HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Riconoscimenti a saluto a 5 carabinieri

24/10/2023

Questa mattina, presso la caserma Lucania, sede del Comando Legione Carabinieri “Basilicata”, si è svolta la cerimonia di premiazione e saluto di commiato di 5 Carabinieri in servizio presso distinti Comandi dell’Arma dislocati fra le province di Potenza e Matera.
Il Prefetto di Potenza, S.E. Michele Campanaro, che ha contribuito con la sua presenza a conferire maggiore solennità all’evento, ha consegnato la Medaglia Mauriziana, concessa con decreto del Presidente della Repubblica, al Luogotenente Carica Speciale Rinaldo Scorrano, Comandante della Stazione Carabinieri di Garaguso.
Successivamente il Generale di Brigata Giancarlo Scafuri, Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, ha concesso un elogio scritto all’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Angelo Mondelli, addetto all’Ufficio Personale della Legione, per essersi evidenziato per il costante e lodevole comportamento in servizio, nonché ha espresso sentimenti di gratitudine e riconoscimento al Luogotenente Carica Speciale Vincenzo Verile, Comandante del Nucleo Comando della Compagnia Carabinieri di Pisticci, al Luogotenente Pier Antonio Fossella, Comandante della Stazione Carabinieri di San Severino Lucano, ed al Brigadiere Capo Qualifica Speciale Cosimo Tabarè, in servizio alla Stazione Carabinieri di Nova Siri Scalo, prossimi al collocamento in congedo per raggiunti limiti di età.
Alla cerimonia hanno presenziato anche i Comandanti Provinciali di Potenza e Matera, il Colonnello Luca D’Amore e il Colonnello Giovanni Russo, nonché una folta rappresentanza di militari dell’Arma della Basilicata che hanno così inteso manifestare i loro sentimenti di affetto e compiacimento ai colleghi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/05/2026 - Aliano porta Paul Russotto al ''Salone del Libro'' di Torino

Torino, 18 maggio 2026 – La Basilicata e la sua storia artistica sono state protagoniste al "Salone Internazionale del Libro" di Torino, nello spazio del Consiglio regionale della Basilicata. L’amministrazione comunale di Aliano, con il sostegno della Regione Basilicata e de...-->continua

18/05/2026 - A Potenza il convegno CEB: ''Custodire voci e volti umani nell’era dell’Intelligenza Artificiale''

Venerdì 5 giugno 2026 a Potenza, presso l’Auditorium del Parco del Seminario, la Conferenza Episcopale di Basilicata promuove il convegno “Custodire voci e volti umani nell’era dell’Intelligenza Artificiale”, in occasione della LX Giornata Mondiale delle Comun...-->continua

18/05/2026 - ''Maratea Yellow Book Marine 2026' al Salone del Libro di Torino: cultura e territorio lucano in vetrina internazional

Il progetto della Pro Loco di Maratea “La Perla” aps, che unisce cultura e valorizzazione territoriale, è stato presentato a Torino grazie alla sinergia tra UNPLI e FUIS, raccogliendo un ampio sostegno istituzionale.



TORINO – La cultura e l...-->continua

18/05/2026 - ''Acousmatic Experience'' a Matera: al Conservatorio 'Duni' due serate dedicate alla musica elettroacustica e immersiv

Mercoledì 20 e giovedì 21 maggio 2026, alle ore 20.00, l’Auditorium del Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera ospiterà “Acousmatic Experience”, rassegna dedicata alla musica acusmatica promossa dalla Scuola di Musica Elettronica.

Il...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo