|
|
| Anche un giovane senisese al Campionato mondiale di Massaggio e Terapia manuale |
|---|
29/10/2023 | C’è anche un giovane lucano, di Senise, tra i professionisti italiani che partecipano al Campionato mondiale di Massaggio e Terapia manuale.
Antonio Costantino (nella foto in basso), di 23 anni, è stato selezionato da una docente della formazione italiana massaggi, che è anche ambasciatrice nazioinale del Campionato che si sta svolgendo a Lecce.
Costantino, massoterapista, gareggierà nella categoria terapia manuale. Oltre 150 i partecipanti che arrivano letteralmente da tutto il mondo (da Cuba al Vietnam, dalla Norvegia al Camerun e così via per un totale di 84 nazioni). La competizione è giunta alla sua terza edizione e ha l’obiettivo di fornire al pubblico la giusta conoscenza di questo ampio mondo ed è organizzato da un vero e proprio Maestro del massaggio e delle antiche tradizioni massoterapeutiche: il 39enne leccese di origine belga Jonathan Van Put. Estetisti, osteopati, fisioterapisti e massoterapeuti si sfideranno a suon di manovre, pha khao e bamboo, mettendo “in scena” vari tipi di tecniche e scuole: da quella thailandese all’hawaiana, passando per l’ayurvedica e la cinese.

|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/12/2025 - L'ultima giornata di Visioni Verticali, spazio alle giovani promesse del cinema
Visioni Verticali conclude la sua settima edizione con una serata che apre lo sguardo sul mondo e sulle nuove generazioni del cinema. L’ultimo appuntamento del festival intreccia attualità, memoria e racconto, ripercorrendo la storia della Palestina attraverso il linguaggio ...-->continua |
|
|
|
|
14/12/2025 - Senise, la casa di Babbo Natale: una magia che unisce e valorizza il territorio
Ieri, il Centro Sai di Senise, gestito dalla cooperativa Medihospes, ha dato vita a un evento straordinario: "La Casa di Babbo Natale: una magia che unisce". In un'atmosfera che ha mescolato gioia e meraviglia, la casetta di Babbo Natale ha aperto le sue porte...-->continua |
|
|
|
|
14/12/2025 - Matera celebra i 40 anni del Liceo Artistico ''Carlo Levi'': inaugurata la mostra alle Monacelle
Con il patrocinio del Comune di Matera e la collaborazione della Fondazione Le Monacelle, il 12 dicembre u.s. alle Monacelle, si è inaugurata la mostra celebrativa per i 40 Anni del Liceo Artistico “Carlo Levi”.
Un evento partecipato e sentito, che ha ri...-->continua |
|
|
|
|
13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica continua il suo cammino assieme a 102 tesserati
Continua l’impegno e il cammino dell’Azione Cattolica di Rotonda, con al fianco il parroco, don Gianni Forte, ed i suoi 102 tesserati. Dopo la celebrazione della Santa Messa, le tessere sono state consegnate ai soci rotondesi direttamente dal presidente Dioces...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|