|
|
| Anche un giovane senisese al Campionato mondiale di Massaggio e Terapia manuale |
|---|
29/10/2023 | C’è anche un giovane lucano, di Senise, tra i professionisti italiani che partecipano al Campionato mondiale di Massaggio e Terapia manuale.
Antonio Costantino (nella foto in basso), di 23 anni, è stato selezionato da una docente della formazione italiana massaggi, che è anche ambasciatrice nazioinale del Campionato che si sta svolgendo a Lecce.
Costantino, massoterapista, gareggierà nella categoria terapia manuale. Oltre 150 i partecipanti che arrivano letteralmente da tutto il mondo (da Cuba al Vietnam, dalla Norvegia al Camerun e così via per un totale di 84 nazioni). La competizione è giunta alla sua terza edizione e ha l’obiettivo di fornire al pubblico la giusta conoscenza di questo ampio mondo ed è organizzato da un vero e proprio Maestro del massaggio e delle antiche tradizioni massoterapeutiche: il 39enne leccese di origine belga Jonathan Van Put. Estetisti, osteopati, fisioterapisti e massoterapeuti si sfideranno a suon di manovre, pha khao e bamboo, mettendo “in scena” vari tipi di tecniche e scuole: da quella thailandese all’hawaiana, passando per l’ayurvedica e la cinese.

|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/08/2026 - Cerimonia di intitolazione Piazza a Giovanni Colombo a Marconia
"La memoria va tenuta viva con fatti concreti". E' questa l'iniziativa grazie ad una proposta di Giovanni Mastronardi consigliere del Comune di Pisticci, portata avanti anche dal Sindaco di D.co Albano e dall'amministrazione Comunale che ha patrocinato l'evento. Dedicare una...-->continua |
|
|
|
|
20/08/2026 - Allerta ministeriale per giocattolo contenente amianto
Il Ministero della Salute ha segnalato la notifica europea Safety Gate SR/01963/26, relativa a un giocattolo destinato ai bambini. Il giocattolo, con sabbia contaminata da amianto (tremolite), è destinato anche al mercato italiano. Il prodotto potrebbe essere...-->continua |
|
|
|
|
20/08/2026 - In Unibas la Scuola Estiva di Filosofia
L’Università degli Studi della Basilicata ospiterà, dal 27 al 29 agosto 2026, nell'Aula Disegno della sede di via Nazario Sauro a Potenza, la Scuola Estiva di Filosofia dal titolo “I beni comuni nel mondo contemporaneo. Percorsi filosofici, culturali e didatti...-->continua |
|
|
|
|
20/08/2026 - A Vietri di Potenza nasce il primo Co-Working Space
Uno spazio pensato per offrire un’opportunità concreta a studenti, professionisti, lavoratori e a tutti coloro i quali hanno bisogno di un ambiente funzionale e moderno.
È stato inaugurato e aperto al pubblico a Vietri di Potenza il primo Co-Working S...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|