HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L’Inner Wheel Senise-Sinnia incontra la Governatrice del Distretto 210°

26/10/2023

Dopo il rituale passaggio del collare dalla Past President Silvana Petruccelli alla nuova Presidente Vittoria Franchino, avvenuto il 10 ottobre scorso, il Club Inner Wheel Senise-Sinnia ha vissuto una giornata intensa e diversa dalla solita routine quotidiana.
E’ ciò che è accaduto il 23 ottobre, in occasione della visita al nostro Club della Governatrice del Distretto Inner Wheel 210°, Rosalba Rossano Tufano, accompagnata dalla simpatica segretaria Elvira Gravino.
Dopo una breve visita al vecchio convento di San Francesco, dove il sindaco Giuseppe Castronuovo ha illustrato la storia di questo edificio, è avvenuto l’incontro ufficiale con le socie del Club Inner Wheel Senise-Sinnia, che si è svolto in una location tipica e confortevole, “I Divini Sapori”. La governatrice, con un linguaggio chiaro e con dovizia di particolari, ha esposto i punti più salienti del nostro prossimo operare. In primo luogo la condivisione di tutto ciò che si può organizzare nel territorio, l’impegno per ciò che riguarda la salute coinvolgendo anche alcuni familiari medici che operano nel settore.
Questo nuovo anno ha una espressione luminosa: “Shine a light” (accendi una luce).
Noi innerine, nel nostro piccolo, vorremmo accendere un falò per far risplendere l’operato delle donne in terra di Basilicata. I temi cari alla nostra Governatrice sono: la salute, le opportunità per eliminare ogni forma di discriminazione, violenza di genere, svantaggio sociale e l’ambiente.
I cinque Club Inner Wheel della Basilicata collaboreranno al progetto “Shine a light on Basilicata” al fine di accendere i riflettori su alcuni luoghi della nostra regione.


Nell’occasione della visita della Governatrice, il nostro Club si è arricchito di una nuova socia, Suela Copa, amica volitiva e operosa. Dopo uno scambio di doni, testimonianti la terra di Lucania, si è giunti ad un momento conviviale e direi amichevole.
Con il taglio della torta e il rituale brindisi si è concluda una giornata piacevole e speciale.

Flora Castelluccio
Socia Inner Wheel Senise-Sinnia




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo