di Eduarda Iscaro, insieme alla voce e all'organetto di Cristina Vetrone, aggiungono profondità e emozione allo spettacolo, creando un'atmosfera coinvolgente.
Il soggetto e il testo sono stati curati da Anita Pesce, e la produzione è affidata a Suonitineranti.
lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
2/07/2026 - A S. Severino Lucano il libro di Don Marcello Cozzi: “Non interferite. Il sangue dei preti sull’altare delle mafie”
Nella serata di ieri, a S. Severino Lucano presso il Centro Visite, Don Marcello Cozzi ha presentato il suo ultimo libro: “Non interferite. Il sangue dei preti sull’altare delle mafie”(Edizioni San Paolo). Ad organizzare l’incontro, il Comune di S. Severino Lucano, le Parroc...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Presentati a Potenza i premiati del Premio Pro Loco Basilicata
Presentati a Potenza nel corso della conferenza stampa presso l'auditorium Casa Bcc Basilicata i premiati dell'edizione 2026 del Premio Pro Loco Basilicata Italìa. Il Premio Pro Loco Basilicata Italìa è promosso dall'Ente Pro Loco Basilicata Aps con il sostegn...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Festa della Bruna, mons. Ambarus: ''La fede nasce dall’attesa e dall’umiltà''
"La fede nasce solo quando c'è l'attesa. Se Dio non lo attendiamo più, non lo invochiamo con un atteggiamento di mancanza, difficilmente lo potremo incontrare". È il cuore dell'omelia pronunciata questa mattina alle 4.30 in Piazza Duomo a Matera da mons. Benon...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - “Restore My Soul”: il nuovo singolo dei Krikka Reggae con Mama Marjas
Pubblicato oggi su tutte le piattaforme digitali "Restore my soul", il singolo della band lucana contenuto, insieme al precedente "Non puó finire cosí", nel nuovo album in uscita il prossimo autunno, e che vanta la collaborazione con la nota cantante Mama Marj...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|