|
|
| Anche un giovane senisese al Campionato mondiale di Massaggio e Terapia manuale |
|---|
29/10/2023 | C’è anche un giovane lucano, di Senise, tra i professionisti italiani che partecipano al Campionato mondiale di Massaggio e Terapia manuale.
Antonio Costantino (nella foto in basso), di 23 anni, è stato selezionato da una docente della formazione italiana massaggi, che è anche ambasciatrice nazioinale del Campionato che si sta svolgendo a Lecce.
Costantino, massoterapista, gareggierà nella categoria terapia manuale. Oltre 150 i partecipanti che arrivano letteralmente da tutto il mondo (da Cuba al Vietnam, dalla Norvegia al Camerun e così via per un totale di 84 nazioni). La competizione è giunta alla sua terza edizione e ha l’obiettivo di fornire al pubblico la giusta conoscenza di questo ampio mondo ed è organizzato da un vero e proprio Maestro del massaggio e delle antiche tradizioni massoterapeutiche: il 39enne leccese di origine belga Jonathan Van Put. Estetisti, osteopati, fisioterapisti e massoterapeuti si sfideranno a suon di manovre, pha khao e bamboo, mettendo “in scena” vari tipi di tecniche e scuole: da quella thailandese all’hawaiana, passando per l’ayurvedica e la cinese.

|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo
Si è svolta nei giorni 22, 23 e 24 maggio un’importante esercitazione interregionale di ricerca e soccorso che ha coinvolto i Servizi regionali del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico di Basilicata, Campania, Calabria e Puglia.
Le attività hanno avuto luogo a ...-->continua |
|
|
|
|
27/05/2026 - Alunni dell’Istituto Comprensivo “Palazzo Salinari” di Montescaglioso–Pomarico: risultati ai concorsi musicali regiona
Buoni risultati per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Palazzo Salinari” di Montescaglioso–Pomarico, diretto dalla Dirigente Scolastica Alma Tigre, che anche quest’anno hanno partecipato a concorsi musicali regionali e nazionali con l’orchestra formata dagl...-->continua |
|
|
|
|
27/05/2026 - Confartigianato Matera: il Premio Moda 2026 porta nei Sassi l’eccellenza del Made in Italy artigiano
La moda artigiana ha contemporaneamente radici antiche e profonde e ali robuste, per connettere la tradizione con l’innovazione e volare dai territori di appartenenza verso i mercati di tutto il mondo con i prodotti del Made in Italy.
Su questa realtà...-->continua |
|
|
|
|
27/05/2026 - Progetto Rete 2026 FGC LND Basilicata, prima partita amichevole stagionale
Nel pomeriggio di Sabato 23 Maggio, presso il campo sportivo comunale “Pietro Mele”di
S. Severino Lucano, si è giocata l’amichevole di calcio a 8 tra la squadra composta dai giovani del paese e quella costituita dai ragazzi, ospiti del Centro SAI minori s...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|